Avete suggerimenti da fare direttamente ad Omer?chiedete qui

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Avete suggerimenti da fare direttamente ad Omer?chiedete qui

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    ulissio
    Partecipante

Il mio sp1 è riposto in un cassetto.
    Francesco francamente non capisco il tuo ingresso in questo forum, vuoi fare pubblicità o prendere cazziatoni per conto dell’omer?

FrancescoOmer
    Partecipante

Nono io non voglio assolutamente fare pubblicità ad Omer, mi piacerebbe sapere la vostra opinione: Cosa ne pensate e se avete dei suggerimenti,consigli, impressioni o altro. Non è niente di ufficiale ,ma nel caso sarei felice anche di aiutarvi. Se no va beh

Naber
    Partecipante

Ciao e benvenuto 😀
    da lettore di forum ci sono delle pecce di prodotti evidenti,esempio…
    l’arbalete omer hf camu 3d (penso sia uno dei più venduti), acquistato in allestimento originale, a prescindere dalla qualità degli elastici che molti si lamentano, utilizzato come esce di serie, si graffia tutto il fusto facendo saltare la vernice. Essendo un problema non da poco, come mai dopo tutti questi anni non lo hanno mai risolto? 🙄

vikingo
    Partecipante

Io avevo una muta foderata e spaccata, la mimetica a chiazze nere su verde- rosso: quattro mesi di utilizzo ed il neoprene si è sfibrato, frantumato, insomma da usare solo in acque calde come mimetismo.
    Un’altra cosa, rivolta non solo alla omer: perché mai un ditta che vende soprattutto in piena estate, con tutto quello che ne concerne, fornitura, distribuzione ed assistenza, se ne vada in ferie proprio in questo periodo?
    Ultima cosa, per ora, l’acciaio dei coltelli arrugginisce molto facilmente.

roja
    Partecipante

Salve, vorrei sapere come mai non si trovano in commercio i pezzi di ricambio del tempest 2000 precisamente la boccola d’ammortizzo
    come posso fare per procurarmele il negoziante a roma mi ha consigliato di rivolgermi ad un tornitore… 😯
    magari me ne compro 2… 😆

dolphin81
    Partecipante

Ho posseduto la boa atoll. Sistema di innesto della bandierina poco efficace. Suggerirei un sistema con ghiera ad incastro o a vite.
    Gli elastici porta-aste in basso si sfibrano facilmente.

Fabio70
    Partecipante

Ciao Francesco, apprezzo il fatto che tu ti esponga su un forum, perchè comunque non è sempre facile accettare elogi e/o critiche in modo oggettivo, vista la tua posizione un pò “scomoda”, essendo figlio del direttore della ditta in questione. Ti dico solo il mio parere, ma non prenderla a male: per me, la O.ME.R. (officine meccaniche Rezzato) era la O.ME.R. solo fino a quando c’era Valerio Grassi in azienda. Ogni tanto uso ancora i suoi mitici arbalete T20 professional di 25 anni fà…vallo a fare con un cayman HF Camu, che si scrosta il fusto dopo pochissimo tempo…! Lo sgancio del T20 è ancora molto più morbido e sensibile sotto forte carico elastico dell’ultimissimo sgancio Omer. Ho usato le mute Mimetic Thermo, che il neoprene durava veramente…
    Sicuramente c’era una notevole minore vastità di prodotti, rispetto a quella attuale…ma quelli che c’erano, erano ottimi. Adesso invece, (da molti anni…) ci sono molti prodotti, ma di livello basso o medio/basso. Insomma, prodotti molto commerciali…che forse consentono un rientro economico notevole all’azienda, anche a livello mondiale, ma che non soddisfano pescatori di buon livello. Parere personale. Un saluto.

FrancescoOmer
    Partecipante

Ciao Naber, quel problema era stato riscontrato in un altro modello più vecchio. L’hf che io sappia non ha mai avuto problemi di questo tipo. Mi sembra strano 😕
    vikingo, per la muta non saprei è il problema principale di qualsiasi muta che io sappia, per quanto riguarda la chiusura è una cosa normalissima: la Omer lavora principalmente nei mesi di prestagione estiva ,fornendo i vari negozi. Stanno per uscire due nuovi coltelli che hanno un’incredibile resistenza (shark e shogun).
    Roja, per quanto riguarda i pezzi di ricambio del tempest, sono disponibili regolarmente a catalogo! Prova a vedere quualche altro negozio 😉
    Dolphin, grazie per il suggerimento, chiederò. Per quanto riguarda gli elastici a ottobre usciranno sia per Omer che per Sporasub dei nuovi elastici multimateriale di nuova generazione e di qualità ancora migliore 😀

Fabio guarda non so che dirti, nella storia della Omer ,Valerio è stato ed è una figura importantissima ( e anche caro amico di famiglia) ,ma ogni storia ha una fine ed un inizio. Da pochi mesi si è concluso il periodo Ciceri ,che ha portato l’Omer ha traguardi incredibili e riconosciuti nel mondo ed è iniziato quello targato Acqualung che riserva tantissimi progetti. Da piccola azienda nella brienza la O.M.E.R. si è trasformata in una ditta di carattere internazionale con i suoi pro e i suoi contro. Io guardo avanti 🙂

vikingo
    Partecipante

Mah, guarda, ho avuto decine di mute e solo quella mi ha fatto quel lavoro, le altre marche si schiacciavano col tempo ma restavano integre, spero in un aumento della qualità visti i prezzi. Di coltelli ne sono ghiotto, non vedo l’ora di provarli. Per le ferie ben vengano ma anche l’assistenza va in ferie ad agosto?

Fabio70
    Partecipante

@FrancescoOmer wrote:

Ciao Naber, quel problema era stato riscontrato in un altro modello più vecchio. L’hf che io sappia non ha mai avuto problemi di questo tipo. Mi sembra strano 😕

Francesco, questi sotto (foto presa dalla rete) sono arbalete Sporasub serie ONE, che come forse saprai, sono pure ben più costosi del Cayman HF. Guarda come si riduce il fusto dopo un pò di tempo. La stessa cosa accade sui fusti Cayman HF CAMU, perchè non sono anodizzati (come il modello nero), ma sono solo verniciati. Dopo un pò di tempo in acqua di mare la vernice si scrosta e salta, mettendo allo scoperto l’alluminio ossidato. La stessa cosa succedeva sulle impugnature e testate in alluminio del modello ALLUMINUM (serie M. Bardi), insomma una vera porcheria:

Questo sotto, invece, è uno dei miei T20 Pro di più o meno 25 anni di età 🙄 …l’alluminio (anodizzato) del castello è ancora come nuovo. Come vedi, quando c’è la qualità, (la volontà di mantenerla, più che altro…) te la ritrovi nel tempo…!

Naber
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@FrancescoOmer wrote:

Francesco, questi sotto (foto presa dalla rete) sono arbalete Sporasub serie ONE, che come forse saprai, sono pure ben più costosi del Cayman HF. Guarda come si riduce il fusto dopo un pò di tempo. La stessa cosa accade sui fusti Cayman HF CAMU, perchè non sono anodizzati (come il modello nero), ma sono solo verniciati. Dopo un pò di tempo in acqua di mare la vernice si scrosta e salta, mettendo allo scoperto l’alluminio ossidato. La stessa cosa succedeva sulle impugnature e testate in alluminio del modello ALLUMINUM (serie M. Bardi), insomma una vera porcheria:

Questo sotto, invece, è uno dei miei T20 Pro di più o meno 25 anni di età 🙄 …l’alluminio (anodizzato) del castello è ancora come nuovo. Come vedi, quando c’è la qualità, (la volontà di mantenerla, più che altro…) te la ritrovi nel tempo…!

ecco cosa intendevo dire…
    è ineccepibile che salti la vernice dei fusti, a maggior ragione su arbalete costosi come il one!
    l’hf camu se da subito non si sostituiscono elastici ed asta (mettendo quelli con dyneema e quindi per forza asta con pernetti, spesa necessaria purtroppo), la vernice salta! prova e vedrai 😉

dallisotto
    Partecipante

Ciao, benvenuto comunque sia in questo forum.

Non ho molto da dire pro o contro i prodotti Omer perchè uso molte poche cose, dettagli e micro accessori magari.

Quello che non mi torna proprio è il fatto che un’azienda di un certo livello debba farsi dire dagli utenti quali sono i difetti dei propri prodotti.

Un’azienda di un certo livello deve avere un controllo qualità e degli stress test assolutamente di livello, pertanto puo’ farsi suggerire dai pescatori alcune cose migliorabili o alcune cose che potrebbero essere prodotte, quello che in inglese viene definito “nice to have”.

Semmai, avrà un ufficio reclami dedito a valutare le situazioni di volta in volta che si presentano, penso ad esempio all’orologio di Submaro (quello di Lorenzino no tanto è evidente che gli avete mandato quello rotto di submaro:-) )

Secondo me, se la vernice di un fucile iper venduto si scrosta, lo dovete sapere già dai vostri test in vasca, perchè prima di vendere un fucile deve aver sparato almeno duemila in fase di testing.
    Idem per gli elastici di cui tutti si lamentano.

Ad ogni modo, ripeto, sei il benvenuto e trovo lodevole la tua iniziativa.

FrancescoOmer
    Partecipante

Scusate se non ho risposto agli ultimi commenti ,ma ero in vacanza quindi non ho avuto il tempo e la possibilità di rispondere, ora cercherò di rimediare 😉

FrancescoOmer
    Partecipante

King! Ma questa cosa non è mica ufficiale! È semplicemente una piccola idea che mi è venuta ,non è nata solo per sapere cosa non va nei prodotti ,ma per avere un piccolo collegamento tra l’omer stessa e i pescatori, poi io non voglio fare più danni che altro. Se l’idea non vi convince cancello il post, no problem

Fabio70
    Partecipante

@FrancescoOmer wrote:

King! Ma questa cosa non è mica ufficiale! È semplicemente una piccola idea che mi è venuta ,non è nata solo per sapere cosa non va nei prodotti ,ma per avere un piccolo collegamento tra l’omer stessa e i pescatori, poi io non voglio fare più danni che altro. Se l’idea non vi convince cancello il post, no problem

A chi ti riferisci? “King” è solo la denominazione in base al numero di messaggi. Ognuno di noi ha il proprio nome o il nick nell’avatar (come tu, per esempio, hai FrancescoOmer). Ciao. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.