Bracconieri beccati

• Questo topic ha 207 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 208 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

io proporrei una cosa sospendiamo ogni giudizio, sino a quando non si saprà  per certo quello che è realmente successo non credo ci vorrà  molto vista la risonanza dell’argomento, è meglio per tutti ma specialmente per l’accusato se fosse come si spera innocente

SARDENTICE81
    Moderatore

@DENTEX70 wrote:

io proporrei una cosa sospendiamo ogni giudizio, sino a quando non si saprà  per certo quello che è realmente successo non credo ci vorrà  molto vista la risonanza dell’argomento, è meglio per tutti ma specialmente per l’accusato se fosse come si spera innocente

amen! Sergio… adoro la tua saggezza 😉 speriamo che tutti accolgano il messaggio

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

OK sergio 😀 anche perche e come se mi dicessero che del piero si dopa!! mi crolla un pilastro 😀

cianciolo
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

OK sergio 😀 anche perche e come se mi dicessero che del piero si dopa!! mi crolla un pilastro 😀

fra un po del piero continua a giocare si deve doppare davvero ahahahahahah scherzo anche se sono milanista del piero fa parte del calcio italiano lo stimo come persona e come giocatore… p.s. pirlo nn ve lo avrei mai dato 😀 😀 😀 😀

mosgi
    Partecipante

@cianciolo wrote:

ragazzi nn e vero niente delle accuse che sono state fatte.. occhio a nn acusare perche ci sono avvocati de mezzo gia contro il giornale.. e stato solo un banale controllo in uno scalo a 9 miglia dal parco dove all inizio erano accusati di avere superato i 15 kg ma poi bilancia alla mano erano poco piu di 11 kg…

Tutto esatto 😉

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@mosgi wrote:

@cianciolo wrote:

ragazzi nn e vero niente delle accuse che sono state fatte.. occhio a nn acusare perche ci sono avvocati de mezzo gia contro il giornale.. e stato solo un banale controllo in uno scalo a 9 miglia dal parco dove all inizio erano accusati di avere superato i 15 kg ma poi bilancia alla mano erano poco piu di 11 kg…

Tutto esatto 😉

meglio 🙄 🙄

Fulvio57
    Partecipante

.. A questo punto si può anche chiudere l’argomento, ed attendere smentite e/o conferme 8)

dolphin81
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

.. A questo punto si può anche chiudere l’argomento, ed attendere smentite e/o conferme 8)

Fulvio prima di chiudere potremmo aspettare che io capisca di chi cacchio stiamo parlando??? 😀
    Il nick del più famoso su you-tube inizia con????

Ste
    Amministratore del forum

Tengo a precisare una cosa. Qua in questo argomento non è stato accusato nessuno e nessun nome compare dunque non accetto che venga scritto che in questo forum è stato accusato qualcuno. Qua semplicemente si commentava un articolo di un giornale con iniziali di nomi di 3 pescatori e alcuni utenti hanno iniziato ad indagare chiedendo qua e la per capire chi erano visto soprattutto che uno di questi poteva essere un personaggio conosciuto, ma nessuno qua dentro ha mai fatto nomi di nessun tipo e se li avesse fatti, lo staff sarebbe intervenuto. Ancora comunque i fatti dicono di un articolo di giornale che dice una determinata cosa e di alcune persone che ne dicono un’altra…sinceramente non avendo delle prove concrete su tutto questo fatto, non credo si possa dar ragione o torto a nessuna delle 2 parti. In ogni caso ripeto che qua dentro nessun utente ha fatto alcun nome. Se poi i diretti interessati scrivono e dicono come sono andate realmente le cose si può mettere 1 pietra sopra a tutto ciò. Il fatto che se ne parli è più che giusto perchè se la notizia del giornale fosse vera, non farebbe una grande pubblicità  alla nostra categoria e il fatto di discutere di queste cose penso sia anche un modo e un veicolo per istruire soprattutto i neofiti ed educarli al rispetto del mare.

Fulvio57
    Partecipante

Si sta creando più curiosità  circa il nome che interesse nei confronti dell’etica e delle AMP……è questo il motivo per il quale consiglio la chiusura del thread.

charlie
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Si sta creando più curiosità  circa il nome che interesse nei confronti dell’etica e delle AMP……è questo il motivo per il quale consiglio la chiusura del thread.

Approvo totalmente!

icaro
    Membro

ciao a tutti!
    Premesso che tutti noi (senza riferimento a questo specifico caso) vogliamo nomi cognomi e foto dei soggetti della notizia quando guardiamo il TG o leggiamo il giornale, e premesso che quando viene data una NOTIZIA CERTA si usano sempre nomi e cognomi (a patto che non si tratti di minori), e che se non sono certi al 100% della notiziamettono i nomi e cognomi MA si tutelano tramite sotterfugi scrivendo cose tipo “voci di corridoio dicono”, “si ipotizza che”, “dalle prime ricostruzioni si direbbe che” e così via, il fatto che venissero messe solo le iniziali nell’articolo farebbe perlomeno dubitare dell’articolo stesso.
    Poi a fare il gioco “indovina chi” usando 2lettere puntate e un’età  son buoni tutti…. quindi sepppur in modo indiretto una prima infangata a tutti i più conosciuti “subaquei” (pescatori,apneisti,bracconieri tutti coloro che han le pinne) il cui nome corrisponde a quelle iniziali è stata data….. e i primi a fare comparsa sulla bocca di tutti, sono ovviamente, i più conosciuti.

Tutta questa premessa l’ho scritta senza entrare nel merito: “la notizia è vera oppure la notizia non è vera” & “erano davvero loro oppure erano altri”.
    per il godimento di chi ha lanciato la bomba,
    Come già  scritto da altri c’è il meccanismo insano per cui: qualcuno lancia la bomba, la bomba scoppia fa rumore e attira l’attezione…. e tutti coloro che ne senton il rumore, nel bene o nel male, ne parlano dando ulteriore visibilità  alla notizia vera/falsa e amplificandone l’effetto, e stimolando a dare opinioni e giudizi fondati nel nulla… creando danno a una o più persone accusate, creando danno a una categoria e creando altri danni collaterali, ma sopratutto raggiungendo pienamente l’obbiettivo per cui una certa notizia-bomba è stata creata. E qui si può fare altro pettegolezzo ipotizzando i più fantasiosi e articolari motivi.

Ricordiamoci sempre una cosa importantissima: per sputtanare una persona ci vuole un secondo, per ripristinare la sua reputazione può non bastar una vita.: lo sputtanamento avviene a caratteri cubitali in prima pagina… l’eventuale smentita (per la gente comune) avviene in un trafiletto in ultima pagina.

saluti a tutti
    icaro

PS: fulvio57 e charlie mi sa che han ragione… onde evitare un potenziale problemino col forum (come avvenuto in passato con “Giorg Clooney”) forse è il caso di giocare d’anticipo…

vikingo
    Partecipante

Il giornalista è un certo a. pi., bisognerebbe chiedere spiegazione a lui…

Roby Sar
    Partecipante

@Ste wrote:

Tengo a precisare una cosa. Qua in questo argomento non è stato accusato nessuno e nessun nome compare dunque non accetto che venga scritto che in questo forum è stato accusato qualcuno. Qua semplicemente si commentava un articolo di un giornale con iniziali di nomi di 3 pescatori e alcuni utenti hanno iniziato ad indagare chiedendo qua e la per capire chi erano visto soprattutto che uno di questi poteva essere un personaggio conosciuto, ma nessuno qua dentro ha mai fatto nomi di nessun tipo e se li avesse fatti, lo staff sarebbe intervenuto. Ancora comunque i fatti dicono di un articolo di giornale che dice una determinata cosa e di alcune persone che ne dicono un’altra…sinceramente non avendo delle prove concrete su tutto questo fatto, non credo si possa dar ragione o torto a nessuna delle 2 parti. In ogni caso ripeto che qua dentro nessun utente ha fatto alcun nome. Se poi i diretti interessati scrivono e dicono come sono andate realmente le cose si può mettere 1 pietra sopra a tutto ciò. Il fatto che se ne parli è più che giusto perchè se la notizia del giornale fosse vera, non farebbe una grande pubblicità  alla nostra categoria e il fatto di discutere di queste cose penso sia anche un modo e un veicolo per istruire soprattutto i neofiti ed educarli al rispetto del mare.

Quoto pienamente!!! :thumbleft:

mosgi
    Partecipante

A una cosa sicuramente è servita questa discussione…..capire che siamo tutti coesi nel proteggere la nostra passione ed andare contro a chi la infanga……ottimo…..adesso tutti a tesserarsi alla Fipia per dare importanza alle nostre voci….ajò 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 208 totali)
  • Il topic ‘Bracconieri beccati’ è chiuso a nuove risposte.