PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › c4 monoscocca
- Questo topic ha 94 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
mosgi.
-
AutorePost
-
5 Luglio 2009 alle 9:37 #133252
Max
ModeratoreOra Thunder come ho gia detto sull’altro topic, tira il freno a mano e andiamo avanti con la discussione sul “C4 monoscocca”
5 Luglio 2009 alle 9:40 #133253ThUnDeR
Partecipante@Max wrote:
Ora Thunder come ho gia detto sull’altro topic, tira il freno a mano e andiamo avanti con la discussione sul “C4 monoscocca”
😉 😉 😉
5 Luglio 2009 alle 12:33 #133254zio frank
PartecipanteMax, ha scritto delle parole così chiare sulla questione che mi trovano d’accordo al 100×100. Visto che sono appena rientrato lasciando questa discussione ieri sera, voglio provare ad entrare nel pensiero di Thunder per cercare di rassenerare gli animi.
Prima Dnlzmp e poi Mario sono diventati possessori di un medijedi dopo aver pescato per anni con altri fucili. Si sono trovati bene e adesso sono dei superfans di queste armi. Probabilmente il loro calore nel parlarne nel forum è anche un modo per ringraziare Dapiran per averli resi soddisfatti. E’ un atteggiamento umano più che comprensibile ma assolutamente privo di secondi fini. Thunder ha colto in questa accesa tifoseria una forma di pubblicità portata avanti con sfacciataggine fin troppo evidente e con questa convinzione ha portato avanti la discussione. Sia io prima che Max dopo però, che conosciamo bene il forum, per averne discusso in privato con l’Admin e gli stessi moderatori interessati, abbiamo cercato di fargli capire che la linea editoriale del forum lascia la massima libertà di espressione di critica e lode verso qualsiasi tipo di marchio. Se Dnlzmp e Mario o altri sono forti supporters non li si può accusare, semmai si devono accusare gli altri che non sono abbastanza convinti nelle loro tesi. Ben venga qualcuno che critichi i Dapiran con argomentazioni valide contrapponendoli ai C4 ai Totem etc.. Sicuramente nessuno li caccerà via, questo è poco ma sicuro. Io non capisco perchè questo discorso così chiaro non venga recepito da qualche utente. Infine esorto tutti ad accettare serenamente che Mario possa pensare che il suo medijedi sia il fucile migliore del mondo, che il Saber di Mosgi sia una perfetta macchina da guerra per le orate e che a Dnlzmp facciano schifo i C4 e che il miei sporasub da pochi euro riescano a fare catture eccezionali…. 😉 😉5 Luglio 2009 alle 12:40 #133255ThUnDeR
Partecipante@zio frank wrote:
Max, ha scritto delle parole così chiare sulla questione che mi trovano d’accordo al 100×100. Visto che sono appena rientrato lasciando questa discussione ieri sera, voglio provare ad entrare nel pensiero di Thunder per cercare di rassenerare gli animi.
Prima Dnlzmp e poi Mario sono diventati possessori di un medijedi dopo aver pescato per anni con altri fucili. Si sono trovati bene e adesso sono dei superfans di queste armi. Probabilmente il loro calore nel parlarne nel forum è anche un modo per ringraziare Dapiran per averli resi soddisfatti. E’ un atteggiamento umano più che comprensibile ma assolutamente privo di secondi fini. Thunder ha colto in questa accesa tifoseria una forma di pubblicità portata avanti con sfacciataggine fin troppo evidente e con questa convinzione ha portato avanti la discussione. Sia io prima che Max dopo però, che conosciamo bene il forum, per averne discusso in privato con l’Admin e gli stessi moderatori interessati, abbiamo cercato di fargli capire che la linea editoriale del forum lascia la massima libertà di espressione di critica e lode verso qualsiasi tipo di marchio. Se Dnlzmp e Mario o altri sono forti supporters non li si può accusare, semmai si devono accusare gli altri che non sono abbastanza convinti nelle loro tesi. Ben venga qualcuno che critichi i Dapiran con argomentazioni valide contrapponendoli ai C4 ai Totem etc.. Sicuramente nessuno li caccerà via, questo è poco ma sicuro. Io non capisco perchè questo discorso così chiaro non venga recepito da qualche utente. Infine esorto tutti ad accettare serenamente che Mario possa pensare che il suo medijedi sia il fucile migliore del mondo, che il Saber di Mosgi sia una perfetta macchina da guerra per le orate e che a Dnlzmp facciano schifo i C4 e che il miei sporasub da pochi euro riescano a fare catture eccezionali…. 😉 😉:thumbleft:
5 Luglio 2009 alle 15:45 #133256andrykaralis
Partecipanteieri ho provato il c4! e come sempre l’acuqa era torbida! volete sapere il risultato??
un tiro, un sarago da 1,37kg! 😀 😀 😀 😀 😀
per la verità ho fatto un tiro prima dela sarago, il primo col c4, abituato con gli altri fucili, dove il grilletto non era strasensibile, quello del c4, basta solo pensare di sparare il pesce che l’asta è già partita! ho visto un bel serra, come ho sfiorato il greilletto mi è partita l’asta, sapevo che era sensibile ma non ci credevo! è veramente un ottima arma! come ho un attimo di tempo posterò la foto del sarago! penso ke basti dire che l’asta gli è uscita dall’occhio 😀 sono strassoddisfato del c4 monoscocca da 75!5 Luglio 2009 alle 15:54 #133257zio frank
PartecipanteSon felice che tu ti sia trovato bene già dalle prime pescate. Vedrai che più andrai avanti e meglio sraà per te. Goditi la tua arma e falla diventare la ” migliore del mondo”…… 😉 😉 😉
5 Luglio 2009 alle 16:13 #133258mosgi
Partecipante@zio frank wrote:
Son felice che tu ti sia trovato bene già dalle prime pescate. Vedrai che più andrai avanti e meglio sraà per te. Goditi la tua arma e falla diventare la ” migliore del mondo”…… 😉 😉 😉
quoto franco
5 Luglio 2009 alle 16:16 #133259andrykaralis
Partecipante@mosgi wrote:
@zio frank wrote:
Son felice che tu ti sia trovato bene già dalle prime pescate. Vedrai che più andrai avanti e meglio sraà per te. Goditi la tua arma e falla diventare la ” migliore del mondo”…… 😉 😉 😉
quoto franco
già !! spero che sia l’arma giusta per me!!!! logicamente devo ancora prenderci la mano, però per i tiri “d’imbraccio” è veramente ottimo! e per essere un 75 ha davvero un ottimo tiro! ha più tiro di un hf1 da 90 (provato ieri)!
però ragazzi adesso mi avete messo anche il pallino dei “Dapiran” lo vorrei provare!
in una mano il c4, e nell’altra lo jedi, cosi :minigun: :minigun: :minigun:
ahahahahah5 Luglio 2009 alle 16:25 #133260ThUnDeR
Partecipantelo hai usato col mulinello o senza??
5 Luglio 2009 alle 18:46 #133261mario
Partecipante@andrykaralis wrote:
@mosgi wrote:
@zio frank wrote:
quoto franco
già !! spero che sia l’arma giusta per me!!!! logicamente devo ancora prenderci la mano, però per i tiri “d’imbraccio” è veramente ottimo! e per essere un 75 ha davvero un ottimo tiro! ha più tiro di un hf1 da 90 (provato ieri)!
però ragazzi adesso mi avete messo anche il pallino dei “Dapiran” lo vorrei provare!
in una mano il c4, e nell’altra lo jedi, cosi :minigun: :minigun: :minigun: ahahahahah
8) 8) 8) e come compensi……………..?? 8) 8)
5 Luglio 2009 alle 19:03 #133262fabiocar
Partecipantemai preso un sarago da 1.37 😥 😥 😥
6 Luglio 2009 alle 11:22 #133263dentex
PartecipanteCiò che mi fa rimanere male nel leggere queste righe è il continuo offendere e disprezzare. Tutto questo, soprattutto in un forum composto da persone che condividono la stessa passione, non dovrebbe proprio esistere….! Ognuno può esprimere pareri diversi, vedere le cose in un altro modo e può, anzi deve confrontarsi con gli altri, senza però dimenticare che le prime cose da tenere in considerazione sono il RISPETTO E L’EDUCAZIONE!!! 😉 😉 😉
7 Luglio 2009 alle 15:15 #133264zio frank
Partecipante@dentex wrote:
Ciò che mi fa rimanere male nel leggere queste righe è il continuo offendere e disprezzare. Tutto questo, soprattutto in un forum composto da persone che condividono la stessa passione, non dovrebbe proprio esistere….! Ognuno può esprimere pareri diversi, vedere le cose in un altro modo e può, anzi deve confrontarsi con gli altri, senza però dimenticare che le prime cose da tenere in considerazione sono il RISPETTO E L’EDUCAZIONE!!! 😉 😉 😉
E’ una vita che vado dicendo queste cose ma sembra che siano parole scritte in una lingua marziana…..!!! Grazie Raffaele per questo tuo post perchè mi fa capire di non essere solo…!
14 Luglio 2009 alle 22:19 #133265manu84
PartecipanteLa mia personale opinione sui C4 monoscocca, possedendoli TUTTI, è che funzionano meglio più sono corti, il 75 è in assoluto il migliore, con un brandeggio che in pochi altri fucili di pari lunghezza puoi trovare.
In ogni caso credo che il confronto con un dapiran sarebbe da fare col miniminijedi, visto che credo sparino aste dello stesso peso circa.
Ma su un fucile così corto con un’asta tanto leggera, mi chiedo, a che servirà frazionare il caricamento??16 Luglio 2009 alle 22:25 #133266dnlzmp
Partecipante@manu84 wrote:
[
Ora vi chiedo, in cosa risulterebbe migliore un fucile a discapito dell’altro?! cosa ne pensate??
Un 60 che tira come un 90…beh, ha decisamente un brandeggio migliore.
Il tirare un elastico oltre certe percentuali porta a mio parere ad un peggioramento di recupero del polimero, quindi, nella parte iniziale l’elastico sarà talmente tirato da metterci un po prima di capire che deve tornare come prima.
Non comprendo, stai paragonando un 60 con un 90, come se io paragonassi una 330 coupè con una smart…è da pazzi.
Molti considerano i fucili corti solo per il torbido, in quel caso tanta potenza è inutile, ma c’è gente che pratca una pesca dove l’acqua non è torbida, ma in mezzo a scogli, in acqua bassa e sopratutto MOSSA.
Avere un 60 che tira come un 90 consente di usare questo fucile nei tiri lunghi anche quando le onde ti farebbero sbatacchiare il 90 da tutte le parti (ricordo il buon pomaretti deceduto sotto il fuoco Dapiraniano il quale raccontava di gente che per limitare questo inconveniente allagava i fusti in alluminio, cosa che io stesso ho fatto in passato quando non provavo altri fucili e quindi ora parlo senza sapere) beh, a mi parere tanta potenza di fuoco su un 60 è molto utile in questo caso, nonchè nel caso in cui tu deba cercare di mettere in sagola il pescione (lecca di 20 kg in 3 mt d’acqua…ma parlo senza sapere)che ti capita d’improvviso mentre stai facendo un agguato in acqua bassissima.
Come vedi manu i motivi sono molteplici, non cercare per forza un paragone, non esiste, è come cercare di fare un paragone tra una barca a vela ed una a motore…inutile…io preferisco la vela, molti preferiscono quelle cafonate di motoscafi, così è per i fucili, c’è tanta estetica e poca funzionalità .
Comunque ora vi saluto, domani devo andare in pineta a cercare il mio nuovo fucile. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.