Auto "macchina" per andare a pesca!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Auto "macchina" per andare a pesca!

• Questo topic ha 38 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da vikingo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

@vikingo wrote:

Dacia Duster 1.6 4×4 benz 14.8oo€ 105 cv; 1.5 diesel 4×4 90 cv 16.400€;

se ci traina si smonta a pezzi, non so se quelle che mandano in sardegna sono più burde ma c’è la fila di gente dal meccanico

lizza
    Partecipante

su macchine nuove “decenti” non ai molta scelta! e quelle valide costano un patrimonio

budget?

rendilor
    Partecipante

una kangoo o un’altra di quel genere lì.
    macchine nuove MAI E POI MAI, ma questa è una scelta personale, dovuta non solamente a motivi economici.

_Massi_
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@_Massi_ wrote:

Con il Defender saresti imbattibile. :mrgreen:

La questione del traino sarebbe da chiarire. Un 1.3 soffrirebbe un po’…

il problema del defender è che ti fanno pagare un nome anche se la macchina non ha quell’effettivo valore e ti ritrovi a dover pagare un valore aggiunto solo per il marchio

Il mio non era un consiglio d’acquisto, naturalmente. 😉

Concordo sull’assurdità  del prezzo. Poi ci vuol coraggio a portarlo in mezzo ai monti, sugli sterrati e in mezzo ai guadi con tutto quel che costa. :mrgreen:

PS: Certo che nel fuoristrada duro e puro ha pochi rivali. 8)

dallisotto
    Partecipante

Panda 4×4 vecchio modello? Non so se traina, ma sale anche sui muri.

Togli i sedili dietro e ti ci entra parecchia roba.

MAURO650CS
    Partecipante

Ho il jimny 1.5 e posso darti un’opinione soggettiva. In casa abbiamo anche una golf a GPL e sinceramente per andare a pesca preferisco muovermi con la golf ma per il semplice fatto che consumo molto meno con il GPL. Per il resto il Jimny è un vero muletto. Piccolo è piccolo, non si nega, ma se vai da solo o al massimo in due è ok per l’attrezzatura. Considera che i sedili posteriori li avrei sempre giù perchè nel “bagagliaio”, non ci entra neanche la busta della spesa… 😥
    Detto tutto quello che di negativo c’era da dire… passiamo ai pregi. Una macchina molto affidabile e che è un vero fuoristrada e non un SUV. Io talvolta ci vado a fare fuoristrada in alta montagna 8) , gommata per bene ti porta davvero ovunque! costi di munutenzione contenuti e massima manegevolezza. E’ vero che allo stesso prezzo compri altro, infatti ti dico di valutare bene le tue scelte… dipende molto da quello che cerchi.
    Se cerchi un fuoristrada (ripeto il jimny è considerato fuoristrada e non SUV) che non ti faccia svenare e da cui non pretendi enorme volume di carico, è OK
    Se invece cerchi una vettura più spaziosa, che consumi meno e che non si arrampichi ovunque meglio che cerchi altro, con un occhio particolare alle vetture che ti hanno suggerito! 😉

vikingo
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@vikingo wrote:

Dacia Duster 1.6 4×4 benz 14.8oo€ 105 cv; 1.5 diesel 4×4 90 cv 16.400€;

se ci traina si smonta a pezzi, non so se quelle che mandano in sardegna sono più burde ma c’è la fila di gente dal meccanico

è un’auto, non un OM60.

icaro
    Membro

I fuoristrada nuovi abbiam detto che sono esclusi, sia come prezzo e sia perchè se ti apron l’auto usata-vecchiotta ti arrabbi, se ti aprono l’auto nuova ci resti un po peggio… sopratutto se hai intenzione di andare al mare di inverno, e in zone poco frequentate e quindi il rischio è più alto.

Considerando che vuoi un fuoristrada usato… ti fidi a passare in sentieri a limite? Lo dico perchè in caso di guasto, atto vandalico, impantanamento per errata valutazione del percorso etc devi conoscere qualcuno con un mezzo idoneo a raggiungerti & tirarti fuori dai guai, o se no dovresti chiamare Chuck Norris col suo pickup. E questo può succedere sia con fuoristrada squagliati con 300Kkm che con fuoristrada più freschi.

Concludo dicendo che, in alcuni scivoli nella mia zona, pochi hanno e/o usano il fuoristrada, e moltissimi rimorchiano carrelli con gommoni usando vecchie audi A4, vecchie bmw, vecchie passat…. addirittura l’audi100 che tirava fuori dall’acqua carrello e gommone senza alcuna incertezza. E queste auto tutto si può dire fuorchè che abbian le ridotte… e si trovano a prezzi non spropositati. 😉

Quindi: ti serve un auto per imboscarti nei posti più impervi e inaccessibili, oppure un’auto in grado di trainare? Se vuoi un auto che faccia entrambe le cose, il cerchio si restringe in quelle auto già  nominate e torniamo al punto e da capo. 🙂

Miko
    Partecipante

Un altra alternativa per l’usato che forse ti può interessare è il terracan della Hyundai. lo puoi trovare con prezzi che vanno dai 4/5000 € in su. ha un motore di 2.9 cc turbo diesel, è spazioso, sembra il pulmino della scuola! 😀 e ovviamente può trainare facilmente anche un gommone. Non ti so dire dei costi di gestione però, avendolo provato prima che mio cognato lo ribaltasse in strada normale per un colpo di sonno 😥 , posso assicurarti che era una bella vettura.

lulazz
    Partecipante

io ti posso suggerire la dacia
    ho la 1.5 dci 4×4 110cv traina 1500kg e costa diciamo il giusto (sempre troppo…)
    la mia non ha ancora perso i pezzi (grattatina) e se te la devo dire tutta
    e’ forse la miglior auto che ho mai avuto anche se poi dobbiamo vedere alla distanza
    come si comporta

ccco
    Partecipante

io andrei per un rav4, un terios o al massiamo un granvitara..
    l’ultimo l’ho visto in salita con 50 e passa cm di neve…

danielekuro
    Partecipante

io ho una panda 1.2 benzina e ci vado ovunque 😀

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

il mio titolare vende un wragler 2.8TD, quello t traina bene il gommone ulio!!
    comunque il jimny ha una coppia da schifo, che e quella che devi controllare per il traino. arriva a 140Nm, uno schifo, la mia corolla ne ha 280Nm e non è un fuori strada, se vuoi un consiglio, non prendertelo…….
    La fiat 16 2.0td e buona come traino ha una buona coppia….e non costa molto di piu del jimny.
    controlla sempre la coppia però.

SARDENTICE81
    Moderatore

@Epinephelus guaza wrote:

comunque il jimny ha una coppia da schifo, che e quella che devi controllare per il traino. arriva a 140Nm, uno schifo, la mia corolla ne ha 280Nm e non è un fuori strada, se vuoi un consiglio, non prendertelo…….
    La fiat 16 2.0td e buona come traino ha una buona coppia….e non costa molto di piu del jimny.

bravo lillo, ne stai diventando esperto 😀

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@Epinephelus guaza wrote:

bravo lillo, ne stai diventando esperto 😀

Grazie lillo 😀
    e guarda anche a quanti giri t da la coppia massima, se t da la coppia massima a 3000giri fa schifo, xk vuol dire che devi sempre stare alto di giri, l’auto da traino migliore deve avere la coppia massima disponibile da subito, circa 1.500/2000giri, cosi hai un range di utilizzo di almeno 4mila giri

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.