Batteria Omer MK1

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Batteria Omer MK1

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Fabio70
    Partecipante

Quando faccio fare il cambio batteria + prova di impearmeabilità ai miei Citizen Aqualand I e II si prendono 30 euro cadauno… 😯 ritieniti “fortunato”… 😀 infatti adesso la prova di impermeabilità la faccio fare ogni due cambi batteria…

P.S. in ogni caso sono d’accordo con te…è un’esagerazione/speculazione…

submaro
    Partecipante

Omer Mk1 e lo sporasub sono identici e la batteria si può cambiare da soli, non hanno bisogno del test in campana hanno la chiusura a vite, dopo 2 anni la garanzia decade comunque, quindi consiglio di farselo da soli, risparmiando….
    L’unica accortezza di controllare bene che l’o-ring non sia pinzata e che dopo la sostituzione della batteria sia messa bene nella sua sede…tutto qui… 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

@gra.ber wrote:

Salve a tutti…
    Dopo poco più di due anni ho dovuto far cambiare la batteria al mio OMER MK1, riportandolo presso il negozio dove è stato acquistato, a Milano.
    Il cambio e prova di impermeabilità fatta il una settimana, per la modica cifra di 25€!
    Non so a voi, ma a me sembra un tantino caro… Lo stesso lavoro su un orologio subacqueo si spendono 10-15€ al massimo.
    D’altronde il manuale OMER è perentorio “Il cambio batteria effettuato da personale non autorizzato fa immediatamente decadere qualsiasi garanzia sul prodotto”
    Che ne pensate? esperienze simili?

Grazie a tutti

Ciao

posso drti che ti hanno praticamente imbrogliato, io il mio mik1 l’ho portato già due volte a sostituire la batteria dal negoziante di fiducia e ho pagato tutte e due le volte 12 euro

gra.ber
    Partecipante

Cari amici, la storia non finisce…..
    Dopo un mesetto dal cambio della batteria, l’MIK1 impazzisce! Senza nessun motivo (era al mio polso a passeggio) la temperatura segna “LO” ed la profondità “HI”, mentre il timer comincia a registrare un’immersione inesistente, fino ad arrivare a 99′ e 59″, quindi si blocca, con l’icona del sub che lampeggia, senza nessuna possibilità di sbloccarlo.
    Lo riporto al negozio e lo ritiro dopo due giorni. Hanno solo tolto e rimesso la batteria e rifatto la prova a pressione (10€).
    Per sicurezza faccio un reset totale e tutto sembra funzionare correttamente.

Passa un’altra ventina di giorni e succede la stessa cosa. Al negozio mi dicono che va spedito alla omer, ma nel frattempo siamo ai primi di agosto, quindi va tutto a settembre!!!!
    Quindi ho a casa l’orologio bloccato, l’unica cosa che funziona è la luce!!!

Sono proprio fortunato!!!!

Ciao a tutti

submaro
    Partecipante

Stessa storia è successa a me, solo che io l’ho mandato alla omer per sostituire il vetro che mi si era venato, prima l’orologio funzionava perfettamente, mi hanno sostituito la cassa interamente, al giglio dove facevo affidamento proprio su questo orologio mi ha lasciato a piedi il primo giorno. ….in pratica è da maggio che era in assistenza me l’hanno rimandato a luglio non funzionante e prima lo era e ora è di nuovo in assistenza per chissà quanto…..
    Vediamo come va a finire non escludo una bella lettera dall’ avvocato. ….poco seri la omer…..

SARDENTICE81
    Moderatore

a me quando ha quel messaggio, è sempre la batteria scarica, e toccandomi dove sapere, per il momento dopo aver sostituito la batteria è sempre ripartito normalmente

gra.ber
    Partecipante

Escludo la batteria scarica, era appena stata cambiata (leggi il primo post 😥 ) nel negozio “autorizzato”, dove è stato comprato!!! Se dopo essere intervenuti per la seconda volta non si accorgono che era scarica, la cosa è grave!
    Comunque l’unica cosa che funziona è la luce, di solito la prima a dare forfait con la batteria scarica…..
    Non vorrei che alla fine il tutto costi quanto comprarlo nuovo!!!!

Vi farò sapere…

Ciao a tutti

gra.ber
    Partecipante

Ciao a tutti
    Ritirato ieri il mio MIK1 appena tornato dalla OMER. 30€ per cambio batteria, e tutte le prove di rito, incluse 2 prove di tuffo a 50 m.
    Nel foglio di riparazione della OMER, che ho guardato arrivato a casa, c’è scritto che l’anomalia riscontrata è “arrivato senza isolante”. Ma come, l’ho sempre portato al negozio, centro autorizzato, chi avrebbe tolto quasto “isolante”?
    Comunque oggi l’ho portato in piscina dove vado sempre a nuotare e… udite… udite…, il profondimentro non funziona.
    Non funziona nella parte bassa di 2 metri e nemmeno con tre tuffi nella parte della piscina a 4,5 m.
    Morale, domani richiamo il negozio per capire cosa devo fare.

Speriamo bene

Saluti a tutti

submaro
    Partecipante

@gra.ber wrote:

Ciao a tutti
    Ritirato ieri il mio MIK1 appena tornato dalla OMER. 30€ per cambio batteria, e tutte le prove di rito, incluse 2 prove di tuffo a 50 m.
    Nel foglio di riparazione della OMER, che ho guardato arrivato a casa, c’è scritto che l’anomalia riscontrata è “arrivato senza isolante”. Ma come, l’ho sempre portato al negozio, centro autorizzato, chi avrebbe tolto quasto “isolante”?
    Comunque oggi l’ho portato in piscina dove vado sempre a nuotare e… udite… udite…, il profondimentro non funziona.
    Non funziona nella parte bassa di 2 metri e nemmeno con tre tuffi nella parte della piscina a 4,5 m.
    Morale, domani richiamo il negozio per capire cosa devo fare.

Speriamo bene

Saluti a tutti

Mi viene da ridere…la stessa identica cosa che è successa a me e sta ancora succedendo, il mio sporasub è ancora in assistenza praticamente da fine maggio, contando che dopo il primo intervento me lo hanno rimandato con il tuo stesso problema…c’è qualcosa che non va…

SARDENTICE81
    Moderatore

comunque ragazzi, non capisco perchè vi spediscono gli orologi alla omer per cambiare la batteria, a me la cambia sempre il mio negoziante, e spendo 8 euro

submaro
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

comunque ragazzi, non capisco perchè vi spediscono gli orologi alla omer per cambiare la batteria, a me la cambia sempre il mio negoziante, e spendo 8 euro

Il mio orologio è stato mandato in assistenza perché avevo il vetro rotto, l’orologio funzionava perfettamente, invece di cambiare il vetro hanno cambiato la cassa completamente mettendola “nuova” (spero), è arrivato dopo 2 mesi parto per il Giglio e il programma apnea non funziona…assistenza ad agosto, metti anche che l’azienda fosse chiusa ed apriva a settembre…ancora niente…ho pagato 54 euro per il vetro…vi sembra una ditta seria?????OMERD…..

SARDENTICE81
    Moderatore

@submaro wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

Il mio orologio è stato mandato in assistenza perché avevo il vetro rotto, l’orologio funzionava perfettamente, invece di cambiare il vetro hanno cambiato la cassa completamente mettendola “nuova” (spero), è arrivato dopo 2 mesi parto per il Giglio e il programma apnea non funziona…assistenza ad agosto, metti anche che l’azienda fosse chiusa ed apriva a settembre…ancora niente…ho pagato 54 euro per il vetro…vi sembra una ditta seria?????OMERD…..

no, infatti io tutte le volte che ci ho avuto a che fare me la son cavata con poco solo perchè il mio negoziante di fiducia ha preferito tutelare me rimettendoci, piuttosto che farmi pagare prezzi assurdi.

lorenzino82
    Partecipante

Sporasub sp1 , comprato usato qui sul forum….all inizio funzionava perfettamente ( e il programma apnea funziona perfettamente tuttora ), peccato pero’che gradualmente il tasto sinistro ha smesso di funzionare….purtroppo è quello più importante ….
    Ho paura pero a mandarlo in assistenza …..

submaro
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Sporasub sp1 , comprato usato qui sul forum….all inizio funzionava perfettamente ( e il programma apnea funziona perfettamente tuttora ), peccato pero’che gradualmente il tasto sinistro ha smesso di funzionare….purtroppo è quello più importante ….

Fai bene…anche a me si era bloccato il tasto destro in alto..

lorenzino82
    Partecipante

@submaro wrote:

@lorenzino82 wrote:

Fai bene…anche a me si era bloccato il tasto destro in alto..

Si ma con la differenza che il tasto destro non serve a una sega, quello sinistro invece è fondamentale ! Lo porterò da un orologiaio e sentirò che mi dice…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.