PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › beh…. chiamiamolo meeting
- Questo topic ha 28 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da Giovanni.
-
AutorePost
-
3 Giugno 2009 alle 15:10 #2632GiovanniOspite
😥 😥 sono davvero contento di scrivere o di descrive come è andato il “meeting dei siciliani”, io direi il “meeting dei tre siciliani”…… 😥 😥
Dopo tutto il casino successo per l’oraganizzazione del meeting in merito alle numerose iscrizioni durante i praparativi…che hanno preso letteralmente di “assalto” l’argomento… siamo rimasti pochissimi…cosa voglio dire? che dovevamo essere in tanti ma poi alla fine al “meeting” eravamo solo in tre: Melito che si è tagliato i capelli per l’occasione 😯 ; Salvo che era in crisi perchè al primo tuffo aveva perso il fucile ma poi ritrovato dopo 2 ore circa 😀 ; ed io che mi sono fatto 2 ore e mezzo di macchina per vedere a questi 2…. 😀 😀 😀
Arrivati all’appuntamento e dopo le presentazioni ci rendiamo conto che in alcune zone era un problema scendere in acqua a causa della corrente…
Decidemmo il posto dove immergerci dopo aver fatto un piccolo controllo litoraneo…. e come di rito iniziamo la vestizione…. la giornata non era buona ed io già capivo (criticato da Salvo e Melito) che di pesce ce n’era poco e niente 🙄 🙄 ….
dopo 20 minuti eravamo già in acqua… non limpidissima ma sufficientemente buona per pescare….
preciso che nei giorni precedenti del meeting Melito e in maniera particolare Salvo volevano sfidarmi e quindi il “loro meeting” divenne una competizione a tutti gl’effetti….
dopo 15 minuti, durante una zazzolata porto all’asciutto un tordo di discrete dimensioni (circa 250 gr)…………
ma la cosa bella non è questa che pur avendo centinaia e centinaia di metri per pescare Salvo pareva essere la mia ombra 😈 😈 :twisted:…. non si staccava da me neanche un minuto 😈 😈 😈 infatti durante un aspetto me lo vedo passare a due metri da me….. 😈 😈 😈 bello questo meeting vero? iniziamo bene 😥 😥 😥
nel frattempo Melito padella clamorosamente un pizzuto ad una distanza di un metro 😀 😀 😀
Salvo capisce che le mie palle stavano diventando più grosse di una boa perchè sempre dietro di me e decide di allontanarsi una decina di metri :cheers: evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀
passa un ora e nel mio carniere solo quel tordo…. 😥 ma fatti due metri un gruppo di spigolette di 100 gr circa nuotano davanti a me….. almeno si vede qualcosa ma troppo piccole per essere catturate….
la giornata si stava facendo ancora più monotona e Salvo arpiona la prima salpa… non vi dico le dimensioni perchè rischierebbe una denuncia 😈 😈 😈 …..
Melito ancora disperato per quel pizzuto padellato….. insomma non si capiva più niente… credetemi ed io a guardare loro….
mmmmmà !!!!
decido di rientrare e cambiare zona da battere ma……… intravedo un altro tordo giocare a nascondino in mezzo alla posidonia…. aspetto che esce e……..”sloc” preso!!!… devo dire un bel tordo di 400 gr circa….
il primo ad uscire dall’acqua Melito che ancora non si dava pace per aver perso quel pizzuto… a seguito io e poi Salvo….
questa volta ci spostammo un pò più a Sud di Marzamemi… qui più profondo e a caratterizzare il fondare era un enorme tappeto di posidonia e sabbioni…. il primo ad immergermi sono stato io, secondo Melito e per ultimo Salvo…. questa volta in tre punti differenti e soprattutto più distante l’uno dall’altro….
trascorro una buona mezz’ora facendo aspetti ma con nessuna conclusione…. niente solo una piccola orata ma piccola per farla soffrire…. cambio fucile e prendo quell’infallibile 60 ad elastico armato di 5 punte…. pesco in tana ma vedo solo un paio di polpi dal peso stimato di 30 gr ciascuno….
Cmq dopo un’altra ora decido di uscire… in mare non c’è nulla…. che fine hanno fatto i pesci??? 👿 🙁 …. ma prima di uscire mi capita di “salvare qualcuno”…. si…. di salvare Melito…. ha avuto un crampo in acqua ed aveva difficoltà di rientrare e quindi mi diriggo verso di lui ma mi accorgo che la corrente mi stava trasportanto velocemente al largo…. niente panico… lo afferro e dopo 10 minuti di pinneggiare aiutando Melito riesco a “toccare i piedi”…. siamo arrivati sotto i continui ringraziamenti di Melito…. usciamo dall’acqua e dopo 15 minuti ci raggiunge Salvo…deluso ed amareggiato per non riuscire nel suo intento, cioè battermi 😀 😀 😀 … impossibile…. scherzo ovviamente ma avevo ragione quando guardando il mare dissi che di pesce non ne girava…..
E’ andata cosi….. male? a voi i giudizi….
Un buon caffè al bar è servito per chiacchierare, rispondere a molte domande ed approfondire alcune conoscenze sulla pesca in apnea…. ma soprattutto per “lavorare” sui fucili di Melito e Salvo….
I saluti hanno chiuso la giornata con pochissimi pesci e tante emozioni….
nessuno foto… i pesci li ho regalati a Salvo…. possibilmente li posterà lui una volta fotografati….
un ringraziamento va a pescasubacque.net per dare la possibilità di conoscere e dare modo di organizzare eventi di questo tipo………………………………….ciao…………………………………………
http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1508_b7dbf906b41bbb4269f06a921eebc9b1.jpg3 Giugno 2009 alle 15:22 #129256nicolaPartecipanteMa Melito era in camicia da notte? 😀
Comunque almeno avete passato una giornata di mare insieme. Il pesce lo prenderete la prossima volta.
Bravi.3 Giugno 2009 alle 15:28 #129257GiovanniOspitesperiamo che almeno la prossima volta saremo di più…. ovviamente con il pesce che per questo meeting è andato in sciopero:-D 😀 😀
3 Giugno 2009 alle 15:31 #129258PalermoinSubPartecipante3 scappati di casa 😈 l’importante è divertirsi… solo x rispondere ad un pm di salvoct90… avete spiegato da soli xkè mi sono rifiutato di organizzare il meeting siculo… ho ben poco tempo a causa del lavoro e leggere 1000 persone ke ti dicono ke ci saranno, ti sbatti come un pazzo x far coincidere luogo e data x far contenti tutti… 12 pagine di post organizzativo…. e poi essere in 3… meditate gente… meditate
3 Giugno 2009 alle 15:35 #129259GiovanniOspite@PalermoinSub wrote:
3 scappati di casa 😈 l’importante è divertirsi… solo x rispondere ad un pm di salvoct90… avete spiegato da soli xkè mi sono rifiutato di organizzare il meeting siculo… ho ben poco tempo a causa del lavoro e leggere 1000 persone ke ti dicono ke ci saranno, ti sbatti come un pazzo x far coincidere luogo e data x far contenti tutti… 12 pagine di post organizzativo…. e poi essere in 3… meditate gente… meditate
hai fatto centro…. da me si dice “armammuni e itici”……
io vengo… sicuro… ci sarò al 100%… anche io ci sarò…… mi prenderò le ferie….. io non potrò mancare…….ma alla fine
“IO, TU E LEVITI DI CA'” 😀 😀 :-D… l’importante e fare nuove cose…..
ora ci penso io……. organizzerò una battuta alle ricciole…. vediamo chi viene? 😈 SAREMO SOLO IN DUE 😈 MARIO ED IO 😀 😀 😀3 Giugno 2009 alle 16:32 #129260marioPartecipanteMelito ,ma sei ingrassato ??????????
Comunque meglio di un calcio in culo, vi siete divertiti 8) 8) 8) 8) tranne il fatto Che Salvo stava perdendo il fucile e tu Giovanni lo hai sputtanato 😈 😈 😈 e Melito che stava morendo 8) 8) 8)
La giornata non vi ha aiutato comunque: troppo tempo schifoso.
Per le ricciole ci sono sempre, occhio che qualcuno vuole venire a Gela per accaparrarsene qualcuna., mi rccomando muto come un pesce 😈 😈 😈3 Giugno 2009 alle 16:36 #129261RyoAmministratore del forumahhhhh finalmente buone notizie.
continuate con i meeting che son ola vera anima di questa community 😀3 Giugno 2009 alle 16:51 #129262GiovanniOspite@mario wrote:
Melito ,ma sei ingrassato ??????????
Comunque meglio di un calcio in culo, vi siete divertiti 8) 8) 8) 8) tranne il fatto Che Salvo stava perdendo il fucile e tu Giovanni lo hai sputtanato 😈 😈 😈 e Melito che stava morendo 8) 8) 8)
La giornata non vi ha aiutato comunque: troppo tempo schifoso.
Per le ricciole ci sono sempre, occhio che qualcuno vuole venire a Gela per accaparrarsene qualcuna., mi rccomando muto come un pesce 😈 😈 😈certo che starò muto come un pesce…. tu invece non farti scappare niente… anzi non farlo entrare proprio in paese…organizza un posto di blocco…..e se verrà lo stesso???…………E NOI LO FERMEREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 😈 😈 😈 …. LE RICCIOLE DI GELA NON SI TOCCANO……… 😈 😈 😈 CACCIATELI NEI VOSTRI MARI…… 😈 😈 😈 MARIO ALLEAMOCI E FERMIAMO QUESTO QUALCUNO…. scusa ma chi è? 😀 😀 😀 lo fermeremo lo stesso…. non avremo paura
3 Giugno 2009 alle 16:57 #129263GiovanniOspite@Ryo wrote:
ahhhhh finalmente buone notizie.
continuate con i meeting che son ola vera anima di questa community 😀vuoi paragonare il meeting in Sardegna con il meeting in Sicilia….. è inutile… vinceremo noi per la “mala fiura” 😥 😥 😥
3 Giugno 2009 alle 17:16 #129264zio frankPartecipanteDai ragazzi non fa niente….l’importante è essersi conosciuti… 😉 😉 Io credo che Salvo fin dall’inizio abbia impostato male l’organizzazione. Mi spiego meglio: ha voluto organizzare la pescata come il meeting del sito. Io lo ritengo un errore questo. Bastava un appuntamento in due o in tre e l’invito a chiunque ad aggiungersi. Questo non avrebbe causato aspettative o altro.
3 Giugno 2009 alle 17:17 #129265pepperey90Partecipantebeh i siciliani si debbono rifare e si possono rifare 🙄
nn per criticare il lavoro svolto da salvo anzi ha fatto un buon lavoro il problema è che è impossibile riuscire a mettere d’accordo tante persone..l’unico modo è scegliere un luogo e un giorno che puo essere abbastanza accettabile e poi chi vuol viene chi no niente pero magari si è pure in meno di 3 XD3 Giugno 2009 alle 17:26 #129266grifoPartecipanteL’importante è esservi trovati. Se ci sarà una prossima volta, andrà sicuramente meglio 8)
3 Giugno 2009 alle 17:32 #129267peppe88PartecipanteLeggendo il post mi sono sentito un pò chiamato in causa io inizialmente sono stato uno dei promotori di questo meeteng che con l’evoluzione nei giorni causa studio e soprattutto per come si sono evoluti i fatti dell’organizzazione ha dovuto e preferito stare a casa a studiare…
Io all’inizio ho proposto a tutti i siciliani del forum il meeteng molto tempo fa dopo giorni avete deciso di fare un sondaggio sul luogo di pesca io sono stato l’unico a scegliere catania mentre circa 10 persone hanno scelto e riempito di cazz,,, varie il forum proponendo avola marzameli tra poco arrivavate fino a gela
Dove son andate a finire tutte queste persone???????????
Io con tutto il rispetto per Giovanni che veniva da Gela e anche lui si è fatto 2 ore e mezza di strada per come pesco io non sono abituato a farmi 2ore e mezza di strada pesco esco stanco e altre 2 0re di strada…
quindi onestamente ribadisco che apparte lo studio ho preferito stare a casa… se ci sarà la prossima volta l’opportunità bisogna cercare di andare incontro alle esigenze di tutti ma soprattutto non a finti promotori bensì a coloro che hanno un reale interesse a partecitare…3 Giugno 2009 alle 17:48 #129268MikyPartecipanteRagazzi dai avrete modo di organizzare una cosa a regola d’arte,so che organizzare una cosa e poi non vedere arrivare nessuno sta un po sulle p@..e,pensate in positivo almeno vi siete fatti una giornata al mare e sopratutto in compagnia.
Se fossero questi i problemi…staremmo belli freschi 😉
Ciao In bocca al lupo per il prossimo incontro.3 Giugno 2009 alle 18:04 #129269GiovanniOspitealla fine la cosa bella è che il meeting ci ha fatto conoscere
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.