PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Boa pedaganata,qualcuno è stato derubato???
- Questo topic ha 99 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da
sub1.
-
AutorePost
-
15 Ottobre 2010 alle 7:09 #202852
ALEC
PartecipanteTrovo che sia allucinante … io posso accettare un comportamente del genere da un cafonauta, dal bagnante del momento, che magari davvero per ignoranza ti porta via la plancetta, senza rendersi conto del danno non solo economico, ma soprattutto del fatto che lasciandoti così in acqua, oltretutto senza cellulare e chiavi della macchina, sul serio ti mette nei guai, guai seri …
Ma fatto da un sub come noi, uno che magari ora sta leggendo questo post … insomma, tutto lasciava capire che non era un sub della domenica, era uno come noi, che entra in acqua tutto l’anno … ma come fai a fare una cosa del genere ??? E’ come rubare al vicino di casa o al collega … Non puoi non pensare al danno enorme che stai procurando, oltretutto lui mi aveva visto chiaramente mentre lo chiamavo … non lo so, proprio non lo so come si possa fare …
Tendenzialmente non sono un violento, pur avendo fatto pugilato per anni, ma quella è altra cosa se fatta in una palestra … purtroppo lo aquascooter si è trovato casualmente tra me e lui e tutte le guerre esigono delle vittime innocenti … 😉
15 Ottobre 2010 alle 7:24 #202853SARDENTICE81
Moderatore@ALEC wrote:
Trovo che sia allucinante … io posso accettare un comportamente del genere da un cafonauta, dal bagnante del momento, che magari davvero per ignoranza ti porta via la plancetta, senza rendersi conto del danno non solo economico, ma soprattutto del fatto che lasciandoti così in acqua, oltretutto senza cellulare e chiavi della macchina, sul serio ti mette nei guai, guai seri …
Ma fatto da un sub come noi, uno che magari ora sta leggendo questo post … insomma, tutto lasciava capire che non era un sub della domenica, era uno come noi, che entra in acqua tutto l’anno … ma come fai a fare una cosa del genere ??? E’ come rubare al vicino di casa o al collega … Non puoi non pensare al danno enorme che stai procurando, oltretutto lui mi aveva visto chiaramente mentre lo chiamavo … non lo so, proprio non lo so come si possa fare …
Tendenzialmente non sono un violento, pur avendo fatto pugilato per anni, ma quella è altra cosa se fatta in una palestra … purtroppo lo aquascooter si è trovato casualmente tra me e lui e tutte le guerre esigono delle vittime innocenti … 😉
sei stato anche troppo buono per la situazione che hai affrontato, ma come ho scritto anche in altri argomenti, in acqua ci vanno tutti, se sei una persona onesta e corretta nella vita, allora lo sarai anche in acqua, senno ti comporterai come sei abituato, cioe’ fregandotene degli altri e rubando anche in mare, sperando che alec non ti becchi sul fatto 😉
15 Ottobre 2010 alle 8:19 #202854TheDarKnight
Partecipantesto sempre attento perchè capita il “dritto” di turno…l’altro giorno sotto costa avevo pedagnato la boa poi sono uscito un attimo sugli scogli a sistemare la maschera e a riposarmi 5 minuti e ho visto uno che si aggirava vicino la boa…mi son rituffato e lui è andato via…bisogna stare sempre vigili perchè non tutti sono onesti e rispettosi
15 Ottobre 2010 alle 10:25 #202855Subnew
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@ALEC wrote:
Trovo che sia allucinante … io posso accettare un comportamente del genere da un cafonauta, dal bagnante del momento, che magari davvero per ignoranza ti porta via la plancetta, senza rendersi conto del danno non solo economico, ma soprattutto del fatto che lasciandoti così in acqua, oltretutto senza cellulare e chiavi della macchina, sul serio ti mette nei guai, guai seri …
sei stato anche troppo buono per la situazione che hai affrontato, ma come ho scritto anche in altri argomenti, in acqua ci vanno tutti, se sei una persona onesta e corretta nella vita, allora lo sarai anche in acqua, senno ti comporterai come sei abituato, cioe’ fregandotene degli altri e rubando anche in mare, sperando che alec non ti becchi sul fatto 😉
Sono pienamente d’accordo con te, se uno è ladro è ladro punto e basta, ma il fatto che si sia portato via la plancetta di un collega, dimostra che era pienamente consapevole del danno economico e non solo che stava facendo, questi gesti li considero peggio di quando ti aprono la macchina!!
15 Ottobre 2010 alle 10:40 #202856ALEC
PartecipanteE infatti è proprio quello che mi ha sconvolto … e deluso, perchè :
1) Sono appassionato di acquari e di pesca sub e penso sempre che chi ha le mie stesse passioni, passioni particolari, dettate da una sensibilità particolare, sia alla fine come me, con i miei stessi valori : in acqua, così come nella vita, mi aspetto sempre una mano tesa, così come sono sempre pronto a tenderla io;
2) Perchè torno a ripetere che il danno va al di là del fatto economico … insomma, una plancetta può costare sui 35 euro, il classico fucile di riserva potrà valere sì e no 100 euro, finisce lì. Il problema è che non puoi riaprire la macchina, sì magari puoi pure telefonare a qualche amico o a tua moglie, ma prima devi trovare qualcuno disposto a farti fare la telefonata, se poi sei in un luogo isolato diventa ancor più un problema … e poi non puoi più entrare in macchina e se i doppioni sono a casa a 200 chilometri di distanza ?
3) Senza togliere che lasci in acqua un “collega” senza plancetta appoggio, senza possibilità di farsi vedere da imbarcazioni o magari anche soltanto persone amici o parenti a riva, senza possibilità di riposarsi un attimo e via dicendo …Basta, non ci penso più altrimenti mi inc@zz@ di nuovo … :gib:
15 Ottobre 2010 alle 11:47 #202857sub1
Partecipante@ALEC wrote:
E infatti è proprio quello che mi ha sconvolto … e deluso, perchè :
1) Sono appassionato di acquari e di pesca sub e penso sempre che chi ha le mie stesse passioni, passioni particolari, dettate da una sensibilità particolare, sia alla fine come me, con i miei stessi valori : in acqua, così come nella vita, mi aspetto sempre una mano tesa, così come sono sempre pronto a tenderla io;
2) Perchè torno a ripetere che il danno va al di là del fatto economico … insomma, una plancetta può costare sui 35 euro, il classico fucile di riserva potrà valere sì e no 100 euro, finisce lì. Il problema è che non puoi riaprire la macchina, sì magari puoi pure telefonare a qualche amico o a tua moglie, ma prima devi trovare qualcuno disposto a farti fare la telefonata, se poi sei in un luogo isolato diventa ancor più un problema … e poi non puoi più entrare in macchina e se i doppioni sono a casa a 200 chilometri di distanza ?
3) Senza togliere che lasci in acqua un “collega” senza plancetta appoggio, senza possibilità di farsi vedere da imbarcazioni o magari anche soltanto persone amici o parenti a riva, senza possibilità di riposarsi un attimo e via dicendo …Basta, non ci penso più altrimenti mi inc@zz@ di nuovo … :gib:
c’era solo di gonfiarlo,altro che giustificazioni :minigun:
18 Ottobre 2010 alle 7:07 #202858robymoni
Partecipanteerchie vicino vietri sul mare
boa nuova a siluro merou + asso 65 appena revisionato
barca di pescatori professionisti diretta a manetta verso salerno
bastardi27 Ottobre 2010 alle 21:30 #202859Piskederbronx
Partecipanteci son idioti purtroppo che si incoronano da soli dopo le bravate del cavolo che fanno! che ci trovano a derubare qualcun altro?? Mahh.. non so che ottica hanno ste persone.. dovrebbero solo Vergognarsi, mettendosi una maschera in faccia!
28 Ottobre 2010 alle 8:07 #202860MR Carbon
PartecipanteRagazzi visto che ce questo post, cosa possiamo fare per difendere le nostre atrezzature?? Specialmente per quelli come me cho devono lasciare tutto a riva!! 🙁
28 Ottobre 2010 alle 9:50 #202861SARDENTICE81
Moderatore@MR Carbon wrote:
Ragazzi visto che ce questo post, cosa possiamo fare per difendere le nostre atrezzature?? Specialmente per quelli come me cho devono lasciare tutto a riva!! 🙁
come ha fatto qualcuno, portati un dobermann docile ma ben addestrato a mordere le chiappe ai ladroni 😀
28 Ottobre 2010 alle 11:30 #202862Alessandro V.
Partecipante@MR Carbon wrote:
Ragazzi visto che ce questo post, cosa possiamo fare per difendere le nostre atrezzature?? Specialmente per quelli come me cho devono lasciare tutto a riva!! 🙁
Collega una batteria di automobile alla cerniera del borsone, io dico che la curiosità gli passa!!!
ahahahaha! come sono cattivo… non lo fare ovviamente sennò ti trovi pure un cadavere da smaltire come esci 😛
28 Ottobre 2010 alle 11:35 #202863MR Carbon
PartecipanteLa fregatura e che qui ti rubano pure il doberman 😯 E la batteria la troverai in vendita su e bay una settimana dopo 😀 😀
28 Ottobre 2010 alle 11:43 #202864SARDENTICE81
La fregatura e che qui ti rubano pure il doberman 😯 E la batteria la troverai in vendita su e bay una settimana dopo 😀 😀
😆 😆 😆 😆 😆
bellissimo28 Ottobre 2010 alle 11:50 #202865MR Carbon
PartecipanteScherzi apparte ragazzi…….. mi sa che una shardana oppure una boa con uno scomparto impermeiabile potrebbe essere una buona soluzione. Ci metti le scarpe la borsa, tutto sulla boa e via! 😯 Domenica provo 😀 😀
28 Ottobre 2010 alle 11:59 #202866SARDENTICE81
Scherzi apparte ragazzi…….. mi sa che una shardana oppure una boa con uno scomparto impermeiabile potrebbe essere una buona soluzione. Ci metti le scarpe la borsa, tutto sulla boa e via! 😯 Domenica provo 😀 😀
una shardana nella tua zona? ricordati di prendere il modello con antifurto volumetrico satellitare 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.