Campagna sicurezza!

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    luciano.garibbo
    Partecipante

@vpargo wrote:

Dovremmo fare delle “partnership” con altri forum ( di nautica ed imbarcazioni) in modo che mettano bene in evidenza l’argomento, magari elenchiamo i siti/ forum dove siamo riusciti a piazzare il messaggio della distanza 100mt dalla boa sub?

se qualcuno bravo in grafica vuole elaborare un nostro cartello simile a questi da mandare in giro.. 😀

Belle immagini …le ho aggiunte alla pagina sulla sicurezza (link nella mia firma) che sto facendo girare tramite facebook …del resto mi viene comodo usare un unico link con tutte le informazioni per semplificare
    la divulgazione.
    In questo modo mi basterà  aggiornare la pagina se vorrò aggiungere informazioni (pagina che contiene anche i link alla Dan Europe che da tempo è attiva su iniziative per far conoscere l’importanza del rispetto delle distanze di sicurezza) 😉
    Può essere un modo, anche se sarebbe meglio iscriversi su qualche blog o forum di nautica e far girare in quel contesto l’informazione …oltre agli adesivi sui porti e sui negozi di pesca e nautica.

luciano.garibbo
    Partecipante

Purtroppo mi è toccato aggiornare la pagina aggiungendo la cronaca di un incidente verificatosi in Sardegna – Golfo Aranci (proprio dove pescavo a inizio maggio 😯 e dove molti di voi sardi pescate): SUB TRAVOLTO DA UN’IMBARCAZIONE!!!
    In pratica questo povero ragazzo sta rischiando l’amputazione della gamba 👿 …notizia di questa mattina 😕

Ecco il LINK …notizia a fondo pagina 👿

sub1
    Partecipante

bastardiii 👿

luciano.garibbo
    Partecipante

Notizia di ieri: a Recco un sub è morto a causa delle eliche dell’imbarcazione.

…famiglia disperata e il cafonauta è anche scappato e non si è ancora trovato 👿

In fondo a QUESTA pagina c’è il bollettino delle tragedie di agosto 😥

Qui la notizia: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo457553.shtml” onclick=”window.open(this.href);return false;

ps: non mi è ancora arrivato nessun adesivo per la distanza dalle boe!!!

Max
    Moderatore

a me ieri mi hanno mancato per un soffio…… 😕 😕 😕
    Io sempre più convinto e favorevole per obbligare la patente nautica per tutti i diportisti, anche per quelli che vanno con un 3HP…TUTTI!!!!

Fulvio57
    Partecipante

…Essendo i pedalò e i windsurf, comunque dei natanti, seppur non motorizzati, allargherei ulteriormente la lista. Pescando dietro le frangiflutti, a circa duecento metri da riva, mi sono ritrovato SOPRA varie volte dei pedalò di turisti che venivano sugli scogli a prendere il sole. Non sentendo il rumore di un motore non ci si fa caso. Così come per i windsurf…..Mi toccherà  litigare con mio genero :mrgreen:

zio frank
    Partecipante

Oggi al TG1 hanno fatto un servizio sull spiagge e il mare di ferragosto. Hanno intervistato uno della Guardia Costiera per dei consigli il quale ha parlato delle distanze per i bagnanti dalla costa e ai prorpietari delle imbarcazioni ha detto di fare attenzione e tenere le distanze dalle spiagge. Nessun accenno alle boe dei pescasub….. 😥 😥 😥 Non gliene frega niente a nessuno…dobbiamo fare attenzione e non fidarsi mai!!!!!

Nichrome
    Partecipante

Purtroppo hai proprio ragione Zio Frank! Per peggiorare le cose ultimamente si e notato anche un fortizzimo incremento di mezzi nautici. Pergiunta, ultimamnte un pilota di power boat Maltese e diventato il campione del mondoe ed e scattata la mania dei motoscafi con motori potentissimi!

Lefa
    Partecipante

Ragazzi ma alla fine a qualcuno è arrivato qualcosa? 🙄

nijord
    Partecipante

fatto… anche se penso che sarebbe più efficace andare in giro tra i diportisti con la nostra bandiera a chiedere loro il significato: chi sbaglia MAZZATE!!!

Capitan Simon
    Partecipante

@Lefa wrote:

Ragazzi ma alla fine a qualcuno è arrivato qualcosa? 🙄

Niente di nulla!!!! 🙁 🙁 🙁

luciano.garibbo
    Partecipante

Nulla neanche a me …e ormai la stagione è terminata 🙄

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.