PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › bella giornata!
- Questo topic ha 37 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da dolphin81.
-
AutorePost
-
23 Agosto 2011 alle 20:14 #238122icaroMembro
@dolphin81 wrote:
I pesci più grossi arriveranno se avrai pazienza ,passione ed umiltà .
Vorrei permettermi di darti alcuni consigli:
1) La muta che hai non va bene per l’apnea. Se non puoi acquistarne un’altra metti meno zavorra (mi sa che peschi con 7kg).
2) Lascia perdere il retino che può impigliarsi tra le pietre. Usa uno spillo(un pezzo di acciao appuntito e bucato in cui far passare del nylon) e lo avvolgi alla vita.
3) Usa i calzari se cammini sempre in quel modo tra le pietre.
4) Entra in acqua meno esaltato.
5) Se continui a sparare quei pesci dovrai comperare un’asta ogni settimana di pesca per quante pietre sfondi.
6) DIVERTITI e non pensare alle catture.
Prenderai solo cazziate se continui a sparare quella roba. Capisco che sei agli inizi e pensi solo a sparare tutto,ma devi controllarti un pò.
Buon mare. 😉Quoto tutti i buoni consigli… ma ricordiamoci che è agli inizi: meglio impigliarsi con una retina che con un cavetto intorno alla vita… 😕 A limite l’ago portapesci (che vendono già pronto nei negozi di pesca) lo puoi mettere nella boa, così prendi confidenza su come usarlo al meglio senza averlo in vita… e lo sposterai in vita quando avrai più acquaticità .
Tieni bene a mente anche il punto 4 di dolphin: più sarai calmo, rilassato e tranquillo, e più miglioreranno le tue apnee. 😉
Detto questo divertiti e non scordarti un pugnale “ben affilato” a ogni tua uscita…. meglio averlo che non averlo! 😉24 Agosto 2011 alle 7:22 #238123hoste93Partecipante@dolphin81 wrote:
1) La muta che hai non va bene per l’apnea. Se non puoi acquistarne un’altra metti meno zavorra (mi sa che peschi con 7kg).
2) Lascia perdere il retino che può impigliarsi tra le pietre. Usa uno spillo(un pezzo di acciao appuntito e bucato in cui far passare del nylon) e lo avvolgi alla vita.
5) Se continui a sparare quei pesci dovrai comperare un’asta ogni settimana di pesca per quante pietre sfondi.
Prenderai solo cazziate se continui a sparare quella roba. Capisco che sei agli inizi e pensi solo a sparare tutto,ma devi controllarti un pò.
Buon mare. 😉sisi il retino l’ho buttato ho preso lo spillo
la muta devo prendere la 5mm mimetica (perche questa non va bene?? e i pesi perche sono troppi?)
e pian piano sto prendendo prede diverse24 Agosto 2011 alle 7:30 #238124hoste93Partecipante@icaro wrote:
@dolphin81 wrote:
Buon mare. 😉Quoto tutti i buoni consigli… ma ricordiamoci che è agli inizi: meglio impigliarsi con una retina che con un cavetto intorno alla vita… 😕 A limite l’ago portapesci (che vendono già pronto nei negozi di pesca) lo puoi mettere nella boa, così prendi confidenza su come usarlo al meglio senza averlo in vita… e lo sposterai in vita quando avrai più acquaticità .
Tieni bene a mente anche il punto 4 di dolphin: più sarai calmo, rilassato e tranquillo, e più miglioreranno le tue apnee. 😉
Detto questo divertiti e non scordarti un pugnale “ben affilato” a ogni tua uscita…. meglio averlo che non averlo! 😉e vero ho fatto caso a 1 cosa! quando scendo senza equipaggiamento penso a divertirmi tipo forse e mia impressione ma duro di + e vado + a fondo nell’ultima immersione ho provato a pensare che ero sensa nnt e ho sentito tipo come una piccola miglioranza nell’apnea, tipo facevo minime spinnate mi spostavo piano piano io sto vedendo dei miglioramenti in me dalla prima volta =D cioe alla prima immersione oltre i 3 o 4 metri e manko il tempo ke mettevo la testa in acqua dovevo riemergere ora no =D tutto grazie a sto forum =D e a voi xo una cosa che ci resto male e x le prede.. cioe io nn riesco almeno x ora a catturare gli esemplari che avete nelle foto xke io nn penso che voi quando scendete prendete solo quelli! cioe tutti i sub che ho visto andare nella macchina
i pesci che tenevano erano quelli che io mi ci metto a giocare… cioe io quando pesco non e che vado a pensare per prenderlo deve essere 2 mie mani cioe io lo vedo grande e tipo anche se e immobbile ci faccio “l’aguato” o se si intana “l’aspetto” mi sto allenando così… nn penso che voi alla 10 uccita in mare uscivate coi dentici di 80 kili24 Agosto 2011 alle 7:34 #238125dolphin81PartecipanteLa muta non va bene perchè ci entra l’acqua dentro. Appena l’acqua si andrà raffreddando patirai il freddo. Poi per l’apnea sono sempre sconsigliate le mute con la cerniera,proprio perchè disperdono di più il calore.
Pensa che io pesco con 7 kg con la 5 mm. Se sei troppo zavorrato puoi avere difficoltà in risalita ed arrivare a fondo troppo veloce(facendo scappare i pesci). Se poi per adesso stai pescando a profondità poco impegnative la zavorra che usi “potrebbe” andar bene. Se vai sul tasto cerca troverai utili consigli inerenti la zavorra.24 Agosto 2011 alle 7:42 #238126dolphin81PartecipanteE’ chiaro che devi allenarti a sparare,ma cerca di capire che devi iniziare a selezionare le prede. Vedrai che piano piano ti prenderai le tue soddisfazioni. Comincia a sparare solo lappare grosse o scorfani, che sono pesci facili, lasciando perdere saraghi diciamo sotto i 350 gr.
24 Agosto 2011 alle 9:45 #238127hoste93Partecipante@dolphin81 wrote:
La muta non va bene perchè ci entra l’acqua dentro. Appena l’acqua si andrà raffreddando patirai il freddo. Poi per l’apnea sono sempre sconsigliate le mute con la cerniera,proprio perchè disperdono di più il calore.
Pensa che io pesco con 7 kg con la 5 mm. Se sei troppo zavorrato puoi avere difficoltà in risalita ed arrivare a fondo troppo veloce(facendo scappare i pesci). Se poi per adesso stai pescando a profondità poco impegnative la zavorra che usi “potrebbe” andar bene. Se vai sul tasto cerca troverai utili consigli inerenti la zavorra.per la muta mi hanno detto che e normale che entra acqua, poi riguardo la zavorra so ed ho letto che va 1 kilo di piombo per ogni 10 kili miei quindi peso 70 e ne metto 7. poi ma se nn ci arrivo velocemente a fondo come posso restare di + cioe prima arrivo + sto no?
24 Agosto 2011 alle 9:46 #238128hoste93Partecipantee riguardo il fucile nn attaccato alla boa dove lo dovrei attaccare e perche nn va messo alla boa?
24 Agosto 2011 alle 11:11 #238129dolphin81PartecipanteSi,ma peserai 70 kg sia con una muta da 3mm,che da 5mm,che da 7mm, che ti daranno una spinta di galleggiamento diversa. Non puoi quindi non tener conto dello spessore della muta nel calcolare la giusta zavorra.
Riguardo il fucile non ho seguito il discorso??? Che vuol dire attaccarlo alla boa…forse la boa attaccata al fucile al massimo.24 Agosto 2011 alle 11:12 #238130dolphin81Partecipante@dolphin81 wrote:
Si,ma peserai 70 kg sia con una muta da 3mm,che da 5mm,che da 7mm, che ti daranno una spinta di galleggiamento diversa. Non puoi quindi non tener conto dello spessore della muta nel calcolare la giusta zavorra.
Riguardo il fucile non ho seguito il discorso??? Che vuol dire attaccarlo alla boa…forse la boa attaccata al fucile al massimo.!!!
24 Agosto 2011 alle 12:00 #238131hoste93Partecipantemi hanno detto che il fucile non deve essere agganciato con il filo della boa ma non so il perche cioe io nn me lo lego addosso perche se si impiglia o fa qualcos’altro resto con lui al posto di risalire poi non so
24 Agosto 2011 alle 12:16 #238132dolphin81PartecipanteMeglio mettere un piombo alla fine del filo della boa. Posizioni la boa dove intendi effettuare la battuta di pesca e ti mantieni in un raggio di sicurezza di 50 mt dalla boa.
24 Agosto 2011 alle 15:17 #238133chri86Partecipante@dolphin81 wrote:
Meglio mettere un piombo alla fine del filo della boa. Posizioni la boa dove intendi effettuare la battuta di pesca e ti mantieni in un raggio di sicurezza di 50 mt dalla boa.
esattamente 😉
per la muta ne ho una in vendita nel mercatino guarda se ti può interessare…24 Agosto 2011 alle 16:41 #238134hoste93Partecipante@chri86 wrote:
@dolphin81 wrote:
Meglio mettere un piombo alla fine del filo della boa. Posizioni la boa dove intendi effettuare la battuta di pesca e ti mantieni in un raggio di sicurezza di 50 mt dalla boa.
esattamente 😉
per la muta ne ho una in vendita nel mercatino guarda se ti può interessare…dammi il link
che nn la trovo 😯24 Agosto 2011 alle 16:43 #238135hoste93Partecipantese e la 3mm io la 2.5 a me serve x l’inverno =D
25 Agosto 2011 alle 13:14 #238136 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.