PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › bocca,,lingua strapiena di sale..
- Questo topic ha 45 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
leoblack.
-
AutorePost
-
5 Novembre 2010 alle 18:33 #205956
leoblack
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@leoblack wrote:
@submaro wrote:
La pesca sub comporta dei sacrifici, ai miei amici quando gli racconto che sono andato a pescare a gennaio all’alba quando magari fuori la temperatura è sottozero, mi dicono ma chi te lo fà fare, ma loro non possono capire!!!!Ragazzi la passione e la voglia è questa, piccoli sacrifici ripagati nei migliori casi da qualche bella pescata, oppure la vista di qualche bel pinnuto o il sole che sta sorgendo dal mare e tantissimi altre cose che questo splendido sport può darci, non penso che un pò d’acqua salata possa fermare tutto ciò!!!!
Sù forza ci si abitua a ….bocca ,lingua strapiena di sale….poi scusa ma dove peschi tu nel Mar Morto!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Vedrai che riuscirai a risolvere questo piccolo problema, è solo questione di abitudine, non servono strane pozioni magiche!!!!io voglio resistere.. ma mi sono perso anche il gatorade per il mare mossoo.. xd… aiuto.. anche i pesci stavano dicendo parolacce.. che non riuscivano a nuotare.. ahaha.. c’erano dei gruppetti che sbattevano sugli scogli ahahah!! e io con loro!
ma stai parlando di domenica scorsa a portu banda con icaro e gli altri?
Gia xd!!!!
5 Novembre 2010 alle 18:53 #205957Alessandro V.
PartecipanteUn giorno ti faccio portare da dentexxx a pesca con il mare mosso… cosi il mare di quella mattina lo considererai piatto 😛
5 Novembre 2010 alle 19:21 #205958sub1
Partecipante5 Novembre 2010 alle 21:54 #205959SARDENTICE81
Moderatore@leoblack wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@leoblack wrote:
@submaro wrote:
La pesca sub comporta dei sacrifici, ai miei amici quando gli racconto che sono andato a pescare a gennaio all’alba quando magari fuori la temperatura è sottozero, mi dicono ma chi te lo fà fare, ma loro non possono capire!!!!Ragazzi la passione e la voglia è questa, piccoli sacrifici ripagati nei migliori casi da qualche bella pescata, oppure la vista di qualche bel pinnuto o il sole che sta sorgendo dal mare e tantissimi altre cose che questo splendido sport può darci, non penso che un pò d’acqua salata possa fermare tutto ciò!!!!
Sù forza ci si abitua a ….bocca ,lingua strapiena di sale….poi scusa ma dove peschi tu nel Mar Morto!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Vedrai che riuscirai a risolvere questo piccolo problema, è solo questione di abitudine, non servono strane pozioni magiche!!!!io voglio resistere.. ma mi sono perso anche il gatorade per il mare mossoo.. xd… aiuto.. anche i pesci stavano dicendo parolacce.. che non riuscivano a nuotare.. ahaha.. c’erano dei gruppetti che sbattevano sugli scogli ahahah!! e io con loro!
ma stai parlando di domenica scorsa a portu banda con icaro e gli altri?
Gia xd!!!!
ecco perche’ guardavo l’avatar e dicevo che eri un viso conosciuto 😀
ti sei iscritto, da poco, benvenuto daniel 😉5 Novembre 2010 alle 22:00 #205960leoblack
Partecipante@sub1 wrote:
@leoblack wrote:
@sub1 wrote:
l’acqua salata fa’parte del pescatore subacqueo,tutto questo fastidio che dici di sentire non l’ho mai avuto…
purtroppo non siamo tutti forti come te!
guarda per come la descrivi tu,sembra che piu’di un ora non si puo’stare in acqua…
Ascolta se ti faccio fare quello che faccio io di lavoro, duri meno di 10 secondi.. e nn dico 10 per dirlo.. sai abbiamo fisici diversi e nn tutti siamo abituati all’acqua salata
io sono agli inizi e stavo chiedendo.. cm se tu fai quello che faccio io da una vita.. muori dopo 10 secondi.. “e nn ti dico poi”,.. “””io tt sto morire non lo vedo!!”” impariamo ad esporci e non a sentirci sto ………!5 Novembre 2010 alle 22:22 #205961SARDENTICE81
Moderatore@leoblack wrote:
@sub1 wrote:
@leoblack wrote:
@sub1 wrote:
l’acqua salata fa’parte del pescatore subacqueo,tutto questo fastidio che dici di sentire non l’ho mai avuto…
guarda per come la descrivi tu,sembra che piu’di un ora non si puo’stare in acqua…
Ascolta se ti faccio fare quello che faccio io di lavoro, duri meno di 10 secondi.. e nn dico 10 per dirlo.. sai abbiamo fisici diversi e nn tutti siamo abituati all’acqua salata
io sono agli inizi e stavo chiedendo.. cm se tu fai quello che faccio io da una vita.. muori dopo 10 secondi.. “e nn ti dico poi”,.. “””io tt sto morire non lo vedo!!”” impariamo ad esporci e non a sentirci sto ………!dai ragazzi, non c’e’ bisogno di prendervela cosi 😀 Giancarlo, leoblack e’ alle prime esperienze e stava solo cercando dei consigli su come risolvere una cosa che a lui da fastidio per ora, magari col tempo si abitua pure lui, quindi datevi una stretta di mano virtuale e cercate di ricominciare col piede giusto :occasion5: :occasion5: :occasion5: :occasion5:
6 Novembre 2010 alle 3:56 #205962kamran
Partecipante@leoblack wrote:
Ragazzi io e credo non solo io abbiamo questo problema.. mi capita molto di più quando il mare è mosso tanto.. che in continuazione entra acqua nel boccaglio e in continuazione bisogna soffiarla fuori.. a me capita dopo un’ora e mezza di avere la bocca impraticabile .. fastidio allucinante per il sale che ormai è presente più della saliva.. esiste qualche rimedio da fare prima della pescata in apnea per ridurre o prevenire del tutto questo problema?? Io cerco di portare un gatorade.. ma poi per le onde lo perdo quasi sempre ( 🙁 ) quindi a volte sono costretto a sopportare anche quel poco sollievo che mi da la bevanda!!!!! Come si puo’ risolvere questo problema del sale in bocca? ❓ ? e si può risolvere? ❓
Grazie in anticipo! 🙄Puoi risolvere il problema in parte avendo due accorgimenti,primo,se il tuo boccaglio non ha la parte che fascia le gengive(non mi ricordo il nome esatto:D)ben fatta,cambialo,e prendine uno serio,secondo,non far passare il boccaglio sotto la cinghia della maschera ma sopra(boccaglio libero in pratica),cosi il boccalio viente tenuto solo dalla tua bocca e tutto il resto galleggia seguendo la corrente d’acqua,ti sembrera strano ma cosi il boccaglio segue l’acqua invece che riempirsi d’acqua,di conseguenza dovrai soffiare con molto meno frequenza,provare per credere.
6 Novembre 2010 alle 11:37 #205963sub1
Partecipante@leoblack wrote:
@sub1 wrote:
@leoblack wrote:
@sub1 wrote:
io sono agli inizi e stavo chiedendo.. cm se tu fai quello che faccio io da una vita.. muori dopo 10 secondi.. “e nn ti dico poi”,.. “””io tt sto morire non lo vedo!!”” impariamo ad esporci e non a sentirci sto ………!magari se mi dici che lavoro fai ti rispondo….
stai tranquillo che di lavori duri ne ho fatti,e parlo di lavori sul mio corpo,molti ma molti di piu’di quelli che la tua mente puo’pensare,quindi prima di sparare a raffica informati…
secondo poi hai scritto con gente cosi’non ho molto da stringere….perche’mi conosci di persona??
io ho semplicemente risposto al tuo argomento visto che dopo piu’di 15anni di pesca non mi e’mai capitato niente di simile,poi se tu interpreti male quello che si dice non e’un problema mio…6 Novembre 2010 alle 13:37 #205964kamran
PartecipanteSu calma ragazzi, vi siete solo fraintesi e sono sicuro che potete anche diventare due ottimi amici e perchè no pure compagni di pesca,visto che avete una passione bellissima in comune.
6 Novembre 2010 alle 19:49 #205965leoblack
Partecipante@kamran wrote:
@leoblack wrote:
Ragazzi io e credo non solo io abbiamo questo problema.. mi capita molto di più quando il mare è mosso tanto.. che in continuazione entra acqua nel boccaglio e in continuazione bisogna soffiarla fuori.. a me capita dopo un’ora e mezza di avere la bocca impraticabile .. fastidio allucinante per il sale che ormai è presente più della saliva.. esiste qualche rimedio da fare prima della pescata in apnea per ridurre o prevenire del tutto questo problema?? Io cerco di portare un gatorade.. ma poi per le onde lo perdo quasi sempre ( 🙁 ) quindi a volte sono costretto a sopportare anche quel poco sollievo che mi da la bevanda!!!!! Come si puo’ risolvere questo problema del sale in bocca? ❓ ? e si può risolvere? ❓
Grazie in anticipo! 🙄Puoi risolvere il problema in parte avendo due accorgimenti,primo,se il tuo boccaglio non ha la parte che fascia le gengive(non mi ricordo il nome esatto:D)ben fatta,cambialo,e prendine uno serio,secondo,non far passare il boccaglio sotto la cinghia della maschera ma sopra(boccaglio libero in pratica),cosi il boccalio viente tenuto solo dalla tua bocca e tutto il resto galleggia seguendo la corrente d’acqua,ti sembrera strano ma cosi il boccaglio segue l’acqua invece che riempirsi d’acqua,di conseguenza dovrai soffiare con molto meno frequenza,provare per credere.
il boccaglio è serioo… seac.. e molto bello e funzionante.. purtroppo ho problemi con il mare mosso.. il boccaglio lo ho esternamente e molto ed esce molto in alto gia 🙁
6 Novembre 2010 alle 19:53 #205966leoblack
Partecipante@sub1 wrote:
@leoblack wrote:
@sub1 wrote:
@leoblack wrote:
@sub1 wrote:
io sono agli inizi e stavo chiedendo.. cm se tu fai quello che faccio io da una vita.. muori dopo 10 secondi.. “e nn ti dico poi”,.. “””io tt sto morire non lo vedo!!”” impariamo ad esporci e non a sentirci sto ………!magari se mi dici che lavoro fai ti rispondo….
stai tranquillo che di lavori duri ne ho fatti,e parlo di lavori sul mio corpo,molti ma molti di piu’di quelli che la tua mente puo’pensare,quindi prima di sparare a raffica informati…
secondo poi hai scritto con gente cosi’non ho molto da stringere….perche’mi conosci di persona??
io ho semplicemente risposto al tuo argomento visto che dopo piu’di 15anni di pesca non mi e’mai capitato niente di simile,poi se tu interpreti male quello che si dice non e’un problema mio…non ho interpretato nulla male.. sei tu che ti poni nel modo sbagliato.. primo.. e puoi aver fatto anche il manovale.. ma mai farai quello che faccio io te lo posso assicurare.. dovresti minimo lavorare in un’attivita’ circenze e la mattina fare anche manovalanza!!!! !!Ma minimo..
Non ti conosco e non credo che ho molto interesse.. e poi che tu hai 15 anni di pesca.. sei molto utile facendo lo spaccone.. potevi dare consigli.. non ti ho chiesto se tu sei forte!6 Novembre 2010 alle 20:51 #205967Ste
Amministratore del forumRagazzi da ora discussione chiusa. Ho ripulito 1 po’ da messaggi inutili e qualsiasi messaggio che non parli dell’argomento in questione verrà cancellato. Cerchiamo di non andare ot.
7 Novembre 2010 alle 0:56 #205968kamran
Partecipanteil boccaglio è serioo… seac.. e molto bello e funzionante.. purtroppo ho problemi con il mare mosso.. il boccaglio lo ho esternamente e molto ed esce molto in alto gia 🙁
l’altezza del boccaglio non ti aiuta molto,però non hai nemmeno provato la più vecchia soluzione che ti ho dato,almeno prova .
10 Novembre 2010 alle 13:39 #205969leoblack
Partecipante@kamran wrote:
il boccaglio è serioo… seac.. e molto bello e funzionante.. purtroppo ho problemi con il mare mosso.. il boccaglio lo ho esternamente e molto ed esce molto in alto gia 🙁
l’altezza del boccaglio non ti aiuta molto,però non hai nemmeno provato la più vecchia soluzione che ti ho dato,almeno prova .
ci proveremo.. grazie..!!
10 Novembre 2010 alle 14:00 #205970Ste
Amministratore del forumIo il boccaglio lo tengo tra la maschera e la tempia e non ho mai avuto problemi…nell’altro modo sinceramente lo trovo MOLTO scomodo…se entri con un po’ di onda (non mare mosso, ma solo ondine) l’acqua ti entra nel boccaglio lo stesso. Le soluzioni sono 2 credo…o vai solo a mare calmo, o ti abitui a quella sensazione e cerchi di nn farci caso. 1 altro accorgimento può essere che qnd scendi, non tieni il boccaglio in bocca (cosa ke non puoi fare se non lo metti tra maschera e tempia). In qst modo, oltre ad essere meglio per questioni di sicurezza, non ti entra acqua in bocca xke la tieni chiusa.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.