Cam sul fucile .. ma qualcuno ha mai ripreso uno squalo?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Cam sul fucile .. ma qualcuno ha mai ripreso uno squalo?

• Questo topic ha 29 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da mosgi.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Ulio
    Partecipante

Ormai molti di noi montano cam sul fucile… mi capita di vedere filmati rari con tonni da 50kg in 4 metri, pesci luna giganti.. ricciole, cernioni, spigole, orate “storpi”…
    ma uno squalo.. ? una verdesca.. un gattuccio? premetto che a me non e mai capitato… trovarmelo davanti… ma qualcuno fecendo aspetto e mai riuscito a riprenderne uno?

MrCicoSub
    Partecipante

a) se lo vedi non credo che siano in molti ad avere il sangue freddo di filmare
    b) chi ha il sangue freddo (o la follia) di starsene li a filmare non credo abbia anche quella di tentare di rompergli le balls pungendolo con l’asta
    c) chi ha anke la malaugurata idea di sparargli dovrebbe anche avere un cannone
    d) magari chi ci ha provato a fare tutte ste cose non l’ha preso bene, il pescione si è come dire… incazzabbubbolito e se l’è pappato

ecco perché, secondo me, se ci sono i filmati sono pochi e introvabili :mrgreen:

Ulio
    Partecipante

il fatto che non si vedono in giro.. riprese nel mediterraneo ” se ne esitono” mi fa pensare che siano molto rari.. non che mi dispiaccia 🙂 ma sarei curioso di vedere come si comportano davanti a un sub in aspetto.

costaman
    Partecipante

Spero di non incontrarlo mai … rischierei l’infarto

Qualcuno mi ha detto di averli visti durante discese profonde e che non ti cagano nemmeno …. mah
    😕 😕

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@Ulio wrote:

Ormai molti di noi montano cam sul fucile… mi capita di vedere filmati rari con tonni da 50kg in 4 metri, pesci luna giganti.. ricciole, cernioni, spigole, orate “storpi”…
    ma uno squalo.. ? una verdesca.. un gattuccio? premetto che a me non e mai capitato… trovarmelo davanti… ma qualcuno fecendo aspetto e mai riuscito a riprenderne uno?

gli squali magari e capitato di averli vicini però loro sentono la nostra presenza e si mantengono alla larga!!! non e cosi facile!!!!

MAURO650CS
    Partecipante

posso solo dare la mia esperienza non filmata!
    L’anno scorso in viaggio di nozze sono riuscito a farmi una pescata nei mari più belli ed incontaminati del mondo, non in mediterraneo (vi lascio indovinare)
    Ero su un fondale di circa 15m, nell’imboccatura di un atollo, quindi un passaggio strategico per tutti i grandi pelagici e non solo.
    Mentre aspettavo il ragazzo che doveva portare i fucili e mi aveva lasciato solo in mezzo al mare ho fatto qualche tuffo di riscaldamento. Ho nuotato fianco a fianco con uno squaletto pinna bianca di un paio di metri. Ero a poco più di metro e mezzo da lui e non sembrava per niente infastidito. Sinceramente sono rimasto talmente affascinato da quella creatura che non mi è passato neanche per l’anticamera del cervello che mi avrebbe potuto attaccare.
    Neanche un’ora dopo stavo pescando con il ragazzo del posto e mentre scendevo sotto di me è passato un squalo limone leggermente più grande dell’altro.. è passato come se niente fosse, non mi si è cagato di pezza nonostante avesse la punta del fucile a mezzo metro dall’asta. L’ho osservato andarsene via così… e ho continuato a pescare in tranquillità !

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@MAURO650CS wrote:

posso solo dare la mia esperienza non filmata!
    L’anno scorso in viaggio di nozze sono riuscito a farmi una pescata nei mari più belli ed incontaminati del mondo, non in mediterraneo (vi lascio indovinare)
    Ero su un fondale di circa 15m, nell’imboccatura di un atollo, quindi un passaggio strategico per tutti i grandi pelagici e non solo.
    Mentre aspettavo il ragazzo che doveva portare i fucili e mi aveva lasciato solo in mezzo al mare ho fatto qualche tuffo di riscaldamento. Ho nuotato fianco a fianco con uno squaletto pinna bianca di un paio di metri. Ero a poco più di metro e mezzo da lui e non sembrava per niente infastidito. Sinceramente sono rimasto talmente affascinato da quella creatura che non mi è passato neanche per l’anticamera del cervello che mi avrebbe potuto attaccare.
    Neanche un’ora dopo stavo pescando con il ragazzo del posto e mentre scendevo sotto di me è passato un squalo limone leggermente più grande dell’altro.. è passato come se niente fosse, non mi si è cagato di pezza nonostante avesse la punta del fucile a mezzo metro dall’asta. L’ho osservato andarsene via così… e ho continuato a pescare in tranquillità !

si vabe 😀 bellissima esperienza, xo i mari tropicali dal mar medirettaneo sono diversi. li gli squali stanno anche in poca acqua! tanto che pescano squali da 200kg a surf casting 😯

mario
    Partecipante
    Salvoct90
    Partecipante

si vede che il secondo è finto..

MrCicoSub
    Partecipante

il primo: che sangue freddo… io come si dice…. mmmm… ah ecco: me sarei cacato sotto…

SARDENTICE81
    Moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=aDHtKUlxwEY

non so se sia nel mediterraneo, ma è comunque impressionante

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

lillo l’esca sembra un giant trevally non son nel mediterraneo

Ulio
    Partecipante

cmq… “tuotubo” da qualche parte ce un filmato di un aspetto disturbato da uno squalo grigio a 15mt nel mediterraneo… mi sembra di averlo visto,, ma non ne sono certo..

costaman
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

http://www.youtube.com/watch?v=aDHtKUlxwEY

non so se sia nel mediterraneo, ma è comunque impressionante

ragazzi l’ho visto solo ora …. inquietante è dir poco … ma è normale pescare così per Chuck Norris !!!

MacGyverXD
    Partecipante

Io avevo visto un video di un tizio che pescava in tana…quando a un certo punto il tizio corre a mettersi in uno spacco…il motivo era una verdesca di 3-4 metri…(parlo di -10m)..il video era spagnolo….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.