Basetta per Arbalete Primordiale

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Basetta per Arbalete Primordiale

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #3102
    salv
    Partecipante

    Sarà  che il fucile è nuovo e avrà  le molle ancora rigide, sarà  che è un 90, ma quando cerco di caricarmelo facendomi pressione addosso mi sento come frantumarmi le ossa e non riesco.

    Dopo tanti marchingegni rudimentali che ho provato a portarmi a mare, questo credo che sia il meno peggiore.

    Basetta in legno con righini su misura per immobilizzare il fucile, spessore in polisterolo lievemente modellato per una pressione più uniforme sul corpo, e filo comune per il traino.

    Magari ci piazzo su anche la bandierina di segnalazione così evito di portarmi dietro troppa roba ingombrante.

    Materiali e finiture sono a livelli primordiali, ma la funzionalità  è ottima.

    😀 😀 😀
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2007_41abf7d5657a22c30249d4309e9fc895.jpg

    #138740
    nicola
    Partecipante

    Se non hai problemi alle spalle o a qualche altro distretto muscolare coinvolto nel caricamento mi sembra molto strano che tu non riesca. Io non sono per nulla un gigante ma riesco, con qualche accorgimento, a caricare un 110 con monoelatico da 20.
    Per cui, esclusi i problemi suddetti, prova a migliorare la tecnica.
    Chiedi a qualchee amico di farti vedere come loro caricano i loro fucili.

    #138741
    salv
    Partecipante

    con la forza ci riesco, il problema è che mi fà  troppo male la parte del fucile che poggia sul mio corpo.

    Mi allenerò un pò con questo robo, magari è solo una questione di esercitazione, o magari anche di velocità .

    #138742
    salv
    Partecipante

    provato a mare, ottimo, ma devo alzare un pò i bordi inferiori, mi stava scappando un paio di volte il fucile nei 😳 😳

    #138743
    Lefa
    Partecipante

    Nah Salv getta la zattera e allena l’addome, all’inizio è più che normale che faccia male, ti abituerai velocemente se farai pratica (senza quel robocop di legno, usa una cosa più discreta tipo una ciabatta da mare).
    Inoltre credo che se fai in tempo a sentire tanto dolore da farti desistere devi rivedere la tecnica 😉

    #138744
    Fulvio57
    Partecipante

    Puoi provare ad infilarti sotto la muta, al livello dello sterno, uno di quei piastroni di sughero sintetico che vendono nei negozi di pesca per il mare( serve a fissare i calamenti). Anche una vecchia ciabatta di foam, se abbastanza indurita, risolve i problemi.

    #138745
    Marcoz
    Partecipante

    pogia il fucile sulla parte dura della cintura.e carica con decisione e velocità 

    #138746
    salv
    Partecipante

    non ho ancora la muta… mi stà  arrivando

    #138747
    fox19
    Partecipante

    @salv wrote:

    non ho ancora la muta… mi stà  arrivando

    beh allora direi che è anche un po quello il problema, con una muta con il rivestimento all’altezza dello sterno vedrai che il caricamento sarà  più facile e inoltre rischierai molto meno che il fucilo ti scappi

    #138748
    Nichrome
    Partecipante

    @salv wrote:

    non ho ancora la muta… mi stà  arrivando

    La muta mutera’ la tua tecnica di caricamento e vedrai che ci riesci!

    Una curiosita, gli elastici del tuo fucile sono di serie o fatte in casa?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.