PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Caricamento fucile…
- Questo topic ha 78 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da Fabione17.
-
AutorePost
-
29 Dicembre 2008 alle 15:02 #58467RICHPartecipante
@luigi.caos wrote:
un consiglio vedendo la tua foto dell’ultima pescata cambia ogive metti le articolate
eh, ma ce le avevo prima, ma le ho cambiate , dato che se no mi stacco le dita;
ho messo quella perchè non ho ancora cambiato l’asta…29 Dicembre 2008 alle 19:21 #58468fucilearbaletePartecipantema prenditi un excalibur con altri 20-30 euro ti viene un arbalete nuovo e poi rich nn ti arrabbiare ma quel fucile nn è ke sia il massimo… 😉
29 Dicembre 2008 alle 19:33 #58469luigi.caosPartecipante@fucilearbalete wrote:
ma prenditi un excalibur con altri 20-30 euro ti viene un arbalete nuovo e poi rich nn ti arrabbiare ma quel fucile nn è ke sia il massimo… 😉
fucilearbalete nn puoi dire cio xke devi capire anke le esigenze economiche o affettive ke rich a con il fucile
29 Dicembre 2008 alle 19:36 #58470fucilearbaletePartecipantegiusto hai ragione…cmq nn mi kiamare fucilearbalete xfavore luigi kiamami TEO 😀
29 Dicembre 2008 alle 19:40 #58471luigi.caosPartecipante@fucilearbalete wrote:
giusto hai ragione…cmq nn mi kiamare fucilearbalete xfavore luigi kiamami TEO 😀
nn mi piace teo posso kiamarti teA hahahaa 😈 scherzo ok teo se hai msn aggiugimi kiedi il conttato a belial dusk thunder vedi un po te
29 Dicembre 2008 alle 19:41 #58472plongee68Partecipantestraquotissimo…… @Fulvio57 wrote:
Possono essere sia le tacche dell’asta che il taglio dell’ogiva (articolata) ad essersi consumate. Potresti risolvere con una lima sottile e quindi carta vetra fine, ..ma bisognerebbe valutare l’effettiva entità del danno. Non credo sia un tuo sbaglio, semprechè non sia la prima volta che carichi un arbalète, .. controlla bene tacche e taglio, e nel caso fossero consumate da centinaia e centinaia caricamenti ( con relativi colpi andati a segno.. 😀 ) …sostituiscile! 😀 😀
29 Dicembre 2008 alle 19:47 #58473fucilearbaletePartecipanteOK LUIGI POI ME LO FACCIO DARE
29 Dicembre 2008 alle 22:21 #58474marioPartecipante@dusk wrote:
@luigi.caos wrote:
@RICH wrote:
@mirto22 wrote:
Appoggio a pieno i consigli degli altri… non penso che sia un problema di elastici nuovi, ma bensi un problema di consumo degl’intacchi in asta o dall’ogiva rovinata… 😮
beh, l’ogiva non puo essere, dato che l’ho cambiata da poco, sicuramente saranno gli attacchi rovinati..
cambierò l’asta… 🙄ma una volta ke l’asta e in queste condizione possiamo farne un altro utilizzo?
PS RICH posta le foto del asta e vediamoquoto
posta qualche foto…
si possiamo spezzarla all’altezza delle tacche e usarla come spillone porta pesci! io ne ho uno costruito in quel modo…. è ottimo! 😉
p.s. ricordatevi anche di conservare l’aletta dell’asta puo essere sempre utile per un eventuale ricambio su un altra asta 😉confermo ,,io ne ho una spezzata dal ricciolone e la porto come ricordo (AMARO), e la sfrutto come portapesci.
Per quanto riguarda il caricamento,,a me capitva spesso e più caricavo e più mi preoccupavo che dopo il tiro dovevo ricaricare .
Quindi era diventato un problema psicologico.
Allora ascoltami ,prima cosa cambia l’ogiva e poi cambia modo dicaricare,ovvero cerca di portare il calcio dell’arba più in alto verso lo sterno.
In questa maniera avrai più facilità nel caricare e nel portare più indietro gli elastici ,,così potrai gestire più facilmente l’ogiva e la sicurezza delle tue dita.30 Dicembre 2008 alle 8:03 #58475RICHPartecipante@mario wrote:
@dusk wrote:
@luigi.caos wrote:
@RICH wrote:
@mirto22 wrote:
Appoggio a pieno i consigli degli altri… non penso che sia un problema di elastici nuovi, ma bensi un problema di consumo degl’intacchi in asta o dall’ogiva rovinata… 😮
beh, l’ogiva non puo essere, dato che l’ho cambiata da poco, sicuramente saranno gli attacchi rovinati..
cambierò l’asta… 🙄ma una volta ke l’asta e in queste condizione possiamo farne un altro utilizzo?
posta qualche foto…
si possiamo spezzarla all’altezza delle tacche e usarla come spillone porta pesci! io ne ho uno costruito in quel modo…. è ottimo! 😉
p.s. ricordatevi anche di conservare l’aletta dell’asta puo essere sempre utile per un eventuale ricambio su un altra asta 😉confermo ,,io ne ho una spezzata dal ricciolone e la porto come ricordo (AMARO), e la sfrutto come portapesci.
Per quanto riguarda il caricamento,,a me capitva spesso e più caricavo e più mi preoccupavo che dopo il tiro dovevo ricaricare .
Allora ascoltami ,prima cosa cambia l’ogiva e poi cambia modo dicaricare,ovvero cerca di portare il calcio dell’arba più in alto verso lo sterno.
In questa maniera avrai più facilità nel caricare e nel portare più indietro gli elastici ,,così potrai gestire più facilmente l’ogiva e la sicurezza delle tue dita.l’ogiva l’ho cambiata , da articolata a fissa(non so come si dice quella senza articolazione) e così facendo in tutto il giorno non mi è scappata manco una volta 😀
poi comunque dovrò cambiare l’asta non solo per gli attacchi, ma anche perchè, ho beccato uno scoglio ed è stortissima!
ma manco solo da una parte, va a zigzag 👿
grazie a tutti per i consigli! 😉30 Dicembre 2008 alle 8:03 #58476luigi.caosPartecipante@mario wrote:
@dusk wrote:
@luigi.caos wrote:
@RICH wrote:
@mirto22 wrote:
posta qualche foto…
In questa maniera avrai più facilità nel caricare e nel portare più indietro gli elastici ,,così potrai gestire più facilmente l’ogiva e la sicurezza delle tue dita.ke perle di sagezza 😈
30 Dicembre 2008 alle 12:37 #58477RICHPartecipante@luigi.caos wrote:
@fucilearbalete wrote:
ma prenditi un excalibur con altri 20-30 euro ti viene un arbalete nuovo e poi rich nn ti arrabbiare ma quel fucile nn è ke sia il massimo… 😉
fucilearbalete nn puoi dire cio xke devi capire anke le esigenze economiche o affettive ke rich a con il fucile
beh, non è che non sarei disposto a spendere 50-60 euro per un nuovo fucile, solo che per ora non ne sento il bisogno, meglio che imparo bene con questo e poi, magari il nuovo fucile sarà un 90 😉
30 Dicembre 2008 alle 12:43 #58478luigi.caosPartecipante@RICH wrote:
@luigi.caos wrote:
@fucilearbalete wrote:
beh, non è che non sarei disposto a spendere 50-60 euro per un nuovo fucile, solo che per ora non ne sento il bisogno, meglio che imparo bene con questo e poi, magari il nuovo fucile sarà un 90 😉
condivido cambiando asta e alastici stai benone nn cambiarlo
30 Dicembre 2008 alle 13:17 #58479RICHPartecipante@luigi.caos wrote:
@RICH wrote:
@luigi.caos wrote:
@fucilearbalete wrote:
l’asta si la cambierò, ma gli elastici gli ho appena cambiati, 😀
cio messo i dessault.. 🙄30 Dicembre 2008 alle 13:19 #58480luigi.caosPartecipante@RICH wrote:
@luigi.caos wrote:
@RICH wrote:
@luigi.caos wrote:
@fucilearbalete wrote:
cio messo i dessault.. 🙄quidni vabbene cosi adesso si tratta di fare solamente pratica e se in estate imparerai passerai al 90
30 Dicembre 2008 alle 14:26 #58481RICHPartecipante@luigi.caos wrote:
@RICH wrote:
@luigi.caos wrote:
@RICH wrote:
@luigi.caos wrote:
@fucilearbalete wrote:
cio messo i dessault.. 🙄quidni vabbene cosi adesso si tratta di fare solamente pratica e se in estate imparerai passerai al 90
si infatti… 🙄
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.