PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › BRACCONIERI – PALAMITI SOTTO COSTA
- Questo topic ha 32 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da GUAZA lo iettatore.
-
AutorePost
-
16 Aprile 2012 alle 21:36 #262497gianlucaxyzPartecipante
Mi spiace per l’inconveniente, mi sa che non sono situazioni simpatiche…a me l’ignoranza mi fa l’effetto di Douglas ne “Un giorno di ordinaria follia”, sbaglio lo so, ma spesso lo punto anche il fucile e sinceramente mi farebbe voglia di sparare sul serio, tipo a quelli che ti passano a fuoco con la barca a 10 metri dal pallone.
Forse pero’hai fatto bene…non si sa mai…anche a mio padre capito’di essere circondato da un gruppo di pescatori “local”minacciosi e non fu una bella esperienza.Sergio scusa, perche’un pizzuto non si prende col palamito?
16 Aprile 2012 alle 22:18 #262498vicojetPartecipante@Marcoz wrote:
Punto sbagliato al momento sbagliato.
Mentre pescavo nel sottocosta ad un certo punto intravedo una barchetta con 3 individui che puntano verso la mia zona di pesca, mi trovato a 10 metri dalla costa. Ad un certo punto si accostano ad uno scoglio affiorante e calano un uomo che sgancia delle lenze dalla roccia con il pescato. Improvvisamente mi rendo conto di esser circondato da palamiti legati ad ogni scoglio e nel mentre realizzo tutto ciò, mi trovo allo scoperto e sento che gli altri 2 individui che erano rimasti nella barca iniziano a inveire contro di me, sento il motore accendersi ed io con tutte le mie forze cerco di trovare un nascondiglio e seminare quei BRACCONIERI che probabilmente mi avrebbero potuto recare dei danni (come avrei potuto dimostare che il pesce che avevo in sagola fosse stato catturato da me e non prelevato dal palamito visto che mi trovavo involontariamente la in mezzo?). Per fortuna dopo varie ricerche non son riusciti a trovarmi anche se ero li a pochi metri. Ho atteso circa mezzora o più prima di poter continuare a pescare per la paura di esser scovato.
guardatelo a schermo intero
[youtube:3ukbg1uz]4EFx_nPvE18[/youtube:3ukbg1uz]
spero per loro che non mi trovino ho due fucili e non credo gli convenga se poi li pizzico vicino la macchina gli lancio il cane e il fucile. maledetti
17 Aprile 2012 alle 14:14 #262499DENTEX70Moderatore@gianlucaxyz wrote:
Mi spiace per l’inconveniente, mi sa che non sono situazioni simpatiche…a me l’ignoranza mi fa l’effetto di Douglas ne “Un giorno di ordinaria follia”, sbaglio lo so, ma spesso lo punto anche il fucile e sinceramente mi farebbe voglia di sparare sul serio, tipo a quelli che ti passano a fuoco con la barca a 10 metri dal pallone.
Forse pero’hai fatto bene…non si sa mai…anche a mio padre capito’di essere circondato da un gruppo di pescatori “local”minacciosi e non fu una bella esperienza.Sergio scusa, perche’un pizzuto non si prende col palamito?
no il sarago pizzuto è prevalentemente erbivoro, è anche per questo che ha poco valore, lo prendi a volte coi vermi ma al palamito non si attacca
17 Aprile 2012 alle 15:44 #262500andreskyPartecipantenoi siamo la categoria più bistrattata perchè rispetto agli altri giriamo armati. è inutile nasconderselo così è. per quanto riguarda gli altri pescatori, non hanno le restrizioni nostre ma anche loro hanno delle regole che devono rispettare. a fare la guerra ci si rimette, quindi come detto dagli altri, telefonino da pochi euro ,ne esistono anche resistenti all’acqua, e chiamare forestale o cp.
17 Aprile 2012 alle 15:56 #262501MarcozPartecipante@DENTEX70 wrote:
@gianlucaxyz wrote:
no il sarago pizzuto è prevalentemente erbivoro, è anche per questo che ha poco valore, lo prendi a volte coi vermi ma al palamito non si attacca
eppure mio suocero ha fatto belle pescate di saraghi e anche belli maturi
17 Aprile 2012 alle 20:21 #262502gianlucaxyzPartecipanteFrancamente Sergio non ho mai conosciuto, nemmeno per sentito dire, un pozzo di scienza totale del mare come te.
Mi girano davvero le scatole passare da ruffiano disarmato ma le evidenze me lo impongono, sei seriamente una bestia.18 Aprile 2012 alle 15:20 #262503DENTEX70Moderatore@Marcoz wrote:
@DENTEX70 wrote:
@gianlucaxyz wrote:
eppure mio suocero ha fatto belle pescate di saraghi e anche belli maturi
pizzuti ?il palamito leggero cattura saraghi, maggiori, fasciati.
19 Aprile 2012 alle 9:28 #262504GUAZA lo iettatorePartecipantema io mi chiedo uno che ha una barchetta non gli conviene calare il palamito piu a largo che sottocosta?? 😯
19 Aprile 2012 alle 17:38 #262505MarcozPartecipante@Epinephelus guaza wrote:
ma io mi chiedo uno che ha una barchetta non gli conviene calare il palamito piu a largo che sottocosta?? 😯
secondo te perchè mi piace pescare nel sottocosta?
19 Aprile 2012 alle 20:47 #262506GUAZA lo iettatorePartecipante@Marcoz wrote:
@Epinephelus guaza wrote:
ma io mi chiedo uno che ha una barchetta non gli conviene calare il palamito piu a largo che sottocosta?? 😯
secondo te perchè mi piace pescare nel sottocosta?
ma nel sotto costa miri a cefali, saraghi orate, uno col palamito puo pigliare cernie dentici ricciole tutto pesce pregiatissimo!! 😯
19 Aprile 2012 alle 21:06 #262507gianlucaxyzPartecipantemmmm magari dico una minchiata ma i dentici, le ricciole, cernie son predatori e non si prendono con esche “fisse”…almeno io non ho mai sentito di ricciola presa a palamito…
Magari a traina, a vertical.
poi i braccioli del palamito pescano a fondo.20 Aprile 2012 alle 0:47 #262508serranide87Partecipante@vicojet wrote:
@Marcoz wrote:
Punto sbagliato al momento sbagliato.
Mentre pescavo nel sottocosta ad un certo punto intravedo una barchetta con 3 individui che puntano verso la mia zona di pesca, mi trovato a 10 metri dalla costa. Ad un certo punto si accostano ad uno scoglio affiorante e calano un uomo che sgancia delle lenze dalla roccia con il pescato. Improvvisamente mi rendo conto di esser circondato da palamiti legati ad ogni scoglio e nel mentre realizzo tutto ciò, mi trovo allo scoperto e sento che gli altri 2 individui che erano rimasti nella barca iniziano a inveire contro di me, sento il motore accendersi ed io con tutte le mie forze cerco di trovare un nascondiglio e seminare quei BRACCONIERI che probabilmente mi avrebbero potuto recare dei danni (come avrei potuto dimostare che il pesce che avevo in sagola fosse stato catturato da me e non prelevato dal palamito visto che mi trovavo involontariamente la in mezzo?). Per fortuna dopo varie ricerche non son riusciti a trovarmi anche se ero li a pochi metri. Ho atteso circa mezzora o più prima di poter continuare a pescare per la paura di esser scovato.
guardatelo a schermo intero
[youtube:hjrg4g9q]4EFx_nPvE18[/youtube:hjrg4g9q]
spero per loro che non mi trovino ho due fucili e non credo gli convenga se poi li pizzico vicino la macchina gli lancio il cane e il fucile. maledetti
siamo rovinati.!
20 Aprile 2012 alle 9:28 #262509GUAZA lo iettatorePartecipante@gianlucaxyz wrote:
mmmm magari dico una minchiata ma i dentici, le ricciole, cernie son predatori e non si prendono con esche “fisse”…almeno io non ho mai sentito di ricciola presa a palamito…
Magari a traina, a vertical.
poi i braccioli del palamito pescano a fondo.T sbagli, ho visto svariati video a caccia e pesca dove tirano su dentici, pagri, cernie(anche molte) e qualche ricciola, ma per lo piu erano dentici e cernie brune.
20 Aprile 2012 alle 11:36 #262510gianlucaxyzPartecipanteAllora era una minchiata, mi hai inseganto qualcosa 😉 .
20 Aprile 2012 alle 15:03 #262511GUAZA lo iettatorePartecipantehttp://www.youtube.com/watch?v=PYhDvxQF8fY&feature=related
Basta saper pescare, chi lo butta sotto costa, sara qualche vecchio ancora convinto che il sottocosta sia ricco di vita! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.