bagnanti e pescatori

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    giagiomo
    Partecipante

vi è mai capitato di essere attaccati dai bagnanti? in vacanza mi sono capitati due fatti strani. un giorno mi hanno minacciato di chiamare le autorità  perchè dei bambini avevano paura del fucile (scarico)che avevo, dicendo che ero troppo vicino alla costa: ma da qualche parte dovremo pur poter uscire !!! o secondo loro devo stare tutto il giorno in acqua ??
    inoltre un gentile signore con un grosso motoscafo, dopo essermi passato a 10 metri di distanza e aver gettato l’ ancora, si è anche permesso di dirmi di andarmene da li, altrimenti lui e la sua famiglia non potevano fare il bagno….. 👿 👿 👿 👿 👿

zio frank
    Partecipante

Nel primo caso io consiglio di non entrare mai a pescare da una spiaggia affollata, piuttosto meglio rinunciare. Ricordiamoci che siamo in possesso di un’arma e anche se scarica nell’immaginario collettivo è sinonimo di pericolosità . Nel secondo, se pescavi in una zona permessa e te ne sei andato hai fatto malissimo. Io sarei rimasto lì e avrei detto al cafonauta che se voleva poteva rimanere a suo rischio e pericolo, inoltre gli avrei anche detto che il mio fucile è difettoso e che ogni tanto mi scappa un tiro….insomma a parte gli scherzi avrei cercato di far andar via lui, certe prepotenze non le sopporto.

sub1
    Partecipante

ci sn davvero delle bestie in giro,non farci caso pultroppo c’e’gente cosi’,che non ha niente da fare apparte dire m………………,a me’non mi e’mai successo,ma se mi succedesse,gle ne direi4…

Ron
    Partecipante

@zio frank wrote:

Nel primo caso io consiglio di non entrare mai a pescare da una spiaggia affollata, piuttosto meglio rinunciare. Ricordiamoci che siamo in possesso di un’arma e anche se scarica nell’immaginario collettivo è sinonimo di pericolosità . Nel secondo, se pescavi in una zona permessa e te ne sei andato hai fatto malissimo. Io sarei rimasto lì e avrei detto al cafonauta che se voleva poteva rimanere a suo rischio e pericolo, inoltre gli avrei anche detto che il mio fucile è difettoso e che ogni tanto mi scappa un tiro….insomma a parte gli scherzi avrei cercato di far andar via lui, certe prepotenze non le sopporto.

iuo non sono d’accordo,
    nel primo caso la legge dice so non sbaglio che dalle spiaggie frequente (detto in modo gergo), lui si deve allontanare 500 m, ma deve pur usire da qualche parte e sempre la legge se non sbaglio dice che non può circolare o forse uscire per queste spiaggie con l’arma carica, il che è comprensibile, ma non scarico
    nel secondo caso lo avrei minacchiato di chiamare al guardi costiera e dicendogli che il amre non è suo, quindi non mi devo spostare affatto

giagiomo
    Partecipante

il problema del primo caso è che io non ero in una spiaggia affollata!! erano circa le 8 e mezza quando sono uscito e oltre alla famiglia di quel gentile signore non c’ era nessuno !

DesmoAccanito
    Partecipante

@giagiomo wrote:

vi è mai capitato di essere attaccati dai bagnanti? in vacanza mi sono capitati due fatti strani. un giorno mi hanno minacciato di chiamare le autorità  perchè dei bambini avevano paura del fucile (scarico)che avevo, dicendo che ero troppo vicino alla costa: ma da qualche parte dovremo pur poter uscire !!! o secondo loro devo stare tutto il giorno in acqua ??

Mi è capitato a volte di vedere pescasub che uscivano dal’acqua in mezzo alla gente e la cosa mi ha infastidito, infatti io esco sempre nei punti meno affollati. Visto che tu dici che era prestissimo e mentre uscivi eri lontano dai bambini allora che te ne frega di chi vuole solo rompere? Io al posto tuo li avrei invitati a chiamare chiunque e poi li avrei anche fanculizzati 😀

@giagiomo wrote:

inoltre un gentile signore con un grosso motoscafo, dopo essermi passato a 10 metri di distanza e aver gettato l’ ancora, si è anche permesso di dirmi di andarmene da li, altrimenti lui e la sua famiglia non potevano fare il bagno….. 👿 👿 👿 👿 👿

come sopra 😆

v.p.argo
    Partecipante

anche io sono stato apostrofato da un signora verso le 8 di sera mentre rientravo, lei era ad una decina di metri da me, si è avvicinata nuotando ,si è attaccata al pallone e mi fa “la pesca sportiva va fatta più lontano, io voglio fare il bagno, almeno che tu non stia uscendo”…a volte sembra che lo facciano apposta per polemizzare

sub1
    Partecipante

vpargo gli dovevi dire a quella signora ma issi a fari nto c…………………………. :mrgreen: che gente inutile…

Giannimamba
    Partecipante

@giagiomo wrote:

il problema del primo caso è che io non ero in una spiaggia affollata!! erano circa le 8 e mezza quando sono uscito e oltre alla famiglia di quel gentile signore non c’ era nessuno !

Durante la stagione balneare, abbiamo sempre torto. per la legge basta un solo bagnante per far scattare quel famoso ” spiaggia frequentata da bagnanti ” se sono le 8:30; vicerversa se sono le 20:30 vale come sopra ed in più esiste l’aggravante perchè ci troviamo in acqua in atteggiamento di pesca oltre il tramonto del sole.

Quando capitano queste cose, bisogna, volere o volare, indossare le vesti più umili e pazientemente spiegare che operiamo in piena sicurezza per la propria ed altrui incolunità .

in proposito è sempre consigliabile portarsi dietro dei copripunte, di modo che dimostriamo che non possiamo offendere nessuno.

Per quanto riguarda il cafonauta, lo avrei sgridato quando è passato vicino al pallone.

Ron
    Partecipante

offendere in che senso??

Fulvio57
    Partecipante

…Potenzialmente, creare danni fisici.

Ron
    Partecipante

e se non ti copri la muta gli crei un danno fisico??

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Ron wrote:

e se non ti copri la muta gli crei un danno fisico??

Copripunte non coprimuta 😀

Ron
    Partecipante

azz hai ragione avevo letto male

paquito
    Partecipante

Purtroppo nella stagione balneare (che grazie a Dio sta per finire) questi episodi sono soventi e spesso ci si rivoltano contro. Io in tale periodo non scendo mai da una spiaggia affollata primo perchè odio essere osservato mentre mi preparo e fare il fenomeno da baraccone assistendo a scene del tipo “papà  guarda….un sub”. Secondo per non scatenare le polemiche dei soliti perbenisti filosofi che non sanno nulla della legislazione in merito ma ti martellano comunque i maroni con le loro idiozie, tanto max per fine settembre andranno fuori dagli zebedei per un anno intero, quindi, meglio non dare nell’occhio anche se siamo nel giusto. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.