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tromic.
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28 Giugno 2012 alle 18:19 #273228
tromic
PartecipantePiston has an energy of approximately 10 J. In my opinion better shock absorber is that, which absorbs 10 J on a longer distance.
4 mm is better than 2 mm. So, from the results, STC (2 mm) was worse on a test than Mares (Cyrano, Sten 13) shock absorber (4 mm). That means, with Cyrano, Sten 13 shock absorber, both piston and shock absorber would last longer. Sten 11 shock absorber (2,5 mm) was worse (?) than older Cyrano or Sten 13 shock absorber.Pistone ha un’energia di circa 10 J. A mio parere ammortizzatore migliore è quello, che assorbe il 10 J su una distanza più lunga.
4 mm è migliore di 2 mm. Così, dai risultati, STC (2 mm) è stato peggio di un test di Mares (Cyrano, Sten 13) ammortizzatore (4 mm). Ciò significa che, con Cyrano, Sten 13 ammortizzatore, sia a pistoni e shock absorber sarebbe durato più a lungo. Sten 11 ammortizzatore (2,5 mm) era peggio (?) Rispetto ai vecchi Cyrano o Sten 13 ammortizzatore.29 Giugno 2012 alle 7:07 #273229DENTEX70
ModeratoreOra inizio a capire i grafici molto interessante
29 Giugno 2012 alle 18:06 #273230tromic
Partecipante30 Giugno 2012 alle 9:55 #273231tromic
Partecipante1 Agosto 2012 alle 10:24 #273232tromic
PartecipanteI am going to renew an old Mares Mirage 70. My idea is to use 7 mm free shaft with hydro-mechanical shock absorber. This will be water barrel, not vacuum barrel, at least for beginning. I can easily switch to vacuum bared using regular shock absorber and closing water escaping holes with rubber tubing or band tape.
The screw on the top of muzzle would be replaced with TombaF700 screw (without sealing O-ring), just to have guidance for the shaft.I believe hydro shock absorber would consume 6 J of piston energy, so the mechanical part of absorber would not have any work to do.
Ho intenzione di rinnovare un vecchio Mares Mirage 70. La mia idea è quella di utilizzare 7 mm Albero libero con idro-meccanica ammortizzatore. Questo sarà barile acqua non, barile vuoto, almeno all’inizio. Posso facilmente passare a nudo sottovuoto con assorbitore di urti e all’acqua regolare fuoriuscita di chiusura dei fori con tubi di gomma o nastro band.
La vite sulla parte superiore del muso verrebbe sostituito con TombaF700 vite (senza guarnizione O-ring), basta avere una guida per l’albero.
Credo ammortizzatore idro consumerebbe 6 J di energia pistone, in modo che la parte meccanica di assorbitore non avrebbe alcun lavoro da fare.1 Agosto 2012 alle 15:11 #273233020Danilo
Partecipante…I think that would be a good idea to give mirage a new life…….
Pls advice improvements….1 Agosto 2012 alle 17:08 #273234tromic
Partecipante2 Agosto 2012 alle 12:01 #273235tromic
Partecipante3 Agosto 2012 alle 7:01 #273236tromic
PartecipanteEcco la soluzione più semplice? Basta tubo di gomma deve essere utilizzato tramite le porte muso. Agisce come una valvola quando si inserisce l’albero e quando l’acqua dovrebbe essere lasciato fuori dopo lo scatto, da ammortizzatore idro.
Here is the simplest solution!? Just rubber tubing should be used over the muzzle ports. It acts like a valve when inserting the shaft and when water should be let out after the shoot, from hydro damper.
3 Agosto 2012 alle 11:36 #273237tromic
PartecipanteVado a fare questo per la mia Mirage 70. Asse libero 8 mm (TombaF800) con serranda idro. Questo dovrebbe funzionare sia barile vuoto o botte d’acqua. Ammortizzatore Hydro potrebbe essere sostituito al normale assorbimento urti Mares (stesse dimensioni).
I am going to make this for my Mirage 70. Free shaft 8 mm (TombaF800) with hydro damper. This should work either vaccum barrel or water barrel. Hydro shock absorber could be replaced to regular Mares shock absorber (same dimensions).
4 Agosto 2012 alle 7:00 #273238tromic
Partecipante6 Agosto 2012 alle 7:55 #273239tromic
Partecipante6 Agosto 2012 alle 13:17 #273240020Danilo
PartecipanteTromic, It looks like there are few drops of water to act as dampner….the water is allowed to go freely into the barrel
once the gun is loaded….what about opening ports AFTER the ammortizer and put the oring inside the ammortizer avoiding water/air leakage inside the barrel? by doing so you wouldn’t need the rubber around the ammortizer…(almost)..Sembra che ci sia poca acqua per rallentare il pistone….l’acqua andrebbe nella canna quando il fucile e’ caricato…
non sarebbe meglio aprire dei fori per l’acqua DOPO la boccola d’ammortizzo e mettere l’oring di tenuta dentro
la boccola? facendo cosi’ quasi non si avrebbe bisogno della gomma intorno alla boccola d’ammortizzo…6 Agosto 2012 alle 14:15 #273241tromic
Partecipante@020Danilo wrote:
Tromic, It looks like there are few drops of water to act as dampner….the water is allowed to go freely into the barrel
once the gun is loaded….what about opening ports AFTER the ammortizer and put the oring inside the ammortizer avoiding water/air leakage inside the barrel? by doing so you wouldn’t need the rubber around the ammortizer…(almost)..Sembra che ci sia poca acqua per rallentare il pistone….l’acqua andrebbe nella canna quando il fucile e’ caricato…
non sarebbe meglio aprire dei fori per l’acqua DOPO la boccola d’ammortizzo e mettere l’oring di tenuta dentro
la boccola? facendo cosi’ quasi non si avrebbe bisogno della gomma intorno alla boccola d’ammortizzo…020Danilo, that are also possible solutions. I was thinking about both of them, too.
020Danilo, che sono anche possibili soluzioni. Stavo pensando di entrambi, anche.
7 Agosto 2012 alle 6:09 #273242tromic
PartecipanteTo work properly also a few recess are necessary. On the piston to allow water passage though shock absorber shaft boring. On the shaft, in total length of about 15 mm to allow input of water sufficient for hydro shock absorber to operate. Hydro – shock absorber operate on length 8 mm. Recess on the piston also allow water (salt water) to drain out from the muzzle after the speargun is out of water.
Per funzionare correttamente anche un incavo pochi sono necessari. Sul pistone per consentire il passaggio dell’acqua ma dell’albero ammortizzatore noioso. Sull’albero, in lunghezza totale di circa 15 mm per consentire l’immissione di acqua sufficiente per ammortizzatore idro ad operare. Hydro – ammortizzatore operare sulla lunghezza di 8 mm. Recess sul pistone permettono anche di acqua (acqua salata) per fuoriuscire dalla bocca dopo che il fucile è fuor d’acqua.
Recess on the piston might be some solution for this problem too. Water in front of shock absorber might pass through boring in shock absorber body and piston, on back of shock absorber.
Recess sul pistone potrebbe essere una soluzione per questo problema. Acqua di fronte ammortizzatore potrebbe passare attraverso noioso nel corpo ammortizzatore e il pistone, sul retro di ammortizzatore.
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