PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › caricamento asso 65
- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da
BetaGod.
-
AutorePost
-
4 Settembre 2011 alle 10:40 #239978
daniele_polparo
Partecipanteciao io sto come te cioè faccio un quintale e appena avevo comprato l’oleo nuovo era a mio avviso durissimo da caricare pensavo fosse incastrato e invece ci vuole la posizione particolare perchè altrimenti non lo carichi ho un 85 tu col 65 dovresti farcela abbastanza semplicemente anche se un canna 13 è molto piu duro di un canna 11 spero di esserti stato utile ciao ciao
P.S. non ne sono sicuro ma se hai il riduttore di potenza mi sembra di aver sentito una cosa del genere che devi abbassare il riduttore non so bene ciao ciao4 Settembre 2011 alle 12:06 #239979luca86
Partecipantedi tappi non ce ne sono 😀 … prova a caricarlo con il riduttore inserito se non riesci a caricarlo diminuisci la pressione di qualche bar,il fucile va caricato sempre da solo,in due è molto pericoloso……
il fucile va appoggiato sulla coscia sx la mano sx va messa a metà asta e la mano dx sul carichino, quando cominci a fare “forza” aiutati anche con la mano sx a spingere, ti consiglio di mettere la mano sx a metà asta perchè eviti cosi di far flettere l’asta,poi quando arrivi a metà corsa la mano sx la sposti sulla testata…stai attento a tenere la punta del fucile il piu lontano possibile dal viso/gola…..
spero di essermi spiegatoparere personale: io ho trovato più difficoltà a caricare un 65 rispetto a un 85…
4 Settembre 2011 alle 15:24 #239980matteo_sbaffi
Partecipantegrazie mille in 2 nel senso che eravamo appoggiati alla barca e tiravamo in due l’asta dal carichino comunque proverò a diminuire la pressione poi vedremo.
Dicevate di una posizione quale è?Di cosa mi devo accorgere che sbaglio?
Speriamo bene4 Settembre 2011 alle 15:30 #239981enxoy
Partecipanteho un asso 65 da 16 anni , mai avuto problemi, probabilmente il codolo non è il suo… sgonfia il fucile e prova a caricarlo . Sicuramente sull’asta c’è un codolo mares ( più grosso).
4 Settembre 2011 alle 16:05 #239982daniele_polparo
Partecipanteallora io tengo o il fucile molto stretto tra le ginocchia e la mano sinistra alla base dell’asta per non farla flettere e la destra sulla punta (carichino) non appena l’asta entra almeno un po’ spingo energicamente con entrambi le braccia poi alla fine sento lo scatto ma nel flettere devi stare attento a non puntarti addosso(faccia gola) la punta che se ti scappa l’asta il pistone avrebbe comunque la forza di far partire l’asta….
la tecnica che uso io è questa molti poggiano il calcio sulla pinna ma non mi riesce! comunque l’asta l’hai cambiata o è quella di serie perchè se è quella di serie il codolo non può essere piu grosso a meno che non ti abbiano dato l’asta che era di un’altro fucile per provare come ti hanno detto devi prendere una moneta apri il tappo della valvola poi con la punta di una penna spingi su quel “pallino” al centro della valvola (a dimenticavo copri il tutto con uno straccio perchè schizzerà olio) una volta che non esce più aria e il fucile sarà totalmente scarico prendi l’asta e infilala se non entra a fucile sgonfio c’è qualche problema!
prova e facci sapere mi raccomando!4 Settembre 2011 alle 18:43 #239983Antodep
PartecipanteCiao Matteo, credo che il problema sia nel fatto che il fucile sia ipercarico specialmente
x chi non è abituato agli pneumatici, quindi ti consiglio di scaricare un po il fucile, e x farlo
devi prima tenerlo qualche minuto a testa in giù in modo che l’olio defluisca verso la testata
poi con un chiodo o qualcosa di simile spingi sulla sfera della valvola e fai uscire un po d’aria
poi riprova a caricare e continua così finché non riesci a caricare agevolmente, poi una volta
acquisita un po di pratica puoi aumentare la pressione gradualmente tramite la pompetta in dotazione,
riguardo la tecnica di caricamento devi appoggiare il calcio sulla coscia, con una mano afferri
il fucile all’altezza della volata e con l’altra spingi giù l’asta, stai attento che a fine azione di
caricamento devi trovarti sempre con la punta del’asta fuori traiettoria dalla tua testa, e
possibilmente anche della testa di altri 😀4 Settembre 2011 alle 21:28 #239984matteo_sbaffi
Partecipantegrazie mille a tutti per l’aiuto adesso proverò poi vediamo che succede comunque il fucile è nuovo di pacca lo preso venerdi mattina e sabato o provato a caricarlo.
Poi in seguito vi faccio sapere come va…
Ciao a tutti7 Settembre 2011 alle 7:56 #239985matteo_sbaffi
PartecipanteTutto a posto ragazzi grazie mille era solo troppo carico.
adesso volevo un’informazione esistono degli strumenti di lettura della pressione interna del fucile tipo quello delle auto o dei compressori che si possono adattare a quei filetti del calcio del fucile?poi e possibile adattare un attacco per evitare di pompare ogni volta ed utilizzare il compressore sempre tenendo d’occhio la pressione interna?
Grazie mille7 Settembre 2011 alle 8:24 #239986BetaGod
Partecipanteesistono dei manometri.. li fa la omer! Prendi manometro + raccordo per mares/seac!
per il compressore.. puoi crearne uno da te usandone uno preso da un vecchio frigorifero 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.