battuta di pesca con grongo

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna battuta di pesca con grongo

• Questo topic ha 29 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Giovanni.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    anto0peppe
    Partecipante

porca miseria 😯 😯 😯 😯
    che ti ha fatto la murena??
    punti??

spigola
    Partecipante

Punti no, ma ci sono andato vicino…. 🙄

anto0peppe
    Partecipante

👿 👿 👿

Marcoz
    Partecipante

infatti sono del parere di prendere (se ne vale la pena)esemplari ne troppo grandi ne troppo piccoli, e di andare a colpo sicuro in testa o in bocca e di usare due fucili.

icaro
    Membro

questo è ciò che può fare la murena senza ricorrere al “nodo”:
    http://www.youtube.com/watch?v=Bby0OvM4odA

e questo è ciò che fa la murena utilizzando il nodo:
    http://www.youtube.com/watch?v=WbaWl4A-f3I

buona visione 😈

Icaro

DesmoAccanito
    Partecipante

Porca trota gli ha staccato un dito!!!

vinsent
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Porca trota gli ha staccato un dito!!!

ma l’ha recuperato dal piede 😆 😆 😆 😀

mario
    Partecipante

ammuccammo

pietrino
    Partecipante

😀 :ctf: 😀 😀

montalbano_2007
    Partecipante

anche io c`e` l`ho a forma di `v` , ti assicuro che da quel giorno la pescasub mi e` entrata nel sangue. 😀 😀 😀 😀 @spigola wrote:

Ti racconto un pò di cose che ti faranno riflettere prima di tirare il prossimo grongo o murena…

– Avevo…14 anni….e cacciavo solo polpi e seppie e come tutti quando vedevo una murena era come vedere oggi una spigolazza…per non portarla alla lunga…..tiro con il 5 punte una murena di max 40 cm e la becco con un dente della fiocina sulla mandibola……lei che fà ??? Si strappa e mi comincia ad “attaccare” facendomi fare giro tondo in acqua con lei dietro che mi voleva attaccà …. 😯 …ed era piccola…

– A 17 anni mi regalano il mio primo arbalete (viper 75)….faccio un’uscita con un mio amico e ce ne andiamo a pescare sul filo dei 15 metri (se ci penso….sono stato davvero un COGLIONAZZO…)….arriviamo su di un punto…pedagnamo….scendo….e vedo un murenone di almeno 3 kg strisciare……convinto del fatto che sia la “preda” della giornata la tiro senza la minima preoccupazione….la insagolo e risalgo….arrivo a galla, la afferrò e siccome dovevo mantenerla con due mani, non riuscivo a prendere il coltello per finirla…………..così chiedo all’amico di afferarla bene affinchè io prendessi il coltello……………Siccome il mio amico era un coglionazzo peggio di me…si fà  scappare dalle mani la murena e questa risalendo (insagolata…) l’asta becca il mio indice e mi lascia un ricodino che ancor oggi è vistosamente inciso sul mio dito….sangue e di corsa verso terra con l’altra mano che stringeva la ferita….una brutta esperienza….

– Sempre con l’amico di prima….ci buttiamo e dopo poco mi urla di andare da lui…….Io arrivo e lo trovo alle prese con un grongo di almeno 5 kg……l’aveva tirato in testa, ma la potenza che l’animale aveva sprigionato era stata tale da piegare la 5 punte…..il pesce poi si liberò e chissà  dove andò a morire…

Oggi………..gronghi non ne vedo, ma murenoni sì…………..ma ti giuro che quando li vedo gli sto lontano!!!

OKKIOOOOO con questi animali

alf
    Partecipante

è impressinante il video.
    Io alla mia prima uscita ho sparato a un piccolo gronco da 1.7Kg senza sapere cosa fosse visto che non avevo ancora la torcia…riuscivo appena a vedere il rilfesso dell’occhio.
    Solo per un caso fortunato, l’ho preso alla base della testa, ma vi posso assicurare che non accennava a morire.
    Sono dovuto uscire dall’acqua con il gronco attaccato all’asta che nonostante le due coltellate in testa continuava a dimenarsi come un pazzo. Da quel giorno ho deciso che il mio prima gronco ha tutte le carte in regola per rimanere l’ultimo e che eviterò di catturare la prima murena. Poi dopo un video del genere…

montalbano_2007
    Partecipante

ma no! se lo spari per bene e stai attento non e` poi tanto pericoloso, diversamente una murena dannata e ferita ha i denti come le gilette e in piu` una bava tossica e anticoagulante.
    8) 8) @alf wrote:

è impressinante il video.
    Io alla mia prima uscita ho sparato a un piccolo gronco da 1.7Kg senza sapere cosa fosse visto che non avevo ancora la torcia…riuscivo appena a vedere il rilfesso dell’occhio.
    Solo per un caso fortunato, l’ho preso alla base della testa, ma vi posso assicurare che non accennava a morire.
    Sono dovuto uscire dall’acqua con il gronco attaccato all’asta che nonostante le due coltellate in testa continuava a dimenarsi come un pazzo. Da quel giorno ho deciso che il mio prima gronco ha tutte le carte in regola per rimanere l’ultimo e che eviterò di catturare la prima murena. Poi dopo un video del genere…

Giovanni
    Ospite

Fulvio57
    Partecipante

@Giovanni wrote:

@mario wrote:

per iniziare, va benissimo, peccato per la murena, ma ti rifarai a presto ne sono sicuro 🙂 🙂

dai Mario spiega come si prendono le murene 😀

…Lo spiega, velatamente, nel filmato. Mima in maniera egregia come fa a “incuriosire” la Murena con una esca…… 😀 😀

Giovanni
    Ospite

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.