Bottiglia termica isolante

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Bottiglia termica isolante

  • Questo topic ha 32 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da charlie.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #254505
    Raph69
    Partecipante

    Termos o Thermos, guarda sullo Zingarelli 8)

    P.S. ti riferivi a quello ❓

    #254506
    dolphin81
    Partecipante

    @Raph69 wrote:

    @vikingo wrote:

    sarebbe comoda anche una bottiglia da 1 lt ricoperta di neoprene per le bevande calde da bere un pò prima dell’immersione ed il resto subito dopo.

    Veramente i termos li avrebbero già  inventati 😀 a noi fra l’altro non manca mai quello piccolo con due caffè all’interno e so che un amico si porta quello grande col thè 😉

    In realtà  i termos andrebbero bene anche per svolgere il ruolo di ciò che ho fatto io….ma se si ha del neoprene che avanza,se piace il fai da te e se non si ha un cazzo da fare…vi consiglio di cimentarvi….

    #254507
    Raph69
    Partecipante

    Dolphin la tua idea non è affatto malvagia anche perchè di termos così grossi non credo ne esistano, e sarebbero comunque più ingombranti della bottiglia rivestita, ma fare tutto il lavoro per portare due caffè mi sembra eccessivo avendo soluzioni altrettanto funzionali già  pronte 😉

    #254508
    vikingo
    Partecipante

    ecco il perchè della bottiglia con neoprene faidate!!! occupa la metà  dello spazio di un thermos della stessa capienza!

    #254509
    primo
    Partecipante

    @Raph69 wrote:

    Termos o Thermos, guarda sullo Zingarelli 8)

    P.S. ti riferivi a quello ❓

    guarda che non mi riferivo all’errore ortografico non mi permetterei mai di riprendere qualcuno
    non sono nessuno per giudicare gli altri
    mi riferivo alla tua battuta non mi fraintendere 😉

    vikingo ha scritto:
    sarebbe comoda anche una bottiglia da 1 lt ricoperta di neoprene per le bevande calde da bere un pò prima dell’immersione ed il resto subito dopo.

    Veramente i termos li avrebbero già  inventati a noi fra l’altro non manca mai quello piccolo con due caffè all’interno e so che un amico si porta quello grande col thè

    #254510
    Raph69
    Partecipante

    Primo mi è venuto il dubbio qualche minuto dopo il post e difatti ho inserito il ps, non ho cancellato il messaggio originale perchè qualcuno poteva averlo già  letto e non è bello cambiare le carte in tavola 😉

    Vikingo perdonami se insisto ma non stiamo parlando di molto spazio dove ci sta una bottiglia ci sta un termos, diverso invece il discorso se dobbiamo portarci l’acqua per una doccia tonificante* , uno può non avere lo spazio per una borsa frigo rigida (c’è chi va a pesca con la smart) e quindi deve ingegnarsi, a quel punto ben venga il bottiglione coibentato 😉

    *(solo chi l’ha provato sa quanto ti tolga la stanchezza una bella doccia calda appena uscito da una battuta invernale di pia, io qualche volta rientro a casa con la muta e la doccia la faccio in casa ma non è la stessa cosa)

    #254511
    vikingo
    Partecipante

    @Raph69 wrote:

    Primo mi è venuto il dubbio qualche minuto dopo il post e difatti ho inserito il ps, non ho cancellato il messaggio originale perchè qualcuno poteva averlo già  letto e non è bello cambiare le carte in tavola 😉

    Vikingo perdonami se insisto ma non stiamo parlando di molto spazio dove ci sta una bottiglia ci sta un termos, diverso invece il discorso se dobbiamo portarci l’acqua per una doccia tonificante* , uno può non avere lo spazio per una borsa frigo rigida (c’è chi va a pesca con la smart) e quindi deve ingegnarsi, a quel punto ben venga il bottiglione coibentato 😉

    *(solo chi l’ha provato sa quanto ti tolga la stanchezza una bella doccia calda appena uscito da una battuta invernale di pia, io qualche volta rientro a casa con la muta e la doccia la faccio in casa ma non è la stessa cosa)

    Scusami se sono pignolo ma questo argomento è postato nel faidate e non nel spendo e spando, quindi parliamo di thermos fatti in casa ed in secondo luogo di spazio.
    P.S. chi va a pesca con la smart mette il fucile a mò di antenna? 🙄 🙄

    #254512
    Raph69
    Partecipante

    No, di fianco al sedile del passeggero 8)

    #254513
    vikingo
    Partecipante

    ecco il termo-contenitore intercambiabile.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5063_f728ec981ee4d3ac9ed7e593d753fb8c.jpg<!–m →

    #254514
    dolphin81
    Partecipante

    Bel lavoro…anche perché se si spacca la bottiglia puoi sostituirla…cosa che io non posso fare….

    #254515
    vikingo
    Partecipante

    ci si può mettere plastica, vetro, bocca stretta, larga…. l’ho ricavata da un vecchio polpaccio da 7mm spaccata/foderata, ora devo solo inaugurarla…

    #254516
    danielekuro
    Partecipante

    Io l’ho uguale!!e’ fantastastico,ci metto una bottiglia da 2lt e la ritrovo bella calda quando esco!

    #254517
    vikingo
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    Io l’ho uguale!!e’ fantastastico,ci metto una bottiglia da 2lt e la ritrovo bella calda quando esco!

    Questa è da 1 lt ma mi basta per le bevande calde…

    #254518
    danielekuro
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    @danielekuro wrote:

    Io l’ho uguale!!e’ fantastastico,ci metto una bottiglia da 2lt e la ritrovo bella calda quando esco!

    Questa è da 1 lt ma mi basta per le bevande calde…

    Io la uso per una piccola doccia al ritorno.
    Ma del thermos da 4lt omer che ne pensate?

    #254519
    vikingo
    Partecipante

    Sinceramente mi sembra un pò grande per essere un 4 lt.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.