PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › C4 Mr Carbon o Totem
- Questo topic ha 40 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da
GUAZA lo iettatore.
-
AutorePost
-
17 Maggio 2011 alle 10:01 #229149
Dolphin
PartecipanteHo usato diverse volte un Pelagos 100 Twin e, anche se il design soffre un po del passare del tempo, devo dire che è un buon fucile, spara forte ed è ben bilanciato. Con asta da 7 ed elastici da 16/17,5 i tuoi dentici potrebbero iniziare ad avere problemi. Sul mc non so esprimermi, per il momento non subisco il fascino del nero….
17 Maggio 2011 alle 10:06 #229150GUAZA lo iettatore
Partecipanteil totem vedo dai video di fabrizio che sparano bene!! sai che pena portare a tiro i dentici e sparare e vedere l’asta che non arriva di un pelo!! 😈 😈
17 Maggio 2011 alle 10:47 #229151ulissio
PartecipanteNessuno dei due, ma un Roller tube 100 in carbonio di Alemanni….e spendi anche meno 😉
17 Maggio 2011 alle 10:53 #229152GUAZA lo iettatore
Partecipanteeh quanto costerebbe questo roller tube??
17 Maggio 2011 alle 10:57 #229153ulissio
PartecipanteQuesti sono con impugnatura Devoto.
http://alemanni-sub.it/i-nostri-prodotti/roller-tube/roller-tube-kit-roller-e-carbonio/
Questi con impugnatura Cressi sub.
http://www.dallacolombina.com/eshop/alemanni_-gomme_l400-testate_roller-.html17 Maggio 2011 alle 11:22 #229154luciano.garibbo
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
Salve adesso che arriva la bella stagione l’acqua e limpidissima e possibile l’incontro con prede di mole, che obbligano noi PIA ad avere in mano un’arma con buona gittata e precisione…Visto che in estate vedo bei dentici, Ho intenzione di prendermi un bel bambino 😀 perche purtroppo la gittata del mio 90 non e sufficiente, sono indeciso Tra un Mr Carbon 104 o un totem pelagos twin 100….cosa mi consigliate??
Ti dico la mia …restando su C4 guarderei al 119 per poter ottenere un fucile della fascia prestazionale del twin, ne avresti anche un brandeggio paragonabile.
I totem sono comunque arbalete da anni sul mercato e molto affidabili, non sono tra i più potenti ma sono molto equilibrati, in ogni caso non trascurerei di dare uno sguardo anche alla concorrenza.
Puoi poi rivolgerti a soluzioni con tubo e testata roller sulla misura del 100, attualmente in commercio ci sono i Seatec e gli Alemanni …a breve ce ne saranno altri con altre caratteristiche e altre soluzioni tra le quali anche la possibilità di frazionare caricamento (almeno così credo di aver capito), ma temo che dovrai aspettare giugno quindi se hai fretta non fa al tuo caso.
Meno economica della soluzione del tubo e decisamente migliore rivolgerti ad un legnetto roller, qui ti potrà bastare un 85 per restare sul range prestazionale del totem che hai scelto e potrai anche scegliere tra più modelli …qui la fascia di prezzo è più assimilabile al C4 che al totem.Spero di esserti stato utile. ciao. Luciano.
17 Maggio 2011 alle 11:25 #229155vinsent
Partecipantecosa ne pensi di questo
17 Maggio 2011 alle 12:12 #229156ccco
Partecipantese vai su c4 secondo me vai su iron anzichè su mrcarbon! o al max il grafite.
ma su 11917 Maggio 2011 alle 12:55 #229157steve86
PartecipanteTra i due voterei totem. Se per avere le prestazioni del totem 100 serve un mc 119 meglio il totem perchè un fucile più corto è anche più gestibile. E poi io sono sempre a favore del legno, quindi… 8)
17 Maggio 2011 alle 15:41 #229158candidoshark
Partecipante@steve86 wrote:
Tra i due voterei totem. Se per avere le prestazioni del totem 100 serve un mc 119 meglio il totem perchè un fucile più corto è anche più gestibile. E poi io sono sempre a favore del legno, quindi… 8)
e poi c’è da considerare che il totem è già settato pronto pesca……il c4 lo devi settare …….e non sempre è facile
17 Maggio 2011 alle 18:22 #229159GUAZA lo iettatore
Partecipante@ulissio wrote:
Nessuno dei due, ma un Roller tube 100 in carbonio di Alemanni….e spendi anche meno 😉
Questo fucile e bello avra un buono sparo ma essendo arbatubo come sara il brandeggio???
Uff il fucile dovro comprarlo intorno giugno! quindi ho tempo di aspettare consigli e riflettere! anche perche e comunque una spesa non da poco, e se devo spendere 500 euro gli voglio spendere bene!!17 Maggio 2011 alle 22:55 #229160danielekuro
Partecipanteio punterei su un roller,ne perdi in brandeggio,ma tirano delle botte incredibili,di estrema precisione e con zero rinculo.
io ho uno snake allestito con kit alemanni che non toglierei per nulla al mondo.
Ho avuto un mr 104 ma non ho mai trovato il feeling,diciamo che il rapporto pesce/padella era 1/10 e cosi l’ho venduto.Devo pero’ dire che come brandeggio non ha eguali.
il mio sogno rimane comunque un roller seawolf da 95 :minigun: :minigun: :minigun:18 Maggio 2011 alle 17:57 #229161Pasquale Pomaretti
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
Salve adesso che arriva la bella stagione l’acqua e limpidissima e possibile l’incontro con prede di mole, che obbligano noi PIA ad avere in mano un’arma con buona gittata e precisione…Visto che in estate vedo bei dentici, Ho intenzione di prendermi un bel bambino 😀 perche purtroppo la gittata del mio 90 non e sufficiente, sono indeciso Tra un Mr Carbon 104 o un totem pelagos twin 100….cosa mi consigliate??
sono 2 fucili concettualmente diversi, dipende molto dal tuo modo di pescare e dalle tue reali esigenze. Il 104 è la massima espressione nei fucili monoelastico e tira quanto parecchi doppi elastici, da prove effettuate personalmente in piscina il 104 centra con potenza e principalmente precisione il bersaglio a 5mt dalla punta dell’asta, ergo mi sembra una distanza decisamente buona, il brandeggio non è assolutamente da discutere è come muovere un 90, non sono d’accordo sulla difficoltà di settaggio i mr.c escono settati per aste da 6,5 x 140 sul 104, se monti un’asta + leggera devi piombare la punta.
Chi non si è trovato è solo per una questione di feeling personale e non per il fucile, ma questo succede con tutti, legni o altro che sia.Il totem è un classico legno di ottima fattura dove coniuga un mediocre brandeggio ad un ottimo rapporto velocità /potenza, grazie appunto al doppio elastico, meccanismi eccellenti, diciamo forse che per l’aspetto puro è la sua migliore peculiarità ma nel tutto pesca no.
Se proprio vuoi fare paragoni similari legno/carbonio allora il degno competitore è o il joker oppure il nuovissimo graphite, entrambi progettati per doppio elastico e siamo ad un altro livello.
ciao
19 Maggio 2011 alle 19:45 #229162giovanni88
PartecipanteIo ho provato il MrC 94 per pochissimo, e pesco con arbalete totem!!
Il MrC sembra di non avere niente in mano, come tiro mi è sembrato un bel tiro ma nulla di quello che si dice in giro!!! Insomma è un gran fucile ma rimane un monoelastico!! quello che più mi attira è che è eterno!!il legno ha bisogno di essere resinato ogni tanto!!
Ci tengo a precisare che l’ ho usato pochissimo!!!!Il Totem…..spettacolo!!! lo puoi utilizzare con il monoelastico, o mettere i due elax…rinculo gestibilissimo!! precisione assoluta, il brandeggio non è quello del MrC ma non è male!!
Cmq non è un fucile solo da aspetto….io ci pescavo pure in un metro d’ acqua! Certo se becchi uno scoglio rovini l’ asta, ma daltronde anche con il MrC…dicono che sia potente come un doppio elastico…quindi!!!
Ah cmq cerca qualcuno che ti faccia provare uno dei due fucili (so che non è facile) almeno eviti di buttare soldi!!!
20 Maggio 2011 alle 6:29 #229163Pasquale Pomaretti
Partecipante@giovanni88 wrote:
Io ho provato il MrC 94 per pochissimo, e pesco con arbalete totem!!
Il MrC sembra di non avere niente in mano, come tiro mi è sembrato un bel tiro ma nulla di quello che si dice in giro!!! Insomma è un gran fucile ma rimane un monoelastico!! quello che più mi attira è che è eterno!!il legno ha bisogno di essere resinato ogni tanto!!
Ci tengo a precisare che l’ ho usato pochissimo!!!!Il Totem…..spettacolo!!! lo puoi utilizzare con il monoelastico, o mettere i due elax…rinculo gestibilissimo!! precisione assoluta, il brandeggio non è quello del MrC ma non è male!!
Cmq non è un fucile solo da aspetto….io ci pescavo pure in un metro d’ acqua! Certo se becchi uno scoglio rovini l’ asta, ma daltronde anche con il MrC…dicono che sia potente come un doppio elastico…quindi!!!
Ah cmq cerca qualcuno che ti faccia provare uno dei due fucili (so che non è facile) almeno eviti di buttare soldi!!!
Chi dice delle fantasie in giro ce ne sono tanti ma dire che il mr.c non tira bene o come hai affermato “nulla di che” è semplicemente sbagliato, come ho sottolineato sopra non è un doppio elastico, però trovami un monoelastico che stira le due passate con potenza e precisione, ecco sia il 94 che uso regolarmente sia il 104 lo fanno, e arrivare a 5mt è un gran bel tirare altro che no 😀 poi uno puo pescare con quello che vuole doppio,triplo, pneumatico ma bisogna capire la vera esigenza del pescasubbo, ci sono sempre pro e contro.
ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.