Calabria – S. Nicola Arcella

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Itinerari Calabria – S. Nicola Arcella

• Questo topic ha 20 risposte, 10 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da daviduzzu.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    pescandrea
    Partecipante

eeeehhhhhh… esagerato!
    ma quale forum, casomai hai aperto uno nuova discussione! (topic) ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

(a ryo… qui ti vogliono fare concorrenza, ti aprono i forum nel tuo forum ๐Ÿ˜€ )
    E poi spigolรฒ…. qui gli itinerari li devi mettere, non chiedere ๐Ÿ˜†

Ryo
    Amministratore del forum

@pescandrea wrote:

eeeehhhhhh… esagerato!

(a ryo… qui ti vogliono fare concorrenza, ti aprono i forum nel tuo forum ๐Ÿ˜€ )

๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

Non ti posso aiutare per questo itinerario……ma forse puรฒ sevenice… ๐Ÿ™‚

sevenice
    Partecipante

@Ryo wrote:

@pescandrea wrote:

eeeehhhhhh… esagerato!

๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

Non ti posso aiutare per questo itinerario……ma forse puรฒ sevenice… ๐Ÿ™‚

ho gia’ risposto dall’altra parte ….

comunque S.nicola arcella …. รจ un discreto posto a detta di molti (anche se non promette miracoli) …. io ci sono stato solo da bagnante …..
    comunque il sud del tirreno …… รจ di sicuro piu’ interessante ….
    anche se ripeto che la situazione attuale …. รจ triste ovunque !!!

mario
    Partecipante

quasi……………….ovunque ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

sevenice
    Partecipante

@mario wrote:

quasi……………….ovunque ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

effettivamente…. visti alcuni carnieri ….. devo dire che sono un tantinello preoccupato…..

๐Ÿ˜ณ ๐Ÿ˜ณ ๐Ÿ˜ณ ๐Ÿ˜ณ ๐Ÿ˜ณ

dnlzmp
    Partecipante

Ciao a tutti, anzitutto mi presento essendomi appena iscritto.

Sono Daniele, ho 28 anni e sono di Roma, zona EUR.

Io a S Nicola ho casa da sempre, conosco quei fondali pietra a pietra, i pesci ormai li ho addomesticati e mi fanno le feste ogni volta che vado ๐Ÿ˜€

COmunque, le zone migliori per pescare li sono sicuramente la costa piรน a nord, quindi ti conviene sconfinare in basilicata ed immergerti a Maratea.

Io prediligo il litorale nord dell’isolotto di S Janni, li su un fondali di 10/12 metri puoi fare begli aspetti a saraghi e ricciolotte.

Altrimenti le classiche secche su fondale variabile tra i 18 ed i 30 metri proprio tra il suddetto isolotto e la secca ndenominata appunto “secca di S Janni” posta un po piรน a sud dell’รฌisolotto e leggermete verso riva, li da un fondale di circa 40 metri si sale vertiginosamente fino a 4 metri, e su quella caduta non รจ raro incontrare bei pelagici.

Se poi vuoi divertirti a ritrovarti in mezzo a branchi di tonnetti o lampughe, ti consiglio di immergerti nella zona compresa sempre tra S Janni ed il porto di Maratea, li รจ impossibile scendere a fondo, perchรจ il fondale รจ di circa 60 metri, ma facendo un po di immersioni a mezz’acqua puoi ritrovarti in mezzo a unmerosi branchi delle specie che ti ho indicato, nonchรจ molti barracuda.

Quest’anno comunque nulla o quasi, solo qualche saraghetto su i 500 gr ed un barracuda dello stesso peso…che tristezza!!!

Ryo
    Amministratore del forum

@dnlzmp wrote:

Ciao a tutti, anzitutto mi presento essendomi appena iscritto.

Sono Daniele, ho 28 anni e sono di Roma, zona EUR.

Io a S Nicola ho casa da sempre, conosco quei fondali pietra a pietra, i pesci ormai li ho addomesticati e mi fanno le feste ogni volta che vado ๐Ÿ˜€

COmunque, le zone migliori per pescare li sono sicuramente la costa piรน a nord, quindi ti conviene sconfinare in basilicata ed immergerti a Maratea.

Io prediligo il litorale nord dell’isolotto di S Janni, li su un fondali di 10/12 metri puoi fare begli aspetti a saraghi e ricciolotte.

Altrimenti le classiche secche su fondale variabile tra i 18 ed i 30 metri proprio tra il suddetto isolotto e la secca ndenominata appunto “secca di S Janni” posta un po piรน a sud dell’รฌisolotto e leggermete verso riva, li da un fondale di circa 40 metri si sale vertiginosamente fino a 4 metri, e su quella caduta non รจ raro incontrare bei pelagici.

Se poi vuoi divertirti a ritrovarti in mezzo a branchi di tonnetti o lampughe, ti consiglio di immergerti nella zona compresa sempre tra S Janni ed il porto di Maratea, li รจ impossibile scendere a fondo, perchรจ il fondale รจ di circa 60 metri, ma facendo un po di immersioni a mezz’acqua puoi ritrovarti in mezzo a unmerosi branchi delle specie che ti ho indicato, nonchรจ molti barracuda.

Quest’anno comunque nulla o quasi, solo qualche saraghetto su i 500 gr ed un barracuda dello stesso peso…che tristezza!!!

Ciao Daniele e benvenuto sul forum.
    Anche io sono di Roma, ma sto da tutt’altra parte (Roma Nord), perรฒ praticamente sto sempre all’EUR per lavoro.
    ๐Ÿ˜‰

alfasub
    Partecipante

benvenuto daniele…anchio sono dell’EUR

dnlzmp
    Partecipante

Grazie per il benvenuto!!!

In zona nord di Roma ci ho abitato da anni, a dire il vero un po fuori, a labaro precisamente.

Se siete all’EUR mi farebbe piacere un aperitivo, cosรฌ magari ci conosciamo ed organizziamo qualche uscitina, visto che purtroppo sono un pescatore solitario ๐Ÿ˜ฅ mi farebbe piacere avere buona compagnia specie nei mesi autunnali.

giosub
    Partecipante

ciao e benvenuto daniele! ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜€

fox19
    Partecipante

ahahahahah mi viene da ridere solo a fare questa domanda… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ …raga nn c’entra una mazza ma mi tornerebbe utile un aiutino, a inizio ottobre dovrei andare a Roma zona EUR x un concorso potreste dirmi dall’aereoporto di fiumicino come raggiungere quella zona che mezzi pubblici prendere e quanto tempo impiego se sapete anche i prezzi nn sarebbe male….raga nn mi prendete x pazzo se sn leggermente fuori tema… ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† …magari rispondetemi tramite pm cosi nn ingolfiamo il post tnx!!!! ๐Ÿ˜‰ a buon rendere!!!!

Ryo
    Amministratore del forum

@fox19 wrote:

ahahahahah mi viene da ridere solo a fare questa domanda… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ …raga nn c’entra una mazza ma mi tornerebbe utile un aiutino, a inizio ottobre dovrei andare a Roma zona EUR x un concorso potreste dirmi dall’aereoporto di fiumicino come raggiungere quella zona che mezzi pubblici prendere e quanto tempo impiego se sapete anche i prezzi nn sarebbe male….raga nn mi prendete x pazzo se sn leggermente fuori tema… ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† …magari rispondetemi tramite pm cosi nn ingolfiamo il post tnx!!!! ๐Ÿ˜‰ a buon rendere!!!!

hahahaa!!! Sinceramente non ne ho la piu pallida idea. Dovrebbe esserci un treno.. o se no prendi un taxi ๐Ÿ˜€

alfasub
    Partecipante

quoto Ryo…chiama un taxi e fai prima

giosub
    Partecipante

fox da siciliano come te posso darti qualche delucidazione visto che vado spesso a roma.Da fiumicino devi prendere il treno che va a roma termini,c e ne uno ogni ora e impiega quasi un oretta,il biglietto costa 10 euro.da roma termini per arrivare all eur prendi la metropolitana e in 20 minuti sei a destinazione!spero di esserti stato utile.informati in quale fermata devi scendere perchรจ se non ricordo male ci sono tre fermate metro per l eur! ๐Ÿ˜‰

fox19
    Partecipante

@giosub wrote:

fox da siciliano come te posso darti qualche delucidazione visto che vado spesso a roma.Da fiumicino devi prendere il treno che va a roma termini,c e ne uno ogni ora e impiega quasi un oretta,il biglietto costa 10 euro.da roma termini per arrivare all eur prendi la metropolitana e in 20 minuti sei a destinazione!spero di esserti stato utile.informati in quale fermata devi scendere perchรจ se non ricordo male ci sono tre fermate metro per l eur! ๐Ÿ˜‰

grazie mille mi sa ke sia questa la soluzione ideale xkรจ mi ha consigliato cosi anke una amica,la destinazione e il palalottomatica al piazzale dello sport….ti ricordi anche la fermata metro???? (ne approfitto fino in fondo a questo punto anche se sn assolutamente fuori tema ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ :-D)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.