C4 Mr Carbon o Totem

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete C4 Mr Carbon o Totem

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    ulissio
    Partecipante

@teosub63 wrote:

Ho il mr.carbon 119 e vi invito a un semplice conto aritmetico:
    asta da 160 cm +
    la singola passata 360 cm +
    la lunghezza del fucile 130 cm +
    la lunghezza del braccio 50cm

= 7 metri dall’occhio del tiratore (a computo spannometrico)
    8)
    e pepandolo per benino sfrutterebbe anche una mezza metrata abbondante della seconda passata
    l’unico problema secondo il mio modesto parere è che a quei livelli ci vorrebbe un’asta da 7 e più elastici per osare tiri nel range della seconda passata………….. e infatti vorrei farmi l’urukakkio 105 😉
    ma per tiri lunghi “normali” basta anche il 119 credetemi

Ah Teo!!! butta questi carboni e rollerizzati anche tu 😀 , fatti sentire per una pescatina 😉 ciao.

steve86
    Partecipante

Ok, misurando i cm di asta, sagola e braccio i 7 m ci sono. Ma il fucile è preciso a quella distanza? E quanto rinculo ha?

teosub63
    Partecipante

per la pescatina sempre pronto, lo sai!!!!!!

per Steve: boh, io il rinculo lo sento pochino ed è preciso, bisogna solo evitare allestimenti strani, tipo aste con pinnette / ogive piatte o pesanti / alette mal profilate
    ripeto, nulla di eclatante ma spara veramente bene e forte con un minimo di accortezza
    non è adatto a aste pesanti e multi elastici, questo è sicuro

vicojet
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

Salve adesso che arriva la bella stagione l’acqua e limpidissima e possibile l’incontro con prede di mole, che obbligano noi PIA ad avere in mano un’arma con buona gittata e precisione…Visto che in estate vedo bei dentici, Ho intenzione di prendermi un bel bambino 😀 perche purtroppo la gittata del mio 90 non e sufficiente, sono indeciso Tra un Mr Carbon 104 o un totem pelagos twin 100….cosa mi consigliate??

dovendo scegliere un c4 119. brandeggio eccellente metti gli elastici c4 tirati asta da 6.5 e vedrai che i dentici li secchi. il totem è un bel fucile ma poco brandeggiabile e con la doppia gomma è difficile gestirlo. tra i due però preferisco il mares spark 110 o un sten 100 con testata stc non ha eguali ne con il brandeggio ne come tiro tre passate assicurate :minigun:

sevenice
    Partecipante

sinceramente anche se sono felice possesore di un arba 😀 di altra marca…….

devo ammettere che in generale nel caso delle armi da voi citate …. è un po’ come discutere di “Lamborghini, Ferrari o Pagani ” …. 😀

alla fine trattandosi di un c4 mr carbon , roller e totem ….. senza dimenticare oleo con sitema stc…
    c’è solo l’imbarazzo della scelta 😀 😀 😀

potendo li userei tutti … 😉

ma è naturale che ognuno poi in base la budget personale, fara’ la scelta per le sue esigenze tecnico/emozionali e alla fine se son rose fioriranno !!!

vi ricordo la frase: è il fucile che ci sceglie e non viceversa !!!

sector89
    Partecipante

Buona sera ragazzi….grazie ad un amico ho trovato un offerta che non vorrei farmi sfuggire perche’ credo molto vantaggiosa.
    Il mr carbon 119 nuovo messo in acqua 2 volte con gli stampini ancora integri a 180€ voi che ne pensate????procedo all’aquisto oppure passo???

SARDENTICE81
    Moderatore

@sector89 wrote:

Buona sera ragazzi….grazie ad un amico ho trovato un offerta che non vorrei farmi sfuggire perche’ credo molto vantaggiosa.
    Il mr carbon 119 nuovo messo in acqua 2 volte con gli stampini ancora integri a 180€ voi che ne pensate????procedo all’aquisto oppure passo???

a me sembra davvero una cifra troppo bassa , stai attento che non ci sia una fregatura, stiamo parlando di un fucile che nuovo costa svariate centinaia di euro
    occhio alle truffe 😉

sector89
    Partecipante

Non preocc il fucile lo devo toccare con mano prima di acquistarlo, e inoltre me l’ho trovata un mio amico che lavora in un negozio di pescasub e lui possiede il 79 mr carbon e il monoscocca 109

Fabio70
    Partecipante

@sector89 wrote:

Potrebbe essere il primo modello in carbonio T300, che ha una valutazione inferiore rispetto al T700, ma se è in buone condizioni è ottimo anche questo, e se come ti ha già  detto Sardentice, non ha qualche “magagna”, il prezzo è ottimo… 😉

P.S. inoltre bisogna vedere anche che testata ha. La versione con la testata per elastici con ghiera a vite (FS o FD), è la meno richiesta.

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Ragazzi alla fine mesi fa ho comprato un MR carbon 104 T300, devo dire che non me ne son pentito feeling ottimo da subito brandeggio da paura leggerezza indescrivibile rinculo nullo ecc ecc :mrgreen:
    Veramente soddisfatto!

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.