PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › BAIA DEL SILENZIO-LIGURIA
- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da
conpassopesante.
-
AutorePost
-
27 Maggio 2011 alle 10:55 #224904
1978massimo
Partecipanteciao di li l’anno scorso la capitaneria mi ha fatto un verbale di euro 1200… stai attento…. ciao
27 Maggio 2011 alle 16:55 #224905Luigi
PartecipanteControlla le ordinanze.. a me non mi hanno mai detto nulla …
3 Giugno 2012 alle 11:09 #224906conpassopesante
PartecipanteRagazzi resuscito un vecchio post per non aprirne uno identico, volevo sapere se in questo posto è possibile pescare, ci sono stato ieri con amici (senza attrezzatura) e mi è piaciuto, poi sulla sinistra c’è una scogliera a picco dove non ci sono bagnanti, si può pescare o ci sono delle restrizioni? un cannista c’era…
9 Giugno 2012 alle 10:30 #224907conpassopesante
Partecipante@1978massimo wrote:
ciao di li l’anno scorso la capitaneria mi ha fatto un verbale di euro 1200… stai attento…. ciao
per cosa??? 😯
20 Giugno 2012 alle 9:58 #224908conpassopesante
Partecipanteallora? nessuno sa niente? ho provato anche a mandare una mail alla guardia costiera di Sestri ma non mi hanno ancora risposto… si può pescare o no??? 😕
21 Giugno 2012 alle 10:25 #224909conpassopesante
Partecipanteok, mi hanno risposto, si può tranquillamente, basta rispettare la solita legge “stare a 500m dalle spiagge frequentate da bagnanti, 100m in caso di scogliere” non sapevo perchè non conoscevo minimamente il posto e ho visto che c’erano tutte quelle barche ormeggiate… chessò meglio chiedere… 😉
30 Giugno 2012 alle 13:11 #224910Pandasub
Partecipante@conpassopesante wrote:
ok, mi hanno risposto, si può tranquillamente, basta rispettare la solita legge “stare a 500m dalle spiagge frequentate da bagnanti, 100m in caso di scogliere”
Non so se per te è troppo tardi, ma le cose che devi sapere su questo posto sono due:
1) ci si immerge di solito dalla parte destra(guardando il mare) della baia del silenzio.
Da li fino all’uscita della baia indicata dalle due prismate esterne, fucile scarico e boa ABBRACCIATA Xchè sulla destra il fondale è anche meno di mezzo metro e sulla sinistra…ci passano tutte le imbarcazioni in uscita/entrata nella baia
2) si pesca tranquilli fino allo scoglietto che c’è dopo l’estrema punta visibile sulla destra dopo essere usciti dalla baia
Dopo questo scoglio il fondale è decisamente migliore e + fondo, ma le imbarcazioni che passano sono molto maggiori di quelle che un qualunque psub con un minimo di buon senso possa sopportare…inoltre a poche centinaia di mt dallo scoglio sopradetto inizia un bagno pubblico posizionato sopra la scogliera e se ti avvicini la segnalazione alla CdP la fanno immediatamente
Ci sarebbe poi un 3° punto…nel limite del possibile cerca di non mettere la borsa dei vestiti dentro una delle barche come si fa di solito Xchè non so se è Xchè gli hanno fatto dei danni od altro, ma rischi di sentirti sbraitare dietro da qualche locale30 Giugno 2012 alle 14:40 #224911zio frank
PartecipanteSono andato un paio di volte a pesca in quel punto della baia del silenzio e devo dire che essendo il solo punto dove di può in un lungo tratto di costa è strabattuto dai pescasub. Nella bella stagione, oltre a essere molto frequentato dai Pia c’è un via vai di barche impressionante. Si pesca sempre accompagnati dal rumore delle eliche che sembrano passare sulla testa e la concentrazione va a farsi benedire. Non parliamo poi del pesce che come ci vede viaggia a velocità della luce anche se devo ammettere se ne vede tanto. Una cattura in quel posto vale come 10 catture in sardegna questo è poco ma sicuro.
30 Giugno 2012 alle 20:47 #224912Pandasub
Partecipante@zio frank wrote:
Non parliamo poi del pesce che come ci vede viaggia a velocità della luce anche se devo ammettere se ne vede tanto. Una cattura in quel posto vale come 10 catture in sardegna questo è poco ma sicuro.
Questo lo pensavo anch’io che ci pesco da sempre in liguria e fino all’anno scorso te lo avrei messo pure per iscritto 😆
Poi sono andato in corsica ed ho capito che cosa significhi veramente “pesce imprendibile”
Non è come la liguria dove i pesci non li vedi per niente…è vederli dall’alto con una visibilità tale che scambi dei saraghi da kilo per sparaglioni e non riuscire ad avvicinarli a causa della loro assoluta insensibilità all’aspetto causata dall’eccezionale numero di cernie e cerniotte in caccia
Tu ti immergi con la max cautela e questi in poche decine di secondi si allontanano senza darti alcuna possibilità …frustrante!2 Luglio 2012 alle 11:08 #224913conpassopesante
Partecipanteragazzi la prima battuta che ho fatto in questo posto mi è fruttata questo: http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=9368
ci sono tornato anche sabato ma vista la quantità di bagnanti non mi sono potuto avvicinare al punto dove invece giovedì mattina ho preso quei cefali, inoltre non so per quale motivo ma non riuscivo a compensare l’orecchio destro, sono stato costretto a pescare nei primi 2 metri perciò… il risultato è stato sconfortante… pescetti sotto taglia che ho preso solo perchè gli amici mi spingevano a prendere qualcosa perchè volevano mangiare pesce… spero solo di riuscire a rimediare a questo problema della compensazione perchè se dovesse continuare anche nel periodo estivo sarebbe un problema… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.