PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › camere d’aria plancetta oasi best hunter
- Questo topic ha 28 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da
Naber.
-
AutorePost
-
20 Febbraio 2013 alle 19:30 #295656
ninomeli
Partecipanteguarda nammeno io riesco a capire come cavolo si sia potuta bucare,per fortuna ha 2 camere d’aria e durante la pescata è rimasta per metà a galla.
Comunque anke io avevo pensato di riempirle con la schiuma però ho paura ke diventi piu pesante 😕20 Febbraio 2013 alle 22:06 #295657dallisotto
PartecipanteLa schiuma poliuretanica e’ leggerissima in realtà , non come l’aria ovviamente, ma leggera.
La menata e’ che non la puoi sgonfiare, e occhio a non metterne troppa che senno’ quella non finisce piu’ di gonfiare.
E sporca da morire.Secondo me comunque l’hai bucata dopo un cappottone, ti giravano, e hai insagolato l’unico bersaglio facile della giornata.
21 Febbraio 2013 alle 13:16 #295658danielekuro
Partecipante@Naber wrote:
scusate…ma come si fa a bucare una camera d’aria se è interna? 😕 non capisco
che io sono indeciso tra la spora patriot e la best hunter oasiLa camera e’ si interna ma la parte inferiore della plancia e’ di rete,quindi basta anche un punta di fiocina per forarla.sarebbe stato meglio farla in pvc anche sotto ma se l’avessero fatta troppo robusta a chi venderebbero i ricambi?
27 Febbraio 2013 alle 17:35 #295659Naber
Partecipante@danielekuro wrote:
@Naber wrote:
scusate…ma come si fa a bucare una camera d’aria se è interna? 😕 non capisco
che io sono indeciso tra la spora patriot e la best hunter oasiLa camera e’ si interna ma la parte inferiore della plancia e’ di rete,quindi basta anche un punta di fiocina per forarla.sarebbe stato meglio farla in pvc anche sotto ma se l’avessero fatta troppo robusta a chi venderebbero i ricambi?
Quindi anche se prendo al posto della best hunter oasi (che dicono la rete serva per scivolare meglio in acqua ma a quanto sento non è reistente ed è delicata), prendo la sporasub patriot (che mi piace tanto per la bandiera grande e che rotea a 360 gradi), sbaglio?
la spora sotto però se non sbaglio si può mettere solo un fucile ed a parte la tasca a strappo sopra, ci sono due velcri per mettere torcia e possibile borraccia o sbaglio?
ps: non so mettere le immagini28 Febbraio 2013 alle 15:30 #295660danielekuro
PartecipanteSe il problema e’ la bandiera sappi che se vuoi cambiarla costa 3€….,io sarei sempre propenso per la oasi,se c fai un po’ d attenzione tu dura una vita
28 Febbraio 2013 alle 17:53 #295661Naber
Partecipanteah ok vedrò 😉
28 Febbraio 2013 alle 20:16 #295662ninomeli
Partecipanteguarda senza dubbio la best hunter oasi è molto meglio. la mia si è bucata perchè solo adesso mi sono reso conto ke quando ero in acqua si infilzava nella rete il mio raffio appuntito per i polpi, a parte questo piccolo inconveniete la plancetta è meravigliosa. figurati che io ci metto la torcia ,il secondo fucile ,il raffio ,il retino porta polpi ,l’ago porta pesci, l’ovetto con le chiavi della macchina ,una bottiglietta d’acqua , la maschera d’emergenza e le ciabatte x camminare sugli scogli!!!! 😀 😀 ah e la bandiera l’ho caambiata con una più grossa modificandola con delle fascette rigide sui bordi per renderfa più visibile 8)
28 Febbraio 2013 alle 20:53 #295663Naber
Partecipante@ninomeli wrote:
guarda senza dubbio la best hunter oasi è molto meglio. la mia si è bucata perchè solo adesso mi sono reso conto ke quando ero in acqua si infilzava nella rete il mio raffio appuntito per i polpi, a parte questo piccolo inconveniete la plancetta è meravigliosa. figurati che io ci metto la torcia ,il secondo fucile ,il raffio ,il retino porta polpi ,l’ago porta pesci, l’ovetto con le chiavi della macchina ,una bottiglietta d’acqua , la maschera d’emergenza e le ciabatte x camminare sugli scogli!!!! 😀 😀 ah e la bandiera l’ho caambiata con una più grossa modificandola con delle fascette rigide sui bordi per renderfa più visibile 8)
Grazie mille della risposta, infatti a me piace più la hunter oasi…e per la rete sotto è resistente???
e per la bandiera, per mettere una gigante ultravisibile, cosa fare?? 😀2 Marzo 2013 alle 11:50 #295664ninomeli
PartecipanteLla rete è mlto resistente, per quanto riguarda la bandiera l’ho sostituita con una più grande che ho comprato in un negozio di accessori navali 4 euri, l’ho irriggidita infilando tra le cuciture dei bordini delle fascette di plastica, invece l’asta l’ho sostituita con una più lunga però come base uso quella originale xke altrimenti non entra nell’ alloggio della plancetta 😀 guarda le foto e capirai meglio cosa ho fatto
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4483_53adb1f5bfd607188cf71496f5329762.jpg<!–m →2 Marzo 2013 alle 16:35 #295665Naber
Partecipante@ninomeli wrote:
Lla rete è mlto resistente, per quanto riguarda la bandiera l’ho sostituita con una più grande che ho comprato in un negozio di accessori navali 4 euri, l’ho irriggidita infilando tra le cuciture dei bordini delle fascette di plastica, invece l’asta l’ho sostituita con una più lunga però come base uso quella originale xke altrimenti non entra nell’ alloggio della plancetta 😀 guarda le foto e capirai meglio cosa ho fatto
Ti ringrazio tanto, molto utile!!!!
Alla sporasub patriot c’è sempre la tasca ed al posto degli elastici ci sono due velcri nella parte superiore se non sbagll, peròho sentito che la rete fa tanto per lo scorrimento della plancetta sull’acqua ed è notevole la differenza tra la oasi e la patriot proprio per lo scorirmento…probabilmente m’hanno detto fesserie 😀3 Marzo 2013 alle 11:11 #295666ninomeli
Partecipantesinceramente la patriot non l’ho provata ,ma cmq la mia scorre benissimo 😀
4 Marzo 2013 alle 0:28 #295667danielekuro
PartecipanteTi spiego la questione della rete.
Quando la entri in acqua,in ogni buco della rete si forma una sfera d’acqua(una bollicina per intenderci).moltiplica tutte queste sferette d’acqua per tutta la superficie inferiore della plancia ed ecco che avrai un’attrito molto inferiore perche’ queste bollicine fanno scorrere meglio la plancia come fossero dei cuscinetti.4 Marzo 2013 alle 10:43 #295668Naber
Partecipante@danielekuro wrote:
Ti spiego la questione della rete.
Quando la entri in acqua,in ogni buco della rete si forma una sfera d’acqua(una bollicina per intenderci).moltiplica tutte queste sferette d’acqua per tutta la superficie inferiore della plancia ed ecco che avrai un’attrito molto inferiore perche’ queste bollicine fanno scorrere meglio la plancia come fossero dei cuscinetti.Sei proprio un tecnico fisico a quanto vedo….scherzo, grazie per la spiegazione!! 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.