Calabria – Punta Zambrone

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Itinerari Calabria – Punta Zambrone

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Ryo
    Amministratore del forum

mi sa che qui ti puo dare una mano sevenice 😛

BeliaL
    Partecipante

@Ryo wrote:

mi sa che qui ti puo dare una mano sevenice 😛

sevenice non esiste piu..chisà  dov e finito 😀 😀

Ryo
    Amministratore del forum

stava in ferie, vedrai che oggi risponde…

sevenice
    Partecipante

@Ryo wrote:

no….ci sono….è che stavo valutando ….. un attimo la situazione…. !!!

personalmente non sono mai stato precisamente ….. nel posto indicato …Punta Zambrone !!!!

ma in media pesco…o un po’ piu’ a nord : pizzo calabro , vibo,

o piu’ a sud briatico, capo vaticano , palmi…….

comunque’ la zona è tutta molto simile…in giornate di grazia si possono fare ottimi carnieri !!!!

l’acqua in media è cristallina (anche se di recente sembra che imperversino tempeste )

il fondale è ricco di guglie che risalgono dal blu …. roccioni…. sabbia e poseidonia !!!

Comunque fammi sapere quando vuoi andare alle volte ..riesco a liberarmi !!!

sevenice
    Partecipante

@Spigolone wrote:

Ciao ragazzi … la prima settimana di giugno me ne vado in ferie … 😆

essendo la prima volta in Calabria mi sapete dare delle info in piu’ relative a quella zona calcolando che parto da terra ?

Grazie in anticipo

partire da terra in queste zone non è mai un problema …..e puoi nuotare per kilometri ….. certo è che con un’acqua scooter batteresti molto piu’ spazio…

BeliaL
    Partecipante

@sevenice wrote:

@Spigolone wrote:

essendo la prima volta in Calabria mi sapete dare delle info in piu’ relative a quella zona calcolando che parto da terra ?

Grazie in anticipo

partire da terra in queste zone non è mai un problema …..e puoi nuotare per kilometri ….. certo è che con un’acqua scooter batteresti molto piu’ spazio…

io l acqua scooter c e l ho..ma fa troppo bordello..nel giro di 1 sec tutti i pesci scompaioo dal tuo raggio visivo 😀 😀

sevenice
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@sevenice wrote:

@Spigolone wrote:

Grazie in anticipo

io l acqua scooter c e l ho..ma fa troppo bordello..nel giro di 1 sec tutti i pesci scompaioo dal tuo raggio visivo 😀 😀

ma infatti belial ….l’utilizzo dell’acqua scooter deve essere molto oculato ….
    consentimi il termine non è il caso che uno giri ” a minchia” !!

sarebbe buona norma utilizzarlo solo ed esclusivamente in questi casi :

1) soprattutto a fine pescata… per tornare indietro se si sono perrcorsi km in un solo senso ….

2) per sorvolare distese di sabbia e giungere su macchie di roccia molto distanti tra loro..

3) in caso di emergenza malore , mare in monta , etc.

usato con parsimonia è anche utile …….

usato senza ritegno ….non ti fa prendere nulla ….e rompe pure le palle agli altri pescatori !!!!!

e di quest’ultimo caso…. ne so’ qualcosa….. un ” co….ne” mi ha letteralmente fatto esaurire con quel cavolo di coso sempre acceso !!!

BeliaL
    Partecipante

giustissimo….ma fatti conto che se devi pescare in tana e i pesci sono fuori la tana…tempo 2 sec e non li trovi piu

sevenice
    Partecipante

@BeliaL wrote:

giustissimo….ma fatti conto che se devi pescare in tana e i pesci sono fuori la tana…tempo 2 sec e non li trovi piu

comunque ai fini della pesca in tana …il fastidio del rumore …. è minimo se non addirittura un vantaggio…..

BeliaL
    Partecipante

@sevenice wrote:

@BeliaL wrote:

comunque ai fini della pesca in tana …il fastidio del rumore …. è minimo se non addirittura un vantaggio…..

e se cerchi dei pelagici? e la cosa più inadeguata a al mondo sto coso 😀 😀 perche la ricciola appena sente tutto sto bordello di fa un pirito e va via 😀 😀 😀

Massinen
    Partecipante

@sevenice wrote:

@Ryo wrote:

no….ci sono….è che stavo valutando ….. un attimo la situazione…. !!!

personalmente non sono mai stato precisamente ….. nel posto indicato …Punta Zambrone !!!!

ma in media pesco…o un po’ piu’ a nord : pizzo calabro , vibo,

o piu’ a sud briatico, capo vaticano , palmi…….

comunque’ la zona è tutta molto simile…in giornate di grazia si possono fare ottimi carnieri !!!!

l’acqua in media è cristallina (anche se di recente sembra che imperversino tempeste )

il fondale è ricco di guglie che risalgono dal blu …. roccioni…. sabbia e poseidonia !!!

Comunque fammi sapere quando vuoi andare alle volte ..riesco a liberarmi !!!

Ciao sevenice, forse potresti aiutare me allora… ad agosto sarò a Paola e te ne sarei molto grato se mi dessi qualche dritta. Grazie in anticipo

Massinen

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.