battesimo del medj

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 80 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

@mosgi wrote:

@mario wrote:

Per notizia, il battesimo ieri avrei potuto farlo veramente con i controfiocchi.
    C’erano ricciole a branchi che penso superassero abbondantemente i venti chili.
    Però, se avessi strappato una bestia del genere, le altre spaventate si sarebbero dileguate ed io il battesimo lo facevo con chi dico io 😀 😀 😀
    L’occasione della preda d’eccezione con la “e” maiuscola , spero arrivi al più presto.
    Giuseppe , ma Mattia ha più capelli di te ????? 😀 😀 😀

per forza non è ancora entrato in acqua………………io ho perso un capello ogni pesce che ho preso………………..fai un pò i conti………………mi manca poco a diventar calvo……poi si inizia con le sopraciglia…….ed anche lì hai voglia……… 😀 😀 😀

e dopo le sopraciglia ????????????? 😳 😳 😳 😳 😳 😳

giodap
    Partecipante

Un pescatore subacqueo trae soddisfazione dal catturare i pesci, è un assioma, ma l’arte della pesca subacquea è altra cosa….Il prelievo responsabile porta il psub alla cattura mirata (riferimento a quanto detto da Mario sulle ricciole di più di 20 kg), in sostanza la maturazione di un cacciatore porta: prima a non tirare ai pesci al di sotto di una certa taglia, poi a non tirare certe specie, poi a cercare solo alcune specie, infine a catturarle con tiri eclatanti per i quali occorrono attrezzi particolari.
    Se avete compreso e apprezzato questa crescita virtuale di chi pratica la nostra disciplina avrete capito anche il mio percorso di costruttore progettista di questi attrezzi, insomma, dietro a un mio progetto, Jedi o Saber che sia, c’è una filosofia di pesca: l’apoteosi della pesca subacquea è la cattura con un tiro che ha colpito dove abbiamo mirato.

Fulvio57
    Partecipante

@giodap wrote:

Un pescatore subacqueo trae soddisfazione dal catturare i pesci, è un assioma, ma l’arte della pesca subacquea è altra cosa….Il prelievo responsabile porta il psub alla cattura mirata (riferimento a quanto detto da Mario sulle ricciole di più di 20 kg), in sostanza la maturazione di un cacciatore porta: prima a non tirare ai pesci al di sotto di una certa taglia, poi a non tirare certe specie, poi a cercare solo alcune specie, infine a catturarle con tiri eclatanti per i quali occorrono attrezzi particolari.
    Se avete compreso e apprezzato questa crescita virtuale di chi pratica la nostra disciplina avrete capito anche il mio percorso di costruttore progettista di questi attrezzi, insomma, dietro a un mio progetto, Jedi o Saber che sia, c’è una filosofia di pesca: l’apoteosi della pesca subacquea è la cattura con un tiro che ha colpito dove abbiamo mirato.

…Nel caso dei tuoi fucili, aggiungerei anche da quale distanza tiri. 😀

Giovanni
    Ospite

Miky
    Partecipante

@giodap wrote:

Parole sante come non darle ragione.

m.a.x.
    Partecipante

Mi collego a questo post per raccontarvi il mio battesimo del Medijedi.
    Partenza di venerdì sera alla volta di Bergeggi, camping Krakatoa! Dopo aver messo a nanna moglie e figlia mi sono dedicato a preparare con cura il mio nuovo gioiellino! Dico nuovo anche se in realtà  è il numero 39 comprato dal buon Daniele (La sua firma infatti contiene EX Medijedi :-)) ). Dopo circa un’ora di cure alla mia nuova creatura inizio a dedicarmi alla preparazione del resto dell’attrezzatura, è la mia prima uscita a Bergeggi da quando è diventata parco naturale e quindi i fondali su cui sono andato (gli unici adesso possibili di Bergeggi) non li conoscevo e quindi ci ho messo molto per decidere la pesata da portarmi dietro.
    Verso l’una di notte vado a dormire… o meglio ci provo… tra il caldo e soprattutto l’ansia e la voglia di provare il MediJedi, non ho chiuso praticamente occhio… (come un bambino la notte prima di Natale) E quando alle 5:15 è suonata la sveglia mi sono alzato distruttissimo ma con una gran voglia di andare in acqua!
    Ma adesso veniamo al dunque…. alle 6:20 circa entravo in acqua e mi accingevo a caricarlo per la prima volta!
    Purtroppo l’infrenabile voglia di scendere mi ha portato a tentare un aspetto sulla poseidonia a circa una decina di metri un po’ troppo presto rispetto a quello che era il mio stato di allenamento… ed infatti come era prevedibile non appena arrivato sul fondo ho iniziato subito ad avere fame di aria… Dandomi un po’ dello stupido inizio subito la risalita rendendomi presto conto che due denticiotti si erano già  avvicinati a curiosare…. ovviamente mi hanno salutato e non si sono più fatti vedere….
    Decido quindi di andare in acque un po’ più basse per scaldarmi un po’ ma non trovo nulla a parte un polipo con cui gioco un pochino prima di lasciarlo andare… Passata un’oretta mi riavventuro nelle poseidonie tra 10 e 12 metri, e dopo un po’ di aspetti infruttuosi ecco avvicinarsi due denticiotti… il primo cambia strada infretta mentre il secondo continua a puntarmi decisissimo! Mi vengono subito in mente i consigli di Daniele, “occhio al rinculo… stringi bene l’impugnatura…”, l’amico dentice non rallenta e mi rimane di testa dandomi quindi un bersaglio abbastanza piccolo… Stringo l’impugnatura allineo e VIA!
    E METTO IN SAGOLA LA MIA PRIMA PADELLA CON IL MEDIJEDI!!!!! 🙂 Daniele avevi ragione nel dirmi che ne avrei collezionate un po! Anche il dentice prima di scappare mi è sembrato che soridesse!
    La mattinata è continuata un po’ su questo stile… anche se un po’ per stanchezza e un po’ per mancanza di allenamento non sono riuscito più ad avvicinare prede degne di nota. In compenso ho visto in lontananza la sagoma di una bella ricciola! O forse me la sono sognata… 🙂 Chissà !
    Comunque non vedo l’ora di tornare in acqua!
    Spero di non avervi annoiato troppo!Ma avevo promesso a Daniele di raccontare la mia prima uscita.

Max

dnlzmp
    Partecipante

Max ma che mi combini? 😀

Portati in acqua un bersaglio e fai qualche tiro per capire come tirare con il Medi 😉

Usa le aste da 125 e non le 130, verifica bene l’allineamento degli elastici, impugna saldo e vedrai che diventerai una macchina da guerra.

m.a.x.
    Partecipante

Sto predisponendo nella vasca da bagno in casa un piccolo poligono!!!
    Comunque ho preso la targa del dentice… La settimana prossima lo vado a cercare! 🙂

ArbaArba
    Partecipante

@m.a.x. wrote:

Sto predisponendo nella vasca da bagno in casa un piccolo poligono!!!

Occhio al pesce che infilzi!!! 😆

The Apneist
    Partecipante

“…Non costruisco attrezzi che può usare chiunque, mi sono specializzato in arbaléte dalle grandi prestazioni soggetti a forte rinculo.

Vi siete mai seduti sul sellino di una moto di grande cilindrata e provato a dare gas? Chi non è abituato va per terra!”

Ovviamente cè bisogno di taanta pratica! (l’ho gia messo in conto anche io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

m.a.x.
    Partecipante

Ovviamente mi prendo ogni responsabilità  sulle mie padelle… Spero che questo fosse chiaro dal mio post.
    Sono felicissimo del mio MediJedi! In acqua è leggerissimo!
    Ha un brandeggio eccezzionale ed ovviamente un gran colpo!

Di esperienza non se ne fa mai abbastanza ed io di sicuro ho ancora molta strada da fare!
    Dalla mia parte ho la voglia di provare e di imparare da chi ha più esperienza di me… quindi ogni consiglio è ben accetto! 😉

Max

mario
    Partecipante

non finirà  mai di stupirmi stò legno………….
    Oggi sono stato a pesca, pochissimo, purtroppo a causa del maremoto che mi ha colto dopo una mezzoretta di acqua..
    Ho preso 2 saraghi e due muletti, ninente di chè , non posto neanche le foto.
    Volevo solo riferirvi di un tiro , che ho fatto solo così , per vedere effettivamente le caratteristiche di precisione e potenza reale del medi.
    Ebbene sul fondo a pochi metri ,all’aspetto ho notato a fine apnea un branco di muletti in superfice che nuotavano tranquilli, non ho tentato di avvicinarmi agguattandoli da dietro uno scoglio, ho tirato dal fondo a più di 4 metri dalla punta dell’asta.
    Tiro dal basso verso l’alto, cefalo in movimento , distante , ebbene l’ho sfondato mandandolo in sagola.
    Certo il muletto è una preda medio bassa, ma oggi questa cattura , come è avvenuta, ha meravigliato me stesso .
    Ora ho la certezza assoluta di quello che posseggo nelle mani……….. 😉 😉 😉
    Grazie Giorgio 😉 😉

mosgi
    Partecipante

@mario wrote:

Oggi sono stato a pesca, pochissimo, purtroppo a causa del maremoto che mi ha colto dopo una mezzoretta di acqua..
    Volevo solo riferirvi di un tiro , che ho fatto solo così , per vedere effettivamente le caratteristiche di precisione e potenza reale del medi.
    Ebbene sul fondo a pochi metri ,all’aspetto ho notato a fine apnea un branco di muletti in superfice che nuotavano tranquilli, non ho tentato di avvicinarmi agguattandoli da dietro uno scoglio, ho tirato dal fondo a più di 4 metri dalla punta dell’asta.
    Tiro dal basso verso l’alto, cefalo in movimento , distante , ebbene l’ho sfondato mandandolo in sagola.
    Certo il muletto è una preda medio bassa, ma oggi questa cattura , come è avvenuta, ha meravigliato me stesso .
    Grazie Giorgio 😉 😉

cosa sarà  quando proverai il Saber 😀 😀 😀

Willy
    Partecipante

@mosgi wrote:

@mario wrote:

Grazie Giorgio 😉 😉

cosa sarà  quando proverai il Saber 😀 😀 😀

come la nota pubblicità : ti piace vincere facile :mrgreen: :mrgreen:

m.a.x.
    Partecipante

Rieccomi di ritorno dalle ferie che per quanto lunghe finiscono sempre troppo in fretta… Tra liguria e Croazia ho avuto la possibilità  prendere una grande confidenza con il mio Medijedi, fucile che trovo eccezzionale sotto ogni punto di vista…
    Dopo le prime padelle iniziali che ho documentato sul forum, ho iniziato a mettere in sagola prede di tutto rispetto anche da distanze che pensavo impossibili.Il mio top l’ho raggiunto con una lampuga di circa 8 Kg di cui riporto prontamente le immagini:

In acqua era bellissima, ma il top lo ha raggiunto in pentola 😉 anche se in realtà  in pentola ne è finita solo una metà … il resto a tranci sulla brace! Buonissima!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 80 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.