Cambiare le leggi sulla pesca in apnea: uniti, si può fare?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Cambiare le leggi sulla pesca in apnea: uniti, si può fare?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    apneaemotion
    Partecipante

ciò che hai scritto, caro bludiver , è perfetto!!!!
    Creare la figura del biologo in apnea (pescatore subacqueo del III millennio) sarebbe fantastico!
    E poi con i diving si può andare d’ accordo!
    La situazione non è delle migliori ma si può comunque tentare.
    Ripeto___la prima mossa sarebbe creare un manifesto della pesca subacquea 😀

zavorra
    Partecipante

Ma dato che esiste una federazione, che tra l’altro sta facendo una campagna di tesseramento molto aggressiva, non sarebbe giusto e lecito aspettarsi qualcosa da quella parte?

G

apneaemotion
    Partecipante

Chiaramente, se la nostra federazione funzionasse ci sarebbero molti meno problemi e noi staremmo molto più tranquilli.
    Le leggi sulla pesca e sulle amp dovrebbero essere sancite attraverso una collaborazione tra stato ed organi competenti in materia.
    Tuttavia questo non avviene e, secondo me, anche se la nostra federazione intervenisse nelle questioni legislative non si otterrebbero grandi risultato.
    Vedo la fipsas come un associazione debole, costruita sulla sabbia.
    Non so ne pensate la stessa cosa, ma io la paragono a un piccolo club di campagna: un numero limitato di persone che agisce in funzione di un numero limitato di progetti, con fini di di lucro.
    La fipsas si interessa molto alle gare: attività  che riguardano soltanto un numero ristretto di persone.
    Il resto (composto spesso da pescatori validissimi, molto più che rispetto ai “campioni”) non è degnato neanche di un pensiero, e si ritrova ancora oggi in pericolo con una barca di sopra.
    Effettivamente io, pescatore subacqueo, non dovrei stare qui a scrivere perché esiste una federazione che mi rappresenta… ma personalmente non mi sento tranquillo.
    Ribadisco ciò che è stato scritto da me e bludiver poco fa sempre su questo argomento, anche se si tratta di una progetto difficile da realizzare.
    Scrivete: ogni risposta e ogni pensiero anche stupido sono sempre accetti.
    E bello come questo argomento stia trattando piano piano tutti le tematiche relative alla nostra sicurezza e al nostro rispetto.
    Grazie e buona pesca!!!! 😀 😀 😀 😀 😀

apneaemotion
    Partecipante

Per mantenere vivo questo argomento vi posto questo link:
    http://dottorgioia.splinder.com/post/5845224/Pesca+subacquea.+Sportiva%3F” onclick=”window.open(this.href);return false;

Capitan Simon
    Partecipante

@zavorra wrote:

Ma dato che esiste una federazione, che tra l’altro sta facendo una campagna di tesseramento molto aggressiva, non sarebbe giusto e lecito aspettarsi qualcosa da quella parte?

G

:smt082 :smt082 :smt082

Perdonami zavorra, avrai capito che non rido del tuo messaggio, assolutamente sensato con quel condizionale fantastico… rido, per non piangere, pensando ad una federazione in cui troppo spesso i rappresentanti, i dirigenti, i caposezione, sono i primi a far man bassa, a fottersene delle regole e del buon senso. Beninteso, son casi isolati, non voglio generalizzare, ma il fatto stesso che vengano accettati nell’indifferenza generale, la dice lunga. 😕
    Il mare, oggi come oggi, rimane in mano ai banditi, professionisti, bracconieri o pseudosportivi tesserati che siano, tra l’altro ben tutelati da politici miopi come pochi… 👿 😈

Capitan Simon
    Partecipante

@apneaemotion wrote:

Per mantenere vivo questo argomento vi posto questo link:
    http://dottorgioia.splinder.com/post/5845224/Pesca+subacquea.+Sportiva%3F” onclick=”window.open(this.href);return false;

Ecco, questa è l’opinione pubblica che abbiamo contro!!! 😡 👿 😈 Emeriti ignoranti (gente che ignora…), totalmente incompetenti, senza la pur minima nozione di ecologia.
    Loro poverini hanno paura che il pesce possa vivere nel terrore di esser sparato! Cavoli, non ci avevo mai pensato a questo! 😐 😯 Poveri pesci terrorizzati… 😯 😀
    Ma a questi personaggi che si aprono anche blog con presunta parvenza di esser quasi acculturati, depositari del sapere e delle corrette prese di posizione benpensanti, qualcuno riuscirà  mai a spiegargli che in mare, e non solo, ogni essere vivente è appeso ad un filo sottilissimo?
    Il plancton vive col terrore di esser mangiato dall’acciuga, l’acciuga vive col terrore di esser mangiata dall’sgombro, lo sgombro vive col terrore di esser mangiato dalla palamita di 5 kg, la palamita di 5 kg vive col terrore di esser mangiata da una ricciola di 30-40 kg e nel canale di sicilia, anche ricciole e tonni oltre i 50 kg vivono col terrore di esser mangiati da uno squalo bianco appena il loro stato di salute dovesse non essere al top…

Non avevo poi pensato alla pericolosità  del fucile subacqueo!!! Cavoli, meno male che il dottorino mi ha aperto gli occhi!!!
    Ecco la causa di tutti quei bagnanti morti infilzati durante l’estate!!! 😯

Vietiamo i fucili subacquei per evitare tutte queste morti assurde!!!! 👿 😈

Ma a ben pensarci, è vero… anche le barche sono armi, anche le auto in corsa!!! Vietiamo le auto!!!! E finiamola con i morti sulle strade!!! 👿 😈

Oggi son troppo polemico… ho visto troppe luci di ciancioli sulla secca di s.Stefano le sere scorse… meglio che passo ad altro!!! 😐 😈

apneaemotion
    Partecipante

bravo capitan simon!!!! 😀
    non c’è bisogno che io aggiunga altro.
    Mizzica!!!! hai facilmente dimostrato che le tesi contro la pesca subacquea poggiano su una base debolissima.
    Loro si basano su un falso istinto condizionato.
    Noi su argomentazioni che trovano sempre un riscontro scientifico.
    Sto dottorgioia mi ha fatto venire la rabbia:evil:

apneaemotion
    Partecipante

ragazzi non so quello che succederà  dopo che aprirete questo link:
    http://www.centopercentoanimalisti.com/phpBB2/muore-durante-una-battuta-di-pesca-vt35519.html” onclick=”window.open(this.href);return false;

apneaemotion
    Partecipante

io non ci sto 😈 😡
    prepariamo insieme una risposta, facciamogli il culo (scusate la volgarità  ma non mi contengo) e difendiamo la memoria e il rispetto di un nostro collega MORTO IN MARE E PER DI PIU OFFESO.
    scrivete il più possibile ragazzi!!!!

nicola
    Partecipante

Scusate il mio intervento ma oramai sono 40 anni (quasi 😀 ) che vivo in Italia e comincio seriamente a vergognarmi di essere italiano.
    Il mio è un intervento per nulla costruttivo, anzi distruttivo (forse vado in OT), semplicemente volevo dire la mia ossia:
    MA COSA VOLETE CHE CAMBI IN ITALIA?
    Non cambierà  mai nulla e al massimo se cambia cambia in peggio.
    Ma guardatevi intorno, oramai stiamo scavando sul fondo, con ragazze di “malaffare” che hanno libero accesso ai ministeri, festine con ex capi di governo stranieri che viaggiano nudi e con falli finti legati alla vita, donnine (nel senso di donne monorenni) che frequentano ultrasettantenni (sputtanati dalla propria moglie, non da Di Pietro e Franceschini) e poi…….
    NULLA, NON SUCCEDE NULLA

Per questo paese non nutro un filo di ottimismo e, sinceramente se oramai non avessi radici solide (famiglia elavoro), me ne andrei via. Ovviamente l’Italia la fanno gli italiani, o almeno parte di loro.
    Che tristezza.

dnlzmp
    Partecipante

@nicola wrote:

Scusate il mio intervento ma oramai sono 40 anni (quasi 😀 ) che vivo in Italia e comincio seriamente a vergognarmi di essere italiano.
    Il mio è un intervento per nulla costruttivo, anzi distruttivo (forse vado in OT), semplicemente volevo dire la mia ossia:
    MA COSA VOLETE CHE CAMBI IN ITALIA?
    Non cambierà  mai nulla e al massimo se cambia cambia in peggio.
    Ma guardatevi intorno, oramai stiamo scavando sul fondo, con ragazze di “malaffare” che hanno libero accesso ai ministeri, festine con ex capi di governo stranieri che viaggiano nudi e con falli finti legati alla vita, donnine (nel senso di donne monorenni) che frequentano ultrasettantenni (sputtanati dalla propria moglie, non da Di Pietro e Franceschini) e poi…….
    NULLA, NON SUCCEDE NULLA

Per questo paese non nutro un filo di ottimismo e, sinceramente se oramai non avessi radici solide (famiglia elavoro), me ne andrei via. Ovviamente l’Italia la fanno gli italiani, o almeno parte di loro.
    Che tristezza.

Zitto tu che mangeresti un delfino solo perchè è un mammifero come la mucca 😀

apneaemotion
    Partecipante

ma siete andati sul link?
    è una cosa tristissima e sciockante.
    Sapevo che gli animalisti al 100% ci volessero distrutti… ma non fino a questo punto.
    Ma anche in questo caso è possibile trovare l’ argomento per far esplodere le loro convinzioni.
    L’ uomo è un animale. Si può evolvere fisicamente e mentalmente ma resta sempre un essere vivente con tutte le caratteristiche che possono appartenere, proprio a un animale.
    Esser contenti della morte di un pescatore subacqueo, va contro la natura stessa degli animalisti.
    Significa non amare la vita in generale e sperare nella limitazione dei diritti di un essere vivente, quale l’ uomo (homo sapiens sapiens sapiens), che ha tutte le necessità  e il sopito bisogno ancestrale di cacciare.
    Come la tigre impazzisce in una gabbia, il pescatore subacqueo (uomo) impazzisce in una società  gretta e claustrofobica.

apneaemotion
    Partecipante
    Capitan Simon
    Partecipante

Apneaemotion, quel forum è meglio neanche leggerlo! Fidati!!!

Già  in passato avevamo discusso di un caso simile, padre di famiglia, pescatore, morto lungo un fiume… e quei piccoli meschini a complimentarsi.

Credo che certa gente non meriti nessuna attenzione. NESSUNA!
    Io posso discutere e cercare di ragionare con chi ha testa, cervello e magari prova ad usarlo, male ma magari prova a connettere.
    Con delle spugne imbevute di stupidità  altrui, non mi ci metto proprio! Preferisco parlare alla mia micia, che troppo spesso si dimostra più intelligente, in grado di apprendere ed acuta di certi bipedi… 👿 😈

apneaemotion
    Partecipante

simon hai perfettamente ragione 😀 😀 😀
    peschiamo, freghiamocene e stiamo felici!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.