carbonio vs legno

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete carbonio vs legno

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    fisher88
    Partecipante

quali sono pregi e difetti del carbonio? quali quelli dei fusti in legno? ho diversi amici che hanno abbandonato i fucili in legno per comprarsi mr carbon e simili. grazie ciaooo

Ryo
    Amministratore del forum

@fisher88 wrote:

quali sono pregi e difetti del carbonio? quali quelli dei fusti in legno? ho diversi amici che hanno abbandonato i fucili in legno per comprarsi mr carbon e simili. grazie ciaooo

ho approfittato per mettere il sondaggio.
    Comunque credo che il carbonio sia molto più resistente e non abbia bisogno di particolare manutenzione rispetto al legno.
    Fucili in legno non ne ho mai provati… credo che cmq il legno sia usato per dare una certa massa al fucile e diminuire il rinculo. Inoltre pare siano abbstanza neutri in acqua (a monte di alcune modifiche ad-hoc).
    …Penso che alla fine il fucile in legno sia più un oggetto che ha una certa classe e bellezza in più rispetto al carbonio, ma in termini di vantaggi credo che i due materiali si equivalgano.

luciano.garibbo
    Partecipante

Ho provato monoscocca e legno e ho scelto il legno, idem il mio compagno di pesca. Altri so che hanno fatto scelte opposte.
    E’ come tra arba e oleo, non esisterà  mai un vincitore ma solo tanti estimatori per entrambi. 😉

Non sono neppure corretti molti luoghi comune come:
    – brandeggio migliore con il carbonio – rinculo inferiore con il legno
    spesso è così ma accade anche il contrario, non tutti i legnetti sono uguali, non tutti i carboniosi sono uguali. 😀

mostroaniba
    Partecipante

non dimenticate il prezzo…il mio raptor 90 in legno costa 210 euro…mi sa che il carbonio costa un tantino in più…visto che non si vive di pescasub (a parte mario) conta anche questo no?

mario
    Partecipante

@mostroaniba wrote:

non dimenticate il prezzo…il mio raptor 90 in legno costa 210 euro…mi sa che il carbonio costa un tantino in più…visto che non si vive di pescasub (a parte mario) conta anche questo no?

io ho optato per il carbonio,,ma devo dire che non ho mai provato il legno,,,,,,,,,,, ❗ ❗

BeliaL
    Partecipante

io opto per il carbonio

Ryo
    Amministratore del forum

@mario wrote:

@mostroaniba wrote:

io ho optato per il carbonio,,ma devo dire che non ho mai provato il legno,,,,,,,,,,, ❗ ❗

anche io non ho mai provato il legno.

mario
    Partecipante

@Ryo wrote:

@mario wrote:

@mostroaniba wrote:

se sei daccordo ,lo proverei sulla testa di Belial.
    Una bella………………..legnata o in testa o sulle palle ❗ ❗ 😆 😆

speppe
    Partecipante

dico il carbonio perchè lo immagino più duraturo e più leggero

BeliaL
    Partecipante

@mario wrote:

@Ryo wrote:

@mario wrote:

@mostroaniba wrote:

opto sulla testa xD 😀

pietrino
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@mario wrote:

@Ryo wrote:

@mario wrote:

@mostroaniba wrote:

opto sulla testa xD 😀

😀 😀 😀 😀 fate i bravi….e’piccolino!!

mario
    Partecipante

perciò,,, bisogna addrizzarlo sin da piccolo 😈 😈

BeliaL
    Partecipante

😀

ale73
    Partecipante

Legno o carbonio……….carbonio o legno 🙄 🙄 🙄
    Quando avrò trovato a chi rubarli (visto il costo), saprò dirvi quale dei 2 preferisco 😀 😀 😀
    Per il momento opto legno…………seguo la via del MAESTRO!!!!!!!!!! 😉 😉 😉

Ryo
    Amministratore del forum

@ale73 wrote:

Legno o carbonio……….carbonio o legno 🙄 🙄 🙄
    Quando avrò trovato a chi rubarli (visto il costo), saprò dirvi quale dei 2 preferisco 😀 😀 😀
    Per il momento opto legno…………seguo la via del MAESTRO!!!!!!!!!! 😉 😉 😉

il maestro è il maestro…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.