PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › benedetto.. cayman hf2
- Questo topic ha 16 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Capitan Simon.
-
AutorePost
-
27 Giugno 2009 alle 4:54 #132840
Fulvio57
Partecipante…Se non ha potenza è proprio perchè gli elastici che hai montato ( S45, ottimi..) sono troppo lunghi. Scordati tiri di 4 mt…
27 Giugno 2009 alle 10:30 #132841spigolaro_1
PartecipanteArtik , ciao .
Ti posso dare qualche consiglio inerente il Cayman HF2 90 .
Intanto ti dico che devi necessariamente lasciare la sua asta 6.3 .
Motivo scarso peso arba , che copn mulinello piccolo sport omer e cordoncino arriva apesare gr.8.25 circa .
L’elastico che te hai acquistato della cressi è ottimo , ma lo devi un po preservare da calore e luce . Insomma non lasciarlo al sole a cuocersi .
Di solito come reazione all’eccessivo caldo “trasuda” un liquido attaccaticcio .Io potrei darti un consiglio per caricarlo senza molto sforzo .
Poi fammi sapere .Credo sia un buon arba , anche se ha delle pecche .
Approposito , utilizza il solo circolare , smontando quel bilancino inox .
Gli elastici al max Kg.45 , è molto leggero .
Io sono uno un po ” malato ” di modifiche , posso garantirti che di rigidita ne ha , ma manca la massa .
Il mio pesa 1300gr. senza asta , elastico da 20 Omer ambra ( tirato al 330% , la prima volta caricato non sono arrivato alla seconda tacca )
asta da 6.5 .Ma questo settaggio va fatto solo con buona massa , non mi pare il tuo caso .
Pensa che buona rigidita ha il Cayman HF2 , che la prima volta che andai a mare , prima di modificarlo , li montai un circolare da 17,5 coestruso da ben 48 cm . Rinculo gestibilissimo ( almeno per me e la mia stazza ) e l’asta portava via la classica monopassata con piccolo strattone a fine corsa .
Un consiglio che ti do , dovuto alle molte prove fatte , sul mio , è che se propio devi avere un bel po di kg. di trazione dell’elastico , montaci un elastico che abbia massa piccola .
Da meno coinvolgimenti balistici negativi .Pensa un 20 seatec pesa ben gr.300compreso ogiva .
Una massa troopo importante , per una libellula .Ciao .
27 Giugno 2009 alle 13:30 #132842Max
Moderatore@ARTIK_KILLER wrote:
salve.. gente… mi potreste dare
un allestimento xfetto x il cayman hf2 90…
lo comprato qualke mese fà nn riesco a karikarlo… cn gli elastici power 18 e li ho cambiati cn gli s45plus ma sn trpp lunghi x i miei gusti… e nn ha nè molta potenza e ne molta lunghezza di tiro…. io vorrei ke sto fucile sparasse almeno a 3- 4 metri!!!!cn una certa potenza…..
è possibile???? anke aggiungendo un doppio elastiko??????
spero ke qualkuno mi dia la soluzione xfetta…Hai messo gli s45 che sono ottimi elastici e non va? Non è che forse hai sbagliato la misura montando elastici più lunghi?
Vuoi Sparare a 4 metri con un cayman 90? Non ci pensare… 😀27 Giugno 2009 alle 15:15 #132843ARTIK_KILLER
Partecipante@spigolaro_1 wrote:
Artik , ciao .
Motivo scarso peso arba , che copn mulinello piccolo sport omer e cordoncino arriva apesare gr.8.25 circa .
L’elastico che te hai acquistato della cressi è ottimo , ma lo devi un po preservare da calore e luce . Insomma non lasciarlo al sole a cuocersi .
Di solito come reazione all’eccessivo caldo “trasuda” un liquido attaccaticcio .Io potrei darti un consiglio per caricarlo senza molto sforzo .
Io sono uno un po ” malato ” di modifiche , posso garantirti che di rigidita ne ha , ma manca la massa .
Il mio pesa 1300gr. senza asta , elastico da 20 Omer ambra ( tirato al 330% , la prima volta caricato non sono arrivato alla seconda tacca )
asta da 6.5 .Ma questo settaggio va fatto solo con buona massa , non mi pare il tuo caso .
Pensa che buona rigidita ha il Cayman HF2 , che la prima volta che andai a mare , prima di modificarlo , li montai un circolare da 17,5 coestruso da ben 48 cm . Rinculo gestibilissimo ( almeno per me e la mia stazza ) e l’asta portava via la classica monopassata con piccolo strattone a fine corsa .
Un consiglio che ti do , dovuto alle molte prove fatte , sul mio , è che se propio devi avere un bel po di kg. di trazione dell’elastico , montaci un elastico che abbia massa piccola .
Da meno coinvolgimenti balistici negativi .Pensa un 20 seatec pesa ben gr.300compreso ogiva .
ciao ^_^ grz mille x i consigli ma nn ho ankora alkune kose kiare… skusa la mia ignoranza..
allora… l’elastiko è 27 cm…. e nn è cirkolare questo ke ho adesso (s45 plus) al massimo lo akkorcio… nò???
ma cm mai sn meglio quelli cirkolari??? poi ke vuol dire “al max kg 45 è molto leggero???”
se mi dai inoltre qualke consiglio x karikarlo mi fai un gran piacere… dato ke stamane sn andato a pesca… e ora mi fa male la skiena nn kapivo cm mai e ora mi è venuto in mente…. ke molto probabilmente sarà stato il fucile… 🙂
cmq se mi diresti magari delle risp più semplici in modo ke kapisca facilmente… xkè se nò mi metto a cerkare su tt google… x kapire kosa hai skritto… dato ke x mè sei trpp bravo… e ankora molte kose nn le konosco.. 🙂 grz in anticipo x la risp… 😀27 Giugno 2009 alle 15:25 #132844nicola
PartecipanteCaspita, hai fatto il festival delle K! 😀 😀 😀 😀
27 Giugno 2009 alle 16:04 #132845Fulvio57
Partecipante… cito :allora… l’elastiko è 27 cm…. e nn è cirkolare questo ke ho adesso (s45 plus) al massimo lo akkorcio… nò???…
…Sono Kurioso di vedere il risultato 😀27 Giugno 2009 alle 18:11 #132846ThUnDeR
PartecipanteOT: ma sono l’unico che ha tutti gli arba che stendono due passate di monofilo + strattone finale?? 😀 😀
27 Giugno 2009 alle 18:29 #132847Fulvio57
Partecipante..No, perchè ?
27 Giugno 2009 alle 20:08 #132848ThUnDeR
Partecipante@Fulvio57 wrote:
..No, perchè ?
da come dice spigolaro sempre che i fucili sparano tutti con na passata di nylon 🙄
27 Giugno 2009 alle 21:18 #132849spigolaro_1
Partecipante@ARTIK_KILLER wrote:
@spigolaro_1 wrote:
Artik , ciao .
ciao ^_^ grz mille x i consigli ma nn ho ankora alkune kose kiare… skusa la mia ignoranza..
allora… l’elastiko è 27 cm…. e nn è cirkolare questo ke ho adesso (s45 plus) al massimo lo akkorcio… nò???
ma cm mai sn meglio quelli cirkolari??? poi ke vuol dire “al max kg 45 è molto leggero???”
se mi dai inoltre qualke consiglio x karikarlo mi fai un gran piacere… dato ke stamane sn andato a pesca… e ora mi fa male la skiena nn kapivo cm mai e ora mi è venuto in mente…. ke molto probabilmente sarà stato il fucile… 🙂
cmq se mi diresti magari delle risp più semplici in modo ke kapisca facilmente… xkè se nò mi metto a cerkare su tt google… x kapire kosa hai skritto… dato ke x mè sei trpp bravo… e ankora molte kose nn le konosco.. 🙂 grz in anticipo x la risp… 😀Ascolta .
Gli elastici s45 sono ottimi .Poi a me piace la testata libera , quindi monto circolare , gusto personale .
Da 27cm vanno bene .
Sono elatsici buoni .
27 Giugno 2009 alle 23:20 #132850ARTIK_KILLER
Partecipante@spigolaro_1 wrote:
@ARTIK_KILLER wrote:
@spigolaro_1 wrote:
Artik , ciao .
cmq se mi diresti magari delle risp più semplici in modo ke kapisca facilmente… xkè se nò mi metto a cerkare su tt google… x kapire kosa hai skritto… dato ke x mè sei trpp bravo… e ankora molte kose nn le konosco.. 🙂 grz in anticipo x la risp… 😀Ascolta .
Gli elastici s45 sono ottimi .Poi a me piace la testata libera , quindi monto circolare , gusto personale .
Da 27cm vanno bene .
Sono elatsici buoni .
kapito… xò nn è ke spara tanto lontano ne tanto potente…
qualke ora fà sn andato a comprare il mulinello quello ke mi hai consigliato tu ^^
e o preso un ogiva… quella cn le sfere… x legare l’elastiko manualmente.. lo accorcerò di 2 cm speriamo ke vada meglio… inoltre ho avevo intenzione di prendere l’elastiko a metro lo trovato da 20 mm della seac… tu dici ke è buono mettergli 2 elastici???? e ovviamente prenderò anke l’asta america…..ke ne pensi?28 Giugno 2009 alle 6:41 #132851Wings
PartecipanteInvestire anche qualche euro in una buona grammatica elementare non sarebbe una cattiva idea… 😯
28 Giugno 2009 alle 20:40 #132852Fabrizio_m
Partecipantequando sul 90 avevo le coppie, erano da 24 cm da 27 sono lunghetti no? ora che ho il circolare ce l’ho da 48
29 Giugno 2009 alle 7:52 #132853sevenice
Partecipante@ARTIK_KILLER wrote:
@spigolaro_1 wrote:
@ARTIK_KILLER wrote:
@spigolaro_1 wrote:
Artik , ciao .
Ciao .
Da 27cm vanno bene .
Sono elatsici buoni .
kapito… xò nn è ke spara tanto lontano ne tanto potente…
qualke ora fà sn andato a comprare il mulinello quello ke mi hai consigliato tu ^^
e o preso un ogiva… quella cn le sfere… x legare l’elastiko manualmente.. lo accorcerò di 2 cm speriamo ke vada meglio… inoltre ho avevo intenzione di prendere l’elastiko a metro lo trovato da 20 mm della seac… tu dici ke è buono mettergli 2 elastici???? e ovviamente prenderò anke l’asta america…..ke ne pensi?
AVVISO MOD .Artik_Killer cerca di evitare assolutamente le abbreviazioni delle parole tipo sms, ed altresi’ cerca di evitare di inserire la lettere K ….. dove non servirebbe 😉 !!
Questo argomento è stato gia’ piu’ volte ribadito, ed in passato è stato mitivo di ammonizione …….
su un forum è buona educazione utilizzare, per quanto possibile, esclusivamente la lingua italiana ….
altrimenti un utente che ti vorrebbe dare una risposta sara’ costretto a fare prima la tua traduzione …. (è questo non mi sembra corretto ❗ ) ….Sono sicuro che con un po’ di attenzione non sara’ un problema adattarsi a questa regola…
saluti
LO STAFF
1 Luglio 2009 alle 13:01 #132854ARTIK_KILLER
Partecipante@sevenice wrote:
AVVISO MOD .Artik_Killer cerca di evitare assolutamente le abbreviazioni delle parole tipo sms, ed altresi’ cerca di evitare di inserire la lettere K ….. dove non servirebbe 😉 !!
Questo argomento è stato gia’ piu’ volte ribadito, ed in passato è stato mitivo di ammonizione …….
su un forum è buona educazione utilizzare, per quanto possibile, esclusivamente la lingua italiana ….
altrimenti un utente che ti vorrebbe dare una risposta sara’ costretto a fare prima la tua traduzione …. (è questo non mi sembra corretto ❗ ) ….Sono sicuro che con un po’ di attenzione non sara’ un problema adattarsi a questa regola…
saluti
LO STAFF
mmmmmmmha…………….. io nn lo sò………….
comunque sembra che se ne parli molto… di sto benedetto fucile…
ma nessuno mi da qualkcosa di concreto…. scommetto che se mi metto a parlare
dialetto tu mi capisci dato che siamo della stessa regione… 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.