Carbonio: Miglior rapporto prezzo/prestazioni

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Carbonio: Miglior rapporto prezzo/prestazioni

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

Non posso pronunciarmi in relazione ad altre pinne in carbonio, per dire se effettivamente chi chiede di più, da anche di più…
    Di certo posso confermarti che le GFT sono fatte molto ma molto bene, hanno una robustezza incredibile (capisci alla prima flessione a cerchio, 360° completi 😯 che potrai usarle a mente serena…).
    L’azienda poi ha la giusta espereinza nelle lavorazioni e è molto dinamica. Vedi la recente introduzione del modello Agguato. 😉

Altra mia considerazione quando ho dovuto scegliere, posso dire che ci sono pale, senza far nomi, che mi paiono identiche (per intenderci da scarpetta standard) senza particolari innovazioni e peggio senza la garanzia di esperienza nel settore aerospace di GFT, che inspiegabilmente ti chiedono 50-100€ in più… 😯 Bah!

Volendo alternative alle GFT, ipoteticamente io punterei su pinne completamente diverse, tipo Mustang per intenderci che allora si, almeno per qualche cosa si differenziano. Ma son modelli specifici e peculiari (forte inclianzione etc, che potrebbero esser controproducenti e di sicuro sprecate, magari nella pesca in acque basse). E a quel punto per me la spesa era in ogni caso insostenibile… 🙁

Considerazione quindi eprsonale: stando tra le pale “classiche”, per scarpette tradizionali, a me pare che il rapporto prezzo/prestazini delle GFT sioa eccelso. Non posso dire se è superiore alle concorrenti, ma è di sicuro molto ma molto invitante!
    Al costo simile ad altre pale in carbonio standard, puoi portarti a casa pale e scarpette: un motivo per usarle e godersene i vantaggi sempre, in bassofondo, pinenggiando in superficie, in qualche tuffo più impegnativo.

mytom
    Partecipante

qualcuno conosce le pale RGZ? Sono di produzione francese e sembra costino veramente poco…

hynos
    Partecipante

Dai un’occhio pure alla Skorpio che hanno tutta l’esperienza di C4 alle spalle.
    Oppure a Meroù altrettanto ottime pale.
    Mi hanno parlato bene pure della pale commercializzate da EBANSUB che poi dovrebbero essere delle Carbontech (spagnole). Io ho le Wings (Carbontech pure queste commercializzate da Maorisub) e sono delle ottime pale.
    Quelle che nomini, RGZ, non le conosco.
    Oppure cerchi nei vari mercatini del web pescapneistico, sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo.

vinsent
    Partecipante

quanto costano solo le pale gft?grazie

Capitan Simon
    Partecipante

@vinsent wrote:

Sul sito del produttore trovi tutti i prezzi, modello per modello, misura per misura. 😉

http://www.carboniogft.com/

mytom
    Partecipante

@hynos wrote:

Dai un’occhio pure alla Skorpio che hanno tutta l’esperienza di C4 alle spalle.
    Oppure a Meroù altrettanto ottime pale.
    Mi hanno parlato bene pure della pale commercializzate da EBANSUB che poi dovrebbero essere delle Carbontech (spagnole). Io ho le Wings (Carbontech pure queste commercializzate da Maorisub) e sono delle ottime pale.
    Quelle che nomini, RGZ, non le conosco.
    Oppure cerchi nei vari mercatini del web pescapneistico, sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo.

Grazie per la segnalazione, tra tutte quelle che mi hai menzionato le GFT sembrano quelle più economiche (al netto di sconti vari).
    Le RGZ le ho notate su ebay, costano 110 € la coppia. Il prezzo è super, sono di produzione francese, a sezione differenziata e vengono prodotte su richiesta per tutte le scarpette. Ma vatti a fidare…

aca83
    Partecipante

@vinsent wrote:

io ho le aguato 2010 170 euro e ne valgono tutti….

Max
    Moderatore

Come ho gia detto su un altro post non ho metri di paragone perchè sono le prime pinne in carbonio che ho provato ma mi sono fidato di molte recensioni lette anche su altri forum e della solida esperienza in fatto di carbonio della GFT.
    Ho acquistato da poco le nuove Agguato Medium GFT e sono davvero ottime 😉

FabioBlu
    Partecipante

@Max wrote:

Come ho gia detto su un altro post non ho metri di paragone perchè sono le prime pinne in carbonio che ho provato ma mi sono fidato di molte recensioni lette anche su altri forum e della solida esperienza in fatto di carbonio della GFT.

Quanto le hai pagate???? Sarei intenzionato anch’io ad acquistare quel modello e come lunghezza come ti trovi???

aca83
    Partecipante

@FabioBlu wrote:

@Max wrote:

Quanto le hai pagate???? Sarei intenzionato anch’io ad acquistare quel modello e come lunghezza come ti trovi???

io le soft agguato 170 euro

Max
    Moderatore

@FabioBlu wrote:

@Max wrote:

230 € comprensive di scarpette DeltaOne
    Per me sono ottime 😉

H2O
    Partecipante

Ho appena ordinato le pale da http://www.leaderfins.com e quando arrivano vi dirò le mie impressioni.
    Ho già  provato le loro pale in vetroresina e sono ottime.
    Hanno il miglior rapporto qualità /prezzo.

mytom
    Partecipante

@H2O wrote:

Ho appena ordinato le pale da http://www.leaderfins.com e quando arrivano vi dirò le mie impressioni.

si ma quanto ti costa la spedizione? e la garanzia, come fai a farla valere?

H2O
    Partecipante

@mytom wrote:

@H2O wrote:

Spedizione Euro 20 con tempi d’arrivo che dovrebbero aggirarsi in circa 10/15 gg. Ne abbiamo ordinate 2 paia in carbonio e 3 in vetroresina.
    Altra ottima alternativa di pale (ma solo in vetroresina anche se secondo me sono equivalenti se non migliori di molte “blasonate” pale in carbonio) è http://www.finswimworld.com/spearfishing/power.htm dove invece di solito prendiamo le monopinne da allenamento.

mytom
    Partecipante

@H2O wrote:

@mytom wrote:

@H2O wrote:

Spedizione Euro 20 con tempi d’arrivo che dovrebbero aggirarsi in circa 10/15 gg. Ne abbiamo ordinate 2 paia in carbonio e 3 in vetroresina.
    Altra ottima alternativa di pale (ma solo in vetroresina anche se secondo me sono equivalenti se non migliori di molte “blasonate” pale in carbonio) è http://www.finswimworld.com/spearfishing/power.htm dove invece di solito prendiamo le monopinne da allenamento.

Certo il prezzo è davvero conveniente. Puoi descrivere le prestazioni delle pinne in vetroresina da te già  utilizzate?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.