Boccola di Ammortizzo

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Boccola di Ammortizzo

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    mytom
    Partecipante

@GD1976 wrote:

@mytom wrote:

E’ una soluzione valida, che ho in parte sperimentato personalmente, e che poi ho proposto pubblicamente (vedi file), ma su canna 11 i margini di “manovra” sono abbastanza risicati, e fare una cosa ben fatta è un po’ complesso. Bisognerebbe, come suggerisci tu, rivedere totalmente anche la volata.

L’hai sperimentato…e com’è andata?

In pratica ho “piantato” il pistone dentro la boccola STC primissimo modello per via della pressione eccessiva (32 atm… dovrei averla ancora da qualche parte), quindi per recuperare la parte in eladur l’ho dovuta “scavare” in modo da renderla omogenea rispetto al pistone. Ho poi caricato il fucile a pressioni “umane”. La diminuzione del rumore non è stata particolarmente evidente, anche qualcosa è cambiato.
    Per ottenere qualcosa in più bisogna, come da disegno mio e tuo, far avanzare maggiormente il pistone all’interno della boccola, allungando di conseguenza quest’ultima.

GD1976
    Partecipante

@mytom wrote:

Per ottenere qualcosa in più bisogna, come da disegno mio e tuo, far avanzare maggiormente il pistone all’interno della boccola, allungando di conseguenza quest’ultima.

Ti informo che ho appena preparato una boccola cyrano su un supersten in una volata evo-air. Ho fresato la boccola per una perfetta battuta incassata per il pistone…la proverò domenica…spero!

tromic
    Partecipante

This version of hydro shock absorber would be easier to make for 7 mm free shaft.

Questa versione di ammortizzatore idro sarebbe più facile da fare per 7 mm asta nuda.

tromic
    Partecipante

This shock absorber might work even submerged in water. Two O-rings preserve some air necessary for proper operation.

Questo ammortizzatore potrebbe funzionare anche immerso in acqua. Due O-ring preservare po ‘d’aria necessaria per il corretto funzionamento.

tromic
    Partecipante

Ciò può accadere se l’acqua entra nella pistola.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4036_b4f90fe4c73102f1ed785c87782f074c.gif<!–m →

tromic
    Partecipante

This will be my new hydro damper for MirageTomba800HD. I had already tested hydro damper with same dimensions, but this should be even better.

Questo sarà  il mio nuovo ammortizzatore idro per MirageTomba800HD. Avevo già  provato ammortizzatore idro con le stesse dimensioni, ma questo dovrebbe essere ancora meglio.

tromic
    Partecipante

I think about to make this damper for my Cyrano 1100 for 8 mm free shaft. I would use original Mares piston, just making a boring 8 mm instead of cone hole.
    Or I will make it for 6,5 or 7 mm free shaft? Not sure yet. I already have TombaF800 adapter so there would be less work for 8 mm shaft.

Penso per fare questo ammortizzatore per il mio Cyrano 1100 per 8 mm albero libero. Vorrei utilizzare il pistone originale Mares, solo facendo una noiosa 8 millimetri al posto del foro cono.
    O lo farò per 6,5 o 7 mm Albero gratis? Non lo so ancora. Ho già  così ci TombaF800 adattatore sarebbe meno lavoro per 8 mm Albero.

Correction:
    10.4 -> 10.7
    10.65 -> 11

tromic
    Partecipante

During loading the shaft, on distance “a” undesired water is being removed from the muzzle. On distance “b” water for hydro shock absorber operation is injected into the muzzle. All this water (a, b) would be undesired/harmful in guns with classical shock absorber of any kind.

Durante il caricamento del pozzo, sulla distanza “a” acqua indesiderato viene rimosso dal muso. In distanza acqua “b” per il funzionamento ammortizzatore idro viene iniettato nel muso. Tutto questo acqua (a, b​​) sarebbe indesiderato / dannose in fucili con ammortizzatore classica di qualsiasi tipo.

020Danilo
    Partecipante

Dear Tromic, have you tried them? results?

tromic
    Partecipante

Not yet, but I hope very soon, out of water.

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.