Canna 11 vs canna 13 ?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Canna 11 vs canna 13 ?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Autore
    tiburon italiano
    Partecipante

@vikingo wrote:

@tiburon italiano wrote:

@vikingo wrote:

@tiburon italiano wrote:

OK adesso lo leggo…
    non li tiro molto 3.0/3.3 …. calcola che io uso 16 mm amici miei tutti 14…pero fucili più lunghi 1.50..da 4/5 elastici..aste da 10….

oltre una certa potenza ed un certo diametro delle aste c’è il Pelletier, penso che tu lo conosca già …

mmm stai parlando del fucile di Antoine Berry ❓
    il fucile pre-caricato a CO2 ?..che io sappia a parte non essere più prodotti son pure vietati da anni, tu hai altre informazioni?
    P.S. guarda questi…mi ricordano la giovinezza 😀 😀 ha casa ho ancora il mio primo arbalete ed uno piu vecchio a molla 🙂 🙂

non si vede…

scusa la vecchiaia …ho dimenticato il link …pero era lo stesso del VINTAGE…e che scorrendolo ho visto una cosa ed ho pensato di aprire l’argomento…

DENTEX70
    Moderatore

ciao Fabrizio ti stà  solleticando e !? di fucili per tè ce ne sono diversi più o meno reperibili sia ad aria che idro dipende da quanto sei disposto a impegnarti economicamente. non sò se hai visto il mio AK 1.37 con sottovuoto tomba e asta da 8 già  quello ti consente di fare tutto tieni conto che lo puoi spostare molto agevolmente rispetto hai remi in legno da 150 a 4 o 6 elastici. tieni presente che la resa energetica del pneumatico e di parecchio superiore a tutti e dico tutti i fucili ad elastico quindi con un’asta da 8 fai quello che con un arbalet faresti con asta da 9 o addirittura 10 , questo porta ad avere un’arma più leggera con rinculo assente relativamente facile da brandeggiare. unico neo con un diametro “esiguo” le aste si piegano con quei molossi ma penso si pieghino anche quelle da 10 😀 .
    Ma se vuoi trafare allora ho quello che fà  per tè si chiama Mar Nero è in titanio ed lo costruiscono in misure a tè più congeniali anche da 150, parte con asta da 9 lo costruisce Aquatech in ucraina il costo non è basso ma è di moltissimo inferiore ad un doppio roller di misura lunga. logicamente è idropneumatico quindi facilissimo da caricare e grazie ad una pompa laterale lo porti a 100 ATM, e quì la storia finisce non ce ce nè più per nessuno, roller vela lame rotanti ecc.
    questo è veramente un cannone il rinculo c’è ma anche tanta potenza.
    io ritenco che un vintair plus con sottovuoto come l’AK 1.37 sia più che sufficiente per le tue esigenze anche un asso 135 e stai spendendo un’inezia rispetto a molti legni carbonio e rotelle.

Max
    Moderatore

@DENTEX70 wrote:

100 ATM,

100 atm??? 😯 😯

DENTEX70
    Moderatore

si con precarica di 25 ma la canna in acciaio inox e da 10, non ha il pistone, quindi niente boccola di ammortizzo, niente rumore se non un sibilo chè è l’espulsione dell’acqua

dallisotto
    Partecipante

@Max wrote:

@DENTEX70 wrote:

100 ATM,

100 atm??? 😯 😯

La sola idea di avere un barattolo in mano che ha 100atm dentro mi fa venire i brividi…ma qualcuno potrebbe dire che anche se strappi un elastico ti fai male.
    ma 100 atm fanno davvero paura…

Max
    Moderatore

@DENTEX70 wrote:

si con precarica di 25 ma la canna in acciaio inox e da 10, non ha il pistone, quindi niente boccola di ammortizzo, niente rumore se non un sibilo chè è l’espulsione dell’acqua

Non ho capito: nel serbatoio ci sono 25 o 100 bar?

Max
    Moderatore

@dallisotto wrote:

@Max wrote:

@DENTEX70 wrote:

100 ATM,

100 atm??? 😯 😯

La sola idea di avere un barattolo in mano che ha 100atm dentro mi fa venire i brividi…ma qualcuno potrebbe dire che anche se strappi un elastico ti fai male.

Vabè, se pensi che quando vado con le bombole mi porto sulla schiena un barattolo (a volte due) a 250 bar 😀

dallisotto
    Partecipante

@Max wrote:

@dallisotto wrote:

@Max wrote:

@DENTEX70 wrote:

100 ATM,

100 atm??? 😯 😯

Vabè, se pensi che quando vado con le bombole mi porto sulla schiena un barattolo (a volte due) a 250 bar 😀

Vero, d’altronde anche io ne ho 230 sotto il culo continuamente, visto che ho l’auto a metano.
    Infatti penso sempre che se esplode mi ritrovano in orbita.

Ma nel fucile..boh, mi fa piu’ impressione.

DENTEX70
    Moderatore

@Max wrote:

@DENTEX70 wrote:

Non ho capito: nel serbatoio ci sono 25 o 100 bar?

l’idropneumatico ha due serbatoi uno fisso e l’altro che comprime ulteriormente quello fisso fino a portarlo a 100 ATM, ma ti puoi sempre fermare prima 😀
    Per dallisotto il serbatoio è in titanio quindi di atmosfere ne regge anche 220 sono super collautati pezzi veramente speciali li costruiscono su ordinazione

vikingo
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

ciao Fabrizio ti stà  solleticando e !? di fucili per tè ce ne sono diversi più o meno reperibili sia ad aria che idro dipende da quanto sei disposto a impegnarti economicamente. non sò se hai visto il mio AK 1.37 con sottovuoto tomba e asta da 8 già  quello ti consente di fare tutto tieni conto che lo puoi spostare molto agevolmente rispetto hai remi in legno da 150 a 4 o 6 elastici. tieni presente che la resa energetica del pneumatico e di parecchio superiore a tutti e dico tutti i fucili ad elastico quindi con un’asta da 8 fai quello che con un arbalet faresti con asta da 9 o addirittura 10 , questo porta ad avere un’arma più leggera con rinculo assente relativamente facile da brandeggiare. unico neo con un diametro “esiguo” le aste si piegano con quei molossi ma penso si pieghino anche quelle da 10 😀 .
    Ma se vuoi trafare allora ho quello che fà  per tè si chiama Mar Nero è in titanio ed lo costruiscono in misure a tè più congeniali anche da 150, parte con asta da 9 lo costruisce Aquatech in ucraina il costo non è basso ma è di moltissimo inferiore ad un doppio roller di misura lunga. logicamente è idropneumatico quindi facilissimo da caricare e grazie ad una pompa laterale lo porti a 100 ATM, e quì la storia finisce non ce ce nè più per nessuno, roller vela lame rotanti ecc.
    io ritenco che un vintair plus con sottovuoto come l’AK 1.37 sia più che sufficiente per le tue esigenze anche un asso 135 e stai spendendo un’inezia rispetto a molti legni carbonio e rotelle.

Musica per le mie orecchi :alien: e

lorenzino82
    Partecipante

Sempre piu attratto….sempre più attratto…..
    Vuoi mettere la soddisfazione di cappottare con un oleo del genere invece che con un arba?? 😯

(Sergio, quello da 100atm lo pigli te…se ti esplode in mano, ti smolecola 😯 :mrgreen: )

lulazz
    Partecipante

lorenzi’ se vuoi cappottare con un oleo sabato te lo presto
    scegli quello che vuoi
    airbalete
    mares jet o technisub 70
    ti consiglio l’airbalete con sottovuoto e asta nuda

tiburon italiano
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

ok interessantissimo…sapevo di fucili che arrivano a 200 atm con gas pressurizzato… (Antoine berry asta da 10)…pero non conoscevo quelli idro..ho imparato qualcosa… 🙂 🙂
    le aste grosse si usano per avere piu energia inerziale accumulata….io sto nel mezzo 8..massimo 9…pero preferisco 8 per avere piu velocita.
    si un giorno mi faro un fucilozzo come quello che hai detto tu..unico neo qui si puo solo con elastici…

lorenzino82
    Partecipante

@lulazz wrote:

lorenzi’ se vuoi cappottare con un oleo sabato te lo presto
    scegli quello che vuoi
    airbalete
    mares jet o technisub 70
    ti consiglio l’airbalete con sottovuoto e asta nuda

Volentieri 😉

DENTEX70
    Moderatore

@tiburon italiano wrote:

@DENTEX70 wrote:

ok interessantissimo…sapevo di fucili che arrivano a 200 atm con gas pressurizzato… (Antoine berry asta da 10)…pero non conoscevo quelli idro..ho imparato qualcosa… 🙂 🙂
    le aste grosse si usano per avere piu energia inerziale accumulata….io sto nel mezzo 8..massimo 9…pero preferisco 8 per avere piu velocita.
    si un giorno mi faro un fucilozzo come quello che hai detto tu..unico neo qui si puo solo con elastici…

stranissima questa cosa, è il primo paese ad avere una legislazione così restrittiva anche in francia si diceva che era vietato in realtà  si possono usare armi con il solo caricamento manuale, quindi niente bombole o cartucce, ma sia gli idro che gli oleo devi usare la forza quindi sono legali

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.