Ci risiamo, ma stavolta non erano gli stessi soggetti (credo) e non ho potuto fare niente per fermarli..
Ero con la mia ragazza sugli scogli quasi nello stesso punto dove successe quello che ho riportato in questo topic, e alle 3.30 di notte escono dall’acqua 2 sub!
Peccato non averli visti prima cavolo.. anche se ormai il danno era fatto.
Erano in apnea e avevano pescato solo polpi, anche se appena usciti li ho sentiti parlare di ricci (forse hanno pensato di venirli a prendere un’altra volta dato che qualcuno ce n’è ancora)
Si sono arrampicati sugli scogli, passandoci accanto e portando su a fatica i 2 retini pieni zeppi di polpi, ad occhio direi almeno 30kg tra tutti e due.. e ovviamente tutti sotto il kilo di peso, sicuramente molti minuscoli perchè in questo periodo di polpetti è pieno.
Io per attaccare bottone ho anche detto un timido ‘ciao’ fingendomi un semplice spettatore.. ma non mi hanno neanche risposto, anzi quasi mi schizzavano per tanto che mi sono passati vicino!
Siamo andati via a quel punto, consapevoli del fatto che era troppo tardi ormai per allertare chi di dovere.. visti i tempi e la probabilità di reazione.
Proprio ieri pomeriggio, da quelle parti, avevo visto un polpo di 700gr in caccia, che mi ha permesso di avvicinarmi moltissimo a lui.. al punto che l’ho trovato simpatico e gli ho offerto un cefalotto che avevo in cintura (sovrastimato e purtroppo colpito..)
E poi di notte arrivano questi e ripuliscono i fondali……………….. per guadagnarci quanto? 200€ da spartirsi?? Che schifo