PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › c4 monoscocca
- Questo topic ha 94 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
mosgi.
-
AutorePost
-
3 Luglio 2009 alle 13:25 #133222
fabiocar
Partecipanteprovo a dire la mia,e buttarla li’.
anche qua,l’esigenza porta a pensare.
possiedo due 75 ,uno in legno uno in alluminio,con classico tubo rotondo da 28mm di diametro.
ebbene …
il legno e’ piu’ leggero,ed anche piu’ potente,non sto a dire come sia configurato,ma non ci sono paragoni,tira come un 90,e forse anche piu’.
l’alluminio,sul polso dopo un po’ si “sente”, pesa di piu’ del legno,anche se e’ senza mulinello(anche il legno).
per pescare in diga con risacca pero’,preferisco quest’ ultimo,poiche’ la sua sezione piu’ minuta,fa si’ che il fucile sia meno coinvolto dal moto ondoso,il quale,tende a spostare dal mio allineamento il polso.
io non parlo di leggerezza,parlo di volumi esposti ad atrito.
il legno,e’ piu’ leggero,ma piu’ massiccio,quindi ,per questo tipo di pesca,e’ un po’ faticoso,e poco gestibile,mentre invece,per agguati in acqua torba,o tiri lunghi su acqua mezza e mezza,non si puo’ assolutamente paragonare all’alluminio.
in sintesi,e’ la condizione di quello che si sceglie di fare,ed il mare che si affronta,che detta legge sulla scelta del fucile,sbagliando arma quel giorno,si puo’ rimanere cocentemente delusi,a dispetto del giorno prima.3 Luglio 2009 alle 17:38 #133223ThUnDeR
Partecipante@mosgi wrote:
@ThUnDeR wrote:
@mario wrote:
@ThUnDeR wrote:
non voglio creare conflitti, però ultimamente si publicizzano solo determinati fucili…
ma che conflitti……… 😉 😉
siamo in un bellissimo forum liberissimo da tutto e tutti, però io stesso ho avuto la fortuna di possedere un C4 e di essere passato al medijedi solo per la voglia di cambiare…………..
Ottimo il C4, ma il legnetto del maestreo non ha eguali, perhè dovrei pubblicizzarne un altro ????
io non ho nessun vantaggio nel farlo ,a parte che non pubblicizzo nulla, al massimo vanto le caratteristiche tecniche e strutturali dell’arma.guarda mario io non parlavo di te proprio perchè li hai provati entrambi 😉 oltre questo come mi hai detto tu in un altro post, sono comunque due fucili diversi che non possono esser paragonati poichè uno esce settato per due elastici e l’altro per uno!
Diciamo che uno esce perfettamente Settato,calibrato e provato …….l’altro per nulla……….te lo devi inventare il settaggio…………..anche in questa sta la differenza 😀
il settaggio te lo indicano sul sito 🙄
3 Luglio 2009 alle 17:42 #133224dnlzmp
Partecipante@ThUnDeR wrote:
@mosgi wrote:
@ThUnDeR wrote:
@mario wrote:
@ThUnDeR wrote:
non voglio creare conflitti, però ultimamente si publicizzano solo determinati fucili…
ma che conflitti……… 😉 😉
siamo in un bellissimo forum liberissimo da tutto e tutti, però io stesso ho avuto la fortuna di possedere un C4 e di essere passato al medijedi solo per la voglia di cambiare…………..
Ottimo il C4, ma il legnetto del maestreo non ha eguali, perhè dovrei pubblicizzarne un altro ????
io non ho nessun vantaggio nel farlo ,a parte che non pubblicizzo nulla, al massimo vanto le caratteristiche tecniche e strutturali dell’arma.guarda mario io non parlavo di te proprio perchè li hai provati entrambi 😉 oltre questo come mi hai detto tu in un altro post, sono comunque due fucili diversi che non possono esser paragonati poichè uno esce settato per due elastici e l’altro per uno!
Diciamo che uno esce perfettamente Settato,calibrato e provato …….l’altro per nulla……….te lo devi inventare il settaggio…………..anche in questa sta la differenza 😀
il settaggio te lo indicano sul sito 🙄
E allora perchè venderlo nudo a quel prezzo spropositato?
3 Luglio 2009 alle 17:57 #133225mario
PartecipanteDaniele il mercato è mercato………… 😈 😈
3 Luglio 2009 alle 17:59 #133226dnlzmp
Partecipante4 Luglio 2009 alle 0:18 #133227zio frank
Partecipante@ThUnDeR wrote:
Ho letto appena adesso questa discussione e mi permetto di dirti che sbagli Thunder. La tua frase è chiaramente rivolta ai fucili Dapiran. Se i possessori ne sono entusiasti cosa devono fare???? Piuttosto dovrebbero essere gli altri, coloro che posseggono altre marche a tessere le lodi delle loro armi ( come hai fatto tu per esempio e nessuno ti ha contestato). Ciò che manca in questo forum sono forse i fans di altri produttori che potrebbero benissimo contrapporsi ai fans di Dapiran con dei bei confronti costruttivi e scambi di pareri costruttivi a beneficio della community.
4 Luglio 2009 alle 5:47 #133228teosub63
Partecipante@zio frank wrote:
@ThUnDeR wrote:
Ho letto appena adesso questa discussione e mi permetto di dirti che sbagli Thunder. La tua frase è chiaramente rivolta ai fucili Dapiran. Se i possessori ne sono entusiasti cosa devono fare???? Piuttosto dovrebbero essere gli altri, coloro che posseggono altre marche a tessere le lodi delle loro armi ( come hai fatto tu per esempio e nessuno ti ha contestato). Ciò che manca in questo forum sono forse i fans di altri produttori che potrebbero benissimo contrapporsi ai fans di Dapiran con dei bei confronti costruttivi e scambi di pareri costruttivi a beneficio della community.
😆 😆 😆 😆 beh certo che se senti certi sfondoni ti passa la voglia di portare un contributo di pensiero diverso
4 Luglio 2009 alle 8:22 #133229dnlzmp
Partecipante@teosub63 wrote:
@zio frank wrote:
@ThUnDeR wrote:
😆 😆 😆 😆 beh certo che se senti certi sfondoni ti passa la voglia di portare un contributo di pensiero diverso
😀 Quali sfondoni Teo?
4 Luglio 2009 alle 9:51 #133230ThUnDeR
@ThUnDeR wrote:
…secondo me il fine è ben diverso da quello che menzioni zio!!!
4 Luglio 2009 alle 11:15 #133231zio frank
PartecipanteSecondo errore Thunder. Ti ripeto che i possessori dgli Jedi hanno tutto il diritto di lodare le loro armi e dire che sono le migliori. Sta agli altri mettere confronto altre marche. Vi posso assicurare che nessuno in questo forum eliminerà un parere favorevole su altri fucili. L’unica cosa è che bisogna sapere sostenere un confronto con una dialettica educata senza mai scadere nel turpiloquio e senza offendere nessuno.
4 Luglio 2009 alle 11:19 #133232ThUnDeR
Secondo errore Thunder. Ti ripeto che i possessori dgli Jedi hanno tutto il diritto di lodare le loro armi e dire che sono le migliori. Sta agli altri mettere confronto altre marche. Vi posso assicurare che nessuno in questo forum eliminerà un parere favorevole su altri fucili. L’unica cosa è che bisogna sapere sostenere un confronto con una dialettica educata senza mai scadere nel turpiloquio e senza offendere nessuno.
zio non mi pare di usare una dialettica poco educata tanto meno non sto dicendo che i possessori dei jedy non debbano lodare il proprio fucile, per carità !!! però arrivare a quello che si è arrivato! 😉 comunque è una battaglia persa quindi lascio continuare la vostra publicità !
4 Luglio 2009 alle 11:25 #133233zio frank
PartecipanteThunder e chi mai ti ha accusato di una cosa del genere???? Io ho scritto parlando di un ipotetico futuro ben sapendo che come avviene anche nello sport e nel calcio in particolare, quando s’incontrano due tifoserie può accadere che gli animi si scaldino. Tutto qua!! Tu che c’entri?? E inoltre ti ripeto che se tu pensi che chi vanta i fucili Dapiran, faccia pubblicità su questo forum stai commettendo un errore. Se tu sei un possessore di un C4, fai altrettanto no!!!! Vantalo, parlaci della sua efficacia come arma, e se qualcuno lo denigra tu difendilo chi te lo impedisce????
4 Luglio 2009 alle 11:38 #133234ThUnDeR
Thunder e chi mai ti ha accusato di una cosa del genere???? Io ho scritto parlando di un ipotetico futuro ben sapendo che come avviene anche nello sport e nel calcio in particolare, quando s’incontrano due tifoserie può accadere che gli animi si scaldino. Tutto qua!! Tu che c’entri?? E inoltre ti ripeto che se tu pensi che chi vanta i fucili Dapiran, faccia pubblicità su questo forum stai commettendo un errore. Se tu sei un possessore di un C4, fai altrettanto no!!!! Vantalo, parlaci della sua efficacia come arma, e se qualcuno lo denigra tu difendilo chi te lo impedisce????
frainteso 😀 …comunque basta perchè mi sono annoiato con questa storia! ritorniamo al monoscocca!!!
4 Luglio 2009 alle 12:45 #133235teosub63
Partecipante@dnlzmp wrote:
@teosub63 wrote:
@zio frank wrote:
@ThUnDeR wrote:
😀 Quali sfondoni Teo?
😀 beh tu ne spari certe niente male, e l’obiettivo delle bordate è sempre lo stesso, deduco che ti sei scottato (leggasi hai avuto qualche brutta esperienza) con i C4, ovvero che dopo averli provati estesamente hai deciso che ti fanno cagare.
Diversamente, se non li hai provati parli per sentito dire e spari sfonnoni 😉
Io qualche fucile l’ho provato……. circa 40 dei miei più le armerie dei molti amici che praticano la pesca in apnea, onestamente i C4 non fanno schifo, anzi!!!!!!!
A pesca ci vado tutto l’anno compatibilmente con lavoro e famiglia, qualche pesciotto all’attivo ce l’ho e i C4 sono signori fucili, costano tanto vero (troppo per alcuni, ma la soluzione c’è basta non comprarli 😆 ) ma a mio parere valgono ogni singolo centesimo speso per l’acquisto, anzi ……. pure de più 8)
Prima di usare C4 avevo due bei legni attagliati per la costa laziale, precisamente due taiti un 80 e un 100, con il mr.carbon 94 ci faccio quasi tutto quello che facevo con due fucili e devo dire che di prede ne ha battezzate parecchieHo costruito legni (“arbageppetto”) l’ultimo era un cannone con due circolari da 18 e asta da 7, avevo previsto la posibilità di variare allestimento cambiando le piastre di zavorra e spesso lo utilizzavo con doppio da 16 e asta da 6,5
ho avuto quasi tutti i totem, tutta la serie apache, pneumatici di tutte le misure dall’asso 30 al supersten-L 115, arbalete beauchat, cavallero, technisub, omer, spora, M.valantin e chissà quanti altri (lo benissimo quanti sono ho una lista dettagliata comprensiva dei singoli allestimenti provati 😆 )
ho provato il giman double dentex 110 e ho provato anche i dapiran uno jedi monoelastico da 96 e un superjedi, e quando dico provato non intendo maneggiato sul bancone dl negozio o un tiro e via, parlo di diverse pescate e sessioni di tiro su bersaglio fisso, mi sono fatto una mia motivata opinione tecnica e ho deciso che non facevano per me
non penso di essere pazzo, plagiato o ricco
se ho scelto i C4 è perchè per la mia esperienza sono eccezionali, per il mio modo di pescare semplicemente i migliori che ho potuto trovare
e alla prima occasione me faccio pure il 119 :gib:e comunque la soluzione c’è
prendi un medijedi e un mr.coso94 e tiri a distanza misurata su bersaglio fisso
magari prova anche con un solo circolare, poi con entrambi e vedi che succede, filmi tutto e pubblichi 😉concludo dicendo che a mio parere in tema di attrezzature e ancor più di fucili non esiste una verità universale ognuno si trova bene o meno con quello che passa il mercato, definire i C4 roba da bancarella mi sembra un’ardita iperbole…………. meglio direi no’ sfonnone 😀
stà storia delle fazioni pro-dapi vs pro-c4 vs pro-assemblati vs pro-pneu mi sembra tanto una scenetta di bambini che fanno a gara a chi ce l’ha più lungo
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆4 Luglio 2009 alle 12:52 #133236ThUnDeR
Partecipante@teosub63 wrote:
@dnlzmp wrote:
@teosub63 wrote:
@zio frank wrote:
@ThUnDeR wrote:
😀 Quali sfondoni Teo?
😀 beh tu ne spari certe niente male, e l’obiettivo delle bordate è sempre lo stesso, deduco che ti sei scottato (leggasi hai avuto qualche brutta esperienza) con i C4, ovvero che dopo averli provati estesamente hai deciso che ti fanno cagare.
Diversamente, se non li hai provati parli per sentito dire e spari sfonnoni 😉
Io qualche fucile l’ho provato……. circa 40 dei miei più le armerie dei molti amici che praticano la pesca in apnea, onestamente i C4 non fanno schifo, anzi!!!!!!!
A pesca ci vado tutto l’anno compatibilmente con lavoro e famiglia, qualche pesciotto all’attivo ce l’ho e i C4 sono signori fucili, costano tanto vero (troppo per alcuni, ma la soluzione c’è basta non comprarli 😆 ) ma a mio parere valgono ogni singolo centesimo speso per l’acquisto, anzi ……. pure de più 8)
Prima di usare C4 avevo due bei legni attagliati per la costa laziale, precisamente due taiti un 80 e un 100, con il mr.carbon 94 ci faccio quasi tutto quello che facevo con due fucili e devo dire che di prede ne ha battezzate parecchieHo costruito legni (“arbageppetto”) l’ultimo era un cannone con due circolari da 18 e asta da 7, avevo previsto la posibilità di variare allestimento cambiando le piastre di zavorra e spesso lo utilizzavo con doppio da 16 e asta da 6,5
ho avuto quasi tutti i totem, tutta la serie apache, pneumatici di tutte le misure dall’asso 30 al supersten-L 115, arbalete beauchat, cavallero, technisub, omer, spora, M.valantin e chissà quanti altri (lo benissimo quanti sono ho una lista dettagliata comprensiva dei singoli allestimenti provati 😆 )
ho provato il giman double dentex 110 e ho provato anche i dapiran uno jedi monoelastico da 96 e un superjedi, e quando dico provato non intendo maneggiato sul bancone dl negozio o un tiro e via, parlo di diverse pescate e sessioni di tiro su bersaglio fisso, mi sono fatto una mia motivata opinione tecnica e ho deciso che non facevano per me
non penso di essere pazzo, plagiato o ricco
se ho scelto i C4 è perchè per la mia esperienza sono eccezionali, per il mio modo di pescare semplicemente i migliori che ho potuto trovare
e alla prima occasione me faccio pure il 119 :gib:e comunque la soluzione c’è
prendi un medijedi e un mr.coso94 e tiri a distanza misurata su bersaglio fisso
magari prova anche con un solo circolare, poi con entrambi e vedi che succede, filmi tutto e pubblichi 😉concludo dicendo che a mio parere in tema di attrezzature e ancor più di fucili non esiste una verità universale ognuno si trova bene o meno con quello che passa il mercato, definire i C4 roba da bancarella mi sembra un’ardita iperbole…………. meglio direi no’ sfonnone 😀
stà storia delle fazioni pro-dapi vs pro-c4 vs pro-assemblati vs pro-pneu mi sembra tanto una scenetta di bambini che fanno a gara a chi ce l’ha più lungo
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆grande teo…vedo che hai capito perfettamente! 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.