Avvolgisagola

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Avvolgisagola

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #298603
    icaro
    Membro

    @mauro650 = facci vedere! 😀


    @gianlucaxyz
    = mercì, ogni tanto mi piace disegnare… 😉

    #298604
    MAURO650CS
    Partecipante

    @icaro wrote:

    @mauro650 = facci vedere! 😀

    guarda… stò pensando che forse non è il caso… sai ho paura che qualcuno mi rubi l’idea e si faccia parecchi soldi alle mie spalle… mi sa che quasi quasi ve la tengo nascosta la mia rivoluzionaria idea… magari tra qualche anno diventerò miliardario!!! 😀 😀 😀

    #298605
    olympio
    Partecipante
    #298606
    Fabio70
    Partecipante

    Olympio, lo sò che non è per i soldi, solo che a mio avviso l’avvolgisagola deve essere anche robusto…quando pedagnarai il pallone e ci sarà  un pò di corrente (qui da me è un fiume perenne…), la trazione fra il piombo ancorato e il pallone, si concentrerà  proprio sull’avvolgisagola…poi, se vuoi un’altra idea, ne ho fatto uno ad un mio amico, copiando esattamente le misure di quello Omer che ti ho postato, riportandole su un pezzo di compensato marino spesso 1,5/2cm…l’ho ritagliato con il seghetto alternativo e viene meglio di quello Omer…molto più robusto…e se lo vernici all’esterno con l’epossidica, dura molto… 😉

    #298607
    FELIX
    Partecipante

    Io invece l’ho fatto così,fa sia da avvolgisagola che da pedagno:wink: .Metto la foto magari può far comodo a qualcuno 😀 .
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3276_5613d726bec1ce76e166ba38de2c4320.jpg<!–m →

    #298608
    Fabio70
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    Io invece l’ho fatto così,fa sia da avvolgisagola che da pedagno:wink: .Metto la foto magari può far comodo a qualcuno 😀 .

    Felix, secondo me, in questo modo, la sagola avvolta è sempre a contatto con il fondo…per cui si logora in fretta…meglio avere la sagola raccolta nell’avvolgisagola sotto la plancetta/pallone ed avere un piombo/pedagno all’estremità  a contatto con il fondo…in questo modo, per esempio, se il pedagno si dovesse incastrare in una fenditura inaccessibile, basterà  tagliare solo i primi metri, ma avrai sempre tutta la sagola a disposizione ed in perfette condizioni…

    #298609
    solinasd
    Moderatore

    Buona idea olympio. 😉 L’unica perplessità  riguarda la galleggiabilità  dell’avvolgisagola… se tendesse ad affondare, avresti un attrito in più che ti dovrai trascinare assieme alla plancetta. 😉

    #298610
    FELIX
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @FELIX wrote:

    Io invece l’ho fatto così,fa sia da avvolgisagola che da pedagno:wink: .Metto la foto magari può far comodo a qualcuno 😀 .

    Felix, secondo me, in questo modo, la sagola avvolta è sempre a contatto con il fondo…per cui si logora in fretta…meglio avere la sagola raccolta nell’avvolgisagola sotto la plancetta/pallone ed avere un piombo/pedagno all’estremità  a contatto con il fondo…in questo modo, per esempio, se il pedagno si dovesse incastrare in una fenditura inaccessibile, basterà  tagliare solo i primi metri, ma avrai sempre tutta la sagola a disposizione ed in perfette condizioni…

    Anche questo è vero :wink:,ma dove pesco quasi sempre pedagno sulla sabbia quindi che si incastri è poco probabile 😀 .

    #298611
    olympio
    Partecipante

    Ragazzi ho risolto !!! Stamattina sono andato al mare ottima visibilità , per pigrizia attacco il pallone in cintura, dopo un pò si alza il mare mi giro e il pallone???? SPARITO !!!!! 👿 👿 👿 👿

    #298612
    dolphin81
    Partecipante

    basta che metti un moschettone in acciaio e ci fai passare la sagola dentro e non si svolge più.

    #298613
    dolphin81
    Partecipante

    P.s. con 5 euro cmq vendono quelli neri della omer mi sembra che sono leggeri.

    #298614
    lorenzino82
    Partecipante

    @olympio wrote:

    Ragazzi ho risolto !!! Stamattina sono andato al mare ottima visibilità , per pigrizia attacco il pallone in cintura, dopo un pò si alza il mare mi giro e il pallone???? SPARITO !!!!! 👿 👿 👿 👿

    😯 😯 😯

    #298615
    carlixeddu
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @olympio wrote:

    Ragazzi ho risolto !!! Stamattina sono andato al mare ottima visibilità , per pigrizia attacco il pallone in cintura, dopo un pò si alza il mare mi giro e il pallone???? SPARITO !!!!! 👿 👿 👿 👿

    😯 😯 😯

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 :smt056

    #298616
    olympio
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    P.s. con 5 euro cmq vendono quelli neri della omer mi sembra che sono leggeri.

    Non sono i soldi il problema !!!! Mi piace far funzionare il cervello, mi da soddisfazione 8) 8) 8)

    #298617
    madmax70
    Partecipante

    @icaro wrote:

    Vedi un po se si capisce dal disegnino…. ho fatto il passaggio dal lato opposto perchè la cassetta era libera.
    Ovviamente devi infilare nel foro prescelto, NON un capo della sagola, ma un occhiello fatto con la sagola piegata, e poi giri e agganci all’estremità  della cassetta…

    [attachment=0:3kwthqu6]sagolaolympio.jpg[/attachment:3kwthqu6]

    ale a te giotto ti fa una s..a bimane!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.