PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › belial credevo fossi tu
- Questo topic ha 33 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da ale94.
-
AutorePost
-
27 Settembre 2008 alle 7:48 #42278sommozzielloPartecipante
Se la foto è vera è veramente molto bella………. 8)
27 Settembre 2008 alle 10:26 #42279BeliaLPartecipante27 Settembre 2008 alle 21:00 #42280giosubPartecipante😀 😀
28 Settembre 2008 alle 9:51 #42281cccoPartecipantebello sto fucilazzo…e anche la foto…chi sa che forza e che precisione…
28 Settembre 2008 alle 10:49 #42282BeliaLPartecipantema come si carca sto coso? -.-‘
29 Settembre 2008 alle 9:42 #42283Capitan SimonPartecipante@BeliaL wrote:
nono e proprio uno squalo
1) hai mai visto uno delfino cosi grosso?
2) i delfini( perche solo questo potrebbe essere)non si spingono cosi a riva e non stanno cosi nelle onde
3)la sagoma della coda posteriore e sfuocata ma a me sembra verticale e non rizzontaleGiusto x correttezza:
1) Delfini comuni no, ma consimili si! 😉 Non esistono solo delfini o balene… ci sono tantissimi altri cetacei!
2)perchè sei così sicuro che potrebbe esser solo un delfino? Speudorca no? Focena? Orca? Tra l’altro, proprio le orche in sudamerica cacciano foche e piguini sui frangenti della risacca a volte fino ad uscire sulla spiaggia! Fanno impressione!!!
3) difficile capire com’è quella coda…Poi magari è tutto un falso, ma non scarterei così a priori l’idea di una giovane orca o qualche altro cetaceo… 😉 😀
Simon
29 Settembre 2008 alle 9:52 #42284dnlzmpPartecipante@Capitan Simon wrote:
@BeliaL wrote:
2) i delfini( perche solo questo potrebbe essere)non si spingono cosi a riva e non stanno cosi nelle onde
3)la sagoma della coda posteriore e sfuocata ma a me sembra verticale e non rizzontaleGiusto x correttezza:
1) Delfini comuni no, ma consimili si! 😉 Non esistono solo delfini o balene… ci sono tantissimi altri cetacei!
2)perchè sei così sicuro che potrebbe esser solo un delfino? Speudorca no? Focena? Orca? Tra l’altro, proprio le orche in sudamerica cacciano foche e piguini sui frangenti della risacca a volte fino ad uscire sulla spiaggia! Fanno impressione!!!
3) difficile capire com’è quella coda…Poi magari è tutto un falso, ma non scarterei così a priori l’idea di una giovane orca o qualche altro cetaceo… 😉 😀
Simon
Sottoscrivo!
😉29 Settembre 2008 alle 11:22 #42285BeliaLPartecipante@Capitan Simon wrote:
@BeliaL wrote:
Simon
prova a guardare bene..ti sembra una mini orca? 😀 le orche piccole non hanno il corpo cosi stretto! sono piu larghe!!! 😀
questa non e una di quelle grandi..e guarda quant e! poi guarda la pinna..quella del orca e molto piu grande e nona punta! 😉
29 Settembre 2008 alle 13:43 #42286Capitan SimonPartecipanteAlt!!! Non ho detto che sia x forza un’orca piccina, ho provato ad insinuare qualche dubbio tra frasi un pò troppo “certe”…. Solo quello, anche xchè come ti dicevo, di cetacei ce n’è un sacco e una sporta in quanto a specie.
Almeno finchè non ci impegneremo ancora un pò x estinguerne qualcuno… ma quella è un’altra storia!Tornando alla foto, attenzione xchè il riconoscimento delle specie non è poi faccenda così semplice… hai tenuto conto della deformazione del corpo data dalla concavità dell’onda? Perchè dici che è troppo stretta?
Altezza e forma pinne dell’orca: maschio o femmina? Età ? 😀 😀 😀 Poi, rimane sempre la deformazione creata dall’onda… 😉Simon
Mi autocorreggo… 😳 ho trovato in rete la foto successiva a quella incriminata (lunedì tranquillo e sclero x fine sett. a casa… si nota?!?), eccola in allegato: [attachment=0:15bs16oz]kurtjones1.jpg[/attachment:15bs16oz]Quantomeno non si tratta di squalo! Coda di sicuro orizzontale e parte finale del corpo carenata “in verticale”.
E non mi pare manco un’orca, il dorso si vede bene e non c’è traccia di macchie bianche…
Rimane l’ipotesi pseudorca o altro cetaceo. Poveretto lui magari voleva giocare e invece ha fatto il giro del mondo via internet interpretando il ruolo dello squalo bianco in caccia!!! 😳 🙄 😉Simon
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/834_9fe37cb15d63ccc77c9fee83990bb0a9.jpg<!–m →29 Settembre 2008 alle 15:10 #42287BeliaLPartecipantea questo punto sai che ti dico!? che non me ne frega na mazza quello che e e! 😀
29 Settembre 2008 alle 20:44 #42288Capitan SimonPartecipante@BeliaL wrote:
a questo punto sai che ti dico!? che non me ne frega na mazza quello che e e! 😀
Ohhh dai! addirittura così adesso!!! 😀 😉
Peccato, era così una discussione interessante… e soprattutto utile! Capita davvero tutti i giorni di dover distinguere uno squalo da un’orca, da un delfino… 😀 😳 🙄 😉
Simon
30 Settembre 2008 alle 5:08 #42289BeliaLPartecipante@Capitan Simon wrote:
@BeliaL wrote:
a questo punto sai che ti dico!? che non me ne frega na mazza quello che e e! 😀
Ohhh dai! addirittura così adesso!!! 😀 😉
Peccato, era così una discussione interessante… e soprattutto utile! Capita davvero tutti i giorni di dover distinguere uno squalo da un’orca, da un delfino… 😀 😳 🙄 😉
Simon
lasciamolo come oggetto non identificato ^^’ 😀
30 Settembre 2008 alle 13:56 #42290speppePartecipantesi anch’io sparo spesso ad oggetti non identificati, poi dal sangue mi accorgo di aver sparato a un bagnante 😀 😀 😀
30 Settembre 2008 alle 15:57 #42291BeliaLPartecipante@speppe wrote:
si anch’io sparo spessoad oggettinon identificati, poi da sangue mi accorgo di aver sparato a un bagnante 😀 😀 😀
😀
30 Settembre 2008 alle 21:33 #42292Capitan SimonPartecipante@BeliaL wrote:
lasciamolo come oggetto non identificato ^^’ 😀
Un U.F.O.?!? 😀
Ok, daccordo, saggia idea!!! 😀 😉 😉 😉
Simon
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.