PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Caricamento arbalete
- Questo topic ha 42 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da ciro.
-
AutorePost
-
8 Gennaio 2009 alle 19:14 #59878spartaco04Partecipante
metti lo smoby della seatec è molto resistente
20 Gennaio 2009 alle 14:00 #59879ciroPartecipanteho comprato dei nuovi elastici effesub super pro latex da 19×220 a coppia per il mio arbalete da 80 , e possibile che nn carico nemmeno alla prima tacca ?
20 Gennaio 2009 alle 14:19 #59880ThUnDeRPartecipantemmm se è il tuo primo arbalete forse si, però non sono elastici esasperati.
20 Gennaio 2009 alle 14:23 #59881dentexPartecipante@ciro wrote:
ho comprato dei nuovi elastici effesub super pro latex da 19×220 a coppia per il mio arbalete da 80 , e possibile che nn carico nemmeno alla prima tacca ?
fai un po di palestra e vedi come li carichi…!!! 😉
20 Gennaio 2009 alle 14:29 #59882Cavallo_SelvaggioPartecipanteE solo questioni di tecnica!! guardati dei video riguardanti l argomento! la forza non c entra nulla!!!! ne sono la prova dusk e belial!!! eppure caricano i 100 con facilità !
20 Gennaio 2009 alle 14:33 #59883dentexPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
E solo questioni di tecnica!! guardati dei video riguardanti l argomento! la forza non c entra nulla!!!! ne sono la prova dusk e belial!!! eppure caricano i 100 con facilità !
anche la tecnica…..ma cmq ci sono degli elasti che necessitano di un po più di forza…..alcune volte la scelta degli elastici, oltre che dipendere dall’allestimento che si vuole fare,dipende anche dalle capacità di poter caricare degli elastici piu “forti”, quindi serve un po di forza…. 😉
20 Gennaio 2009 alle 14:39 #59884RyoAmministratore del forumtrazioni alla sbarra….quando riesci a farne una decina di seguito allora hai qualche possibilita di riuscire a caricarlo…e cmq non è detto….dipende molto dalla tecnica.
Puoi fare anche cosi: mettiti un cuscino all’altezza del torace e cerca di caricare ripetutamente gli elastici (ovviamente l’asta togliala dal fucile)20 Gennaio 2009 alle 14:39 #59885Cavallo_SelvaggioPartecipante@dentex wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
E solo questioni di tecnica!! guardati dei video riguardanti l argomento! la forza non c entra nulla!!!! ne sono la prova dusk e belial!!! eppure caricano i 100 con facilità !
anche la tecnica…..ma cmq ci sono degli elasti che necessitano di un po più di forza…..alcune volte la scelta degli elastici, oltre che dipendere dall’allestimento che si vuole fare,dipende anche dalle capacità di poter caricare degli elastici piu “forti”, quindi serve un po di forza…. 😉
Si un po pelo si…ma con la giusta tecncica e la spinta che deriva dai dorsi dubito seriamente che qualcuno non riesca a caricare il fucile elastici esasperati o non
20 Gennaio 2009 alle 14:40 #59886dentexPartecipante@Ryo wrote:
trazioni alla sbarra….quando riesci a farne una decina di seguito allora hai qualche possibilita di riuscire a caricarlo…e cmq non è detto….dipende molto dalla tecnica.
Puoi fare anche cosi: mettiti un cuscino all’altezza del torace e cerca di caricare ripetutamente gli elastici (ovviamente l’asta togliala dal fucile)si Ryo, può dipendere dalla tecnica ma un po più di forza ti aiuta molto!!!
20 Gennaio 2009 alle 14:41 #59887dnlzmpPartecipanteOppure appoggi il fucile all’altezza dell’osso pelvico, afferri gli elastici e fai finta di avere davanti una bella fica a pecora…vedi come carichi 8)
20 Gennaio 2009 alle 14:43 #59888ToNy92PartecipanteSecondo me è questione di tecnica..la prima volta che ho provato non sono riuscito minimamente a caricare ma appne mi hanno spiegato il modo esatto l’ho caricato senza alcun problema :
20 Gennaio 2009 alle 15:21 #59889Capitan SimonPartecipanteIo non sono di certo un forzuto… per intenderci i primi tentativi col 75 e i suoi pur mosci elastici originali, sono stati ridicoli! In negozio quasi temevo che non sarei mai riuscito a caricarlo! 😥
Ora carico il 75 direttamente alla seconda tacca ed il 95 agevolmente, anche con elastici accorciati… 🙄
Personalente ho trovato 3 punti fondamentali, nell’ordine:
1) caricare con un grande slancio, accelerando. Posso provare a far tutta la forza che voglio, ma se agisco lentamente faccio molta più fatica, rischiando di non arrivare alla seconda tacca. Agendo di slancio, è un gioco!
2) appoggio saldo, sicuro e che non crei fastidio sullo sterno, NON sulla cinta! Se l’appoggio è debole, appena percepisco un accenno di fastidio, istintivamente non riesco ad applicare la giusta forza e il giusto slancio.
3) guanti: oltre che proteggere le dita, sarà un particolare da poco, ma aiutano parecchio la presa salda.
20 Gennaio 2009 alle 15:59 #59890BeliaLPartecipante@Capitan Simon wrote:
Io non sono di certo un forzuto… per intenderci i primi tentativi col 75 e i suoi pur mosci elastici originali, sono stati ridicoli! In negozio quasi temevo che non sarei mai riuscito a caricarlo! 😥
Ora carico il 75 direttamente alla seconda tacca ed il 95 agevolmente, anche con elastici accorciati… 🙄
Personalente ho trovato 3 punti fondamentali, nell’ordine:
1) caricare con un grande slancio, accelerando. Posso provare a far tutta la forza che voglio, ma se agisco lentamente faccio molta più fatica, rischiando di non arrivare alla seconda tacca. Agendo di slancio, è un gioco!
2) appoggio saldo, sicuro e che non crei fastidio sullo sterno, NON sulla cinta! Se l’appoggio è debole, appena percepisco un accenno di fastidio, istintivamente non riesco ad applicare la giusta forza e il giusto slancio.
3) guanti: oltre che proteggere le dita, sarà un particolare da poco, ma aiutano parecchio la presa salda.
quoto!!e fai anche un po di palestra 😀
20 Gennaio 2009 alle 16:19 #59891ciroPartecipanteahhhhh belli nn penso che sia problema di forza, ma per la tecnica vi quoto, cmq volevo capire se era solo un problema di tecnica o un problema di elastici in base alla misura e alla qualità .
grazie
20 Gennaio 2009 alle 16:31 #59892RICHPartecipantebeh, la tecnica è importante però un poh di forza ci vuole.
perchè per esempio io senza nessuna tecnica caricavo senza grande fatica un 90, ho provato anche un 110(nel negozio, giusto per vedere com’era 😀 ) e ci sono riuscito, non dico agevolmente ma comunque senza eccessivi sforzi.
questo secondo me vuol dire che un poh di forza serve;ovviamente piu si sale con la misura, piu diventa importante… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.