Auto "macchina" per andare a pesca!

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  • Questo topic ha 38 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da vikingo.
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  • #285757
    DENTEX70
    Moderatore

    questo è un domandone è veramente difficile consigliare un mezzo a chi ha esigenze tanto diverse, il traino e il fuoristrada sono compatibili ma le spese di gestione di una mito fanno un pò a cazzotti, un fuoristrada ( non un suv) nuovo ha dei prerzzi da capogiro, mentre fai dei buoni affari con l’usato, ti sconsiglio macchine troppo tecniche tipo defender, o wrangler sono dei camion e a 80 diventi sordo oltre che bestemmiare a ogni buca nella strada, il jimni è un giocattolo va bene solo se possiedi la doppia auto il gommone lo sopporta veramente male, mettiti nell’ordine di idee che devi necessariamente aumentare le spese di gestione, ma vedrai che ne vale la pena, fai molto bene i calcoli, tra l’utilizo che ne fai e la macchina che intendi prendere, mi spiego un fuori strada è molto solido ma ha bisogno di una manutenzione puntuale che è legermente più costosa di una utilitaria (differenziali tcase alberi giunti e cosi via) il costo varia moltissimo a seconda delle marche e dalla disponibilità  di ricambi non originali, io ridurrei la ricerca a pochi modelli affermati e diffusi land rover discovery td5 annata 2004 sino a fine serie, cherokee sport 2800 crd(automatico), grand cherokee sia crd che benzina, sono macchine che acquisti con una cifra ottima spese di gestione abassate dall’alto numero di ricambi disponibili anche in altre nazioni, macchine semplici senza elettronica spinta che ti fà  impazzire e spendere una marea di soldi in concessionarie ufficiali che non capiscono una mazza lo stesso.
    macchine che hanno carico e tiro e se decidi di farti un giro non rimpiangi l’utilitaria, veri fuoristarda, attento ai suv bastano si e nò per le strade di montagna ma hanno trasmissioni delicatissime piene zeppe di elettronica senza parlare di frizioni ridicole. io ho valutato per molto tempo, la mia scelta è controcorrente ma ho avuto i miei buoni motivi e per il momento non ne sono affatto pentito.
    la mito sicuramente ti dava delle forti emozioni sulla strada un fuoristrada ti rende libero, tanto prima o poi i pruriti giovanili ti passano o te li fanno passare a forza di multe.
    ho un gran cherokee, preso a seconda mano, a milano ad un prezzo ridicolo, ci faccio fuoristrada leggero anche se chi viene con mè a pescare spesso vuole scendere 😀
    spese di gestione di un benzina 1600, l’assicurazione non fà  testo dipende dal proprietario

    #285758
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    questo è un domandone è veramente difficile consigliare un mezzo a chi ha esigenze tanto diverse, il traino e il fuoristrada sono compatibili ma le spese di gestione di una mito fanno un pò a cazzotti, un fuoristrada ( non un suv) nuovo ha dei prerzzi da capogiro, mentre fai dei buoni affari con l’usato, ti sconsiglio macchine troppo tecniche tipo defender, o wrangler sono dei camion e a 80 diventi sordo oltre che bestemmiare a ogni buca nella strada, il jimni è un giocattolo va bene solo se possiedi la doppia auto il gommone lo sopporta veramente male, mettiti nell’ordine di idee che devi necessariamente aumentare le spese di gestione, ma vedrai che ne vale la pena, fai molto bene i calcoli, tra l’utilizo che ne fai e la macchina che intendi prendere, mi spiego un fuori strada è molto solido ma ha bisogno di una manutenzione puntuale che è legermente più costosa di una utilitaria (differenziali tcase alberi giunti e cosi via) il costo varia moltissimo a seconda delle marche e dalla disponibilità  di ricambi non originali, io ridurrei la ricerca a pochi modelli affermati e diffusi land rover discovery td5 annata 2004 sino a fine serie, cherokee sport 2800 crd(automatico), grand cherokee sia crd che benzina, sono macchine che acquisti con una cifra ottima spese di gestione abassate dall’alto numero di ricambi disponibili anche in altre nazioni, macchine semplici senza elettronica spinta che ti fà  impazzire e spendere una marea di soldi in concessionarie ufficiali che non capiscono una mazza lo stesso.
    macchine che hanno carico e tiro e se decidi di farti un giro non rimpiangi l’utilitaria, veri fuoristarda, attento ai suv bastano si e nò per le strade di montagna ma hanno trasmissioni delicatissime piene zeppe di elettronica senza parlare di frizioni ridicole. io ho valutato per molto tempo, la mia scelta è controcorrente ma ho avuto i miei buoni motivi e per il momento non ne sono affatto pentito.
    la mito sicuramente ti dava delle forti emozioni sulla strada un fuoristrada ti rende libero, tanto prima o poi i pruriti giovanili ti passano o te li fanno passare a forza di multe.
    ho un gran cherokee, preso a seconda mano, a milano ad un prezzo ridicolo, ci faccio fuoristrada leggero anche se chi viene con mè a pescare spesso vuole scendere 😀
    spese di gestione di un benzina 1600, l’assicurazione non fà  testo dipende dal proprietario

    Sergio penso che ad ulio, gli vada bene un fuoristradino soft con buon motore senza che sia un trattorone…….ripeto una fiat16 2000td, ma anche un rav-4 sempre 2000d-4d

    #285759
    DENTEX70
    Moderatore

    Marco sicuramente tu conosci meglio di mè le esigenze di ulio ma io conosco moltissimi posti che con quelle macchine sei morto 😀

    #285760
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @DENTEX70 wrote:

    Marco sicuramente tu conosci meglio di mè le esigenze di ulio ma io conosco moltissimi posti che con quelle macchine sei morto 😀

    allora a Ulio serve una macchina che purtroppo per lui non esiste, infatti qualcosa dovrà  sacrificare
    perchè come dicevi tu Sergio, la soluzione per traino e fuoristrada esiste ma ha dei costi alti, o per acquistare un nuovo o per i costi di gestione di un usato.

    deve scegliere tra un bel diesel che gli permetta di trainare agevolmente senza salassarsi oppure un fuoristrada che gli permetta di fare un po’ di off road non troppo estremo.

    ma comunque in tutti e due i casi non si può pensare di avere i costi di gestione della mito 1.4 benzina

    #285761
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Marco sicuramente tu conosci meglio di mè le esigenze di ulio ma io conosco moltissimi posti che con quelle macchine sei morto 😀

    ma penso debba fare fouristrada soft, niente di impegnativo……che una 16 o rav-4 penso vadano bene!! poi nn so :mrgreen:

    #285762
    mario
    Partecipante

    http://www.ilmiosuv.it/tag/i-suv-piu-costosi/

    io aseconda delle esigenze uso questi due….. 8) 8) 8)

    Cmq una vettura abbordabile,che penso anche io di acquistare è la Nissan X trail sempre usata attenzione !!

    #285763
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @mario wrote:

    http://www.ilmiosuv.it/tag/i-suv-piu-costosi/

    io aseconda delle esigenze uso questi due….. 8) 8) 8)

    Cmq una vettura abbordabile,che penso anche io di acquistare è la Nissan X trail sempre usata attenzione !!

    ahahhah0

    #285764
    spiderg
    Partecipante

    basta che ti porta … 😀

    #285765
    vikingo
    Partecipante

    Tagliamo la testa al toro http://www.youtube.com/watch?v=5Ztyvv2TwCg

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