Ciao A tutti,
Stavo pensando di comprare un oleo per provare visto che non ho mai provato. All’inizio pensavo un canna 11 ( Mares Cyrano EVO HF ) poi ho incominciato a pensare a un canna 13 ( STEN )…poi ho incominciato a guardare con interesse questi bellissimi oleo artigianali.
Chi di voi mi sa dire qualcosa?
Chi li usa? Pro e contro?
Affidabilita’ ?
Canna 12 vs canna 11/13?
Per quello che riguarda il prezzo e’ vero che un canna 13 costa molto meno di un CALIBRO 12 ma se uno aggiunge le modifiche il prezzo non e’ troppo lontano e le modifiche se le deve fare da se o fare fare mentre un Cyrano EVO HF costa quasi come un CAL12 nelle misure lunghe quindi il prezzo non e’ una discriminate.
Ho letto il 3D aperto da DENTEX70 ” La nascita di un cannone ” dove ci sono molte cose che non capisco ma in generale molte cose interessanti.
Con il calibro 12 pensavo che tutta o quasi “la sapienza” contenuta per fare nascere UN CANNONE fosse “impacchetata” in un prodotto pronto e finito artigianale che “impersonasse” l’anima e la filosofia degli oleo moderni ( sottovuoto ) fornendo un “via di mezzo” tra i canna 11 e 13 e unendo un po’ i vantaggi ti entrambi.
Mi aiutate a capire un po’ fornendomi tutte le info che volete e che mi possano aiutare, perfavore?
Grazie
Giovanni