PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Off Topic › Capacità polmonare
- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da  Alessandro V.. Alessandro V..
- 
		AutorePost
- 

21 Novembre 2009 alle 14:51 #159986 SteAmministratore del forum SteAmministratore del forumSi ale è quella la capacità polmonare..la tlc o cpt 27 Dicembre 2009 alle 20:36 #159987 icaroMembro icaroMembrovuoto assoluto… a voi son stati così gentili da darvi il cartoncino per poggiarci la bocca o avete dovuto poggiare sulle mani (con conseguente esito forfettario)? 
 Io in passato feci 2certificati medici agonistici e quindi comprensivi di spirometria, ma non praticando ancora la pesca non diedi molto peso alla mancanza del cartoncino e al valore basso (non mi importava la cpt ma la scritta “idoneo”)… quindi chissà quanto è la mia capacità … bo?Icaro 27 Dicembre 2009 alle 21:59 #159988 Fulvio57Partecipante Fulvio57PartecipanteLa mia è di 66 ml, esattamente come la capacità di una Becks media 😀 27 Dicembre 2009 alle 22:51 #159989 Alessandro V.Partecipante Alessandro V.PartecipanteL’avevo fatta con il cartoncino.. @Fulvio57 wrote: La mia è di 66 ml, esattamente come la capacità di una Becks media 😀 Ma si calcola in base a quanta birra riesci a bere tutta d’un sorso? 😀 ahahaha 
 Se vale anche per la cocacola ho visto un tizio bere una bottiglia da 2 litri tutta d’un sorso..28 Dicembre 2009 alle 14:07 #159990 Raph69Partecipante Raph69Partecipanteimmagino poi il “DO di petto” 😆 😆 😆 28 Dicembre 2009 alle 21:08 #159991 icaroMembro28 Dicembre 2009 alle 22:53 #159992 icaroMembro28 Dicembre 2009 alle 22:53 #159992 zio frankPartecipante zio frankPartecipanteAlessandro, una capacità pomonare di 6,3 litri è molto buona, però ricorda che per saperla sfruttare bene è necessaria la testa altrimenti è come avere una bella macchina senza il motore. 29 Dicembre 2009 alle 23:34 #159993 Alessandro V.Partecipante Alessandro V.Partecipante@zio frank wrote: Alessandro, una capacità pomonare di 6,3 litri è molto buona, però ricorda che per saperla sfruttare bene è necessaria la testa altrimenti è come avere una bella macchina senza il motore. Hai ragione Zio frank.. pian piano sto migliorando la mia acquaticità e il metodo di rilassamento.. 
 Forse alla fine è pure sbagliato perchè sn piccoletto e mi sembra strano..
 Mah..sai che ti dico? anche se fosse 3litri chissenefrega.. l’importante è che ci divertiamo in sicurezza
 🙂13 Gennaio 2010 alle 13:19 #159994 Capitan SimonPartecipante Capitan SimonPartecipante@icaro wrote: credo che allora questo tizio ci batta tutti… 😯 http://www.youtube.com/watch?v=DfLSEwXO-H8 Icaro Mannaggia a voi!!! 
 Guardando quel video, mi son pure beccato stò sciammannato che fa yala neti con la birra!!! 😯 😯 😯http://www.youtube.com/watch?v=Q8nbWf3JTWk&NR=1 Fulvio, rassegnamoci, siamo dei dilettanti!!! 🙁 😥 😥 X Alessandro: per cercare di sfruttare correttamente i polmoni e per respirare bene, quindi anche nelle spirometrie, si DEVE usare regolarmente il diaframma! 😉 13 Gennaio 2010 alle 15:24 #159995 Fulvio57Partecipante Fulvio57Partecipante..Io, intanto, persisto nel calafatarmi i polmoni…devo prendere LA decisione… 13 Gennaio 2010 alle 16:08 #159996 Alessandro V.Partecipante Alessandro V.Partecipante@Fulvio57 wrote: ..Io, intanto, persisto nel calafatarmi i polmoni…devo prendere LA decisione… Smettere di fumare? Leggi il famoso libro! se hai un minimo di desiderio di smettere ti aiuta! Se vuoi ti do il titolo via MP @Capitan Simon wrote: X Alessandro: per cercare di sfruttare correttamente i polmoni e per respirare bene, quindi anche nelle spirometrie, si DEVE usare regolarmente il diaframma! 😉 Durante la spirometria l’ho usato! forse per quello il valore è alto. 
 devo lavorare sulla testa ora 🙂
- 
		AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.