PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Caricare arbalete senza poggia sterno.
- Questo topic ha 25 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da
MR Carbon.
-
AutorePost
-
29 Luglio 2010 alle 12:27 #183865
Fulvio57
Partecipante..Non sono più a Milano da più di 30 anni.. 8) Comunque ho dato una scorsa a qualche decathlon e hanno gli attrezzi con prezzi come ti dicevo, è che non tutti i punti vendita, a quanto pare, hanno gli stessi articoli. Se, come penso, l’impugnatura Seac è da 28mm di diametro, corrisponde a quello dell’Excalibur. Non mi ricordo se collimano i fori degli spinotti. Per quanto riguarda l’attacco (Optional…) per l’arba di cui parli, io lascerei perdere 8)
29 Luglio 2010 alle 17:58 #183866sickboy
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…L’arbalète migliore che la Decathlon commercializza è il Geronimo Elite, che vende a 155 euro….. Pensa che l’amico Mr carbon, a Malta, lo paga più del doppio…
Senza poggiasterno, oltre a crearsi degli ematomi sullo sterno, si rischia di darsi in faccia gomme e asta.stavo vedendo un video su youtube di pesca(si sono fissato 🙂 ) e porca vacca, quasi tutti non ce l’hanno! :O Che faccio? Provo il 2 agosto e poi vi faccio sapere, ok?? Ah! Un altra cosa, a me viene da caricare il fucile sopra la coscia, va bene comunque?
29 Luglio 2010 alle 18:13 #183867Fulvio57
PartecipanteUn oleo (corto) sì, con l’arbalète la vedo dura.
29 Luglio 2010 alle 18:33 #183868paquito
PartecipanteVabbè, mi sembra che tutti ti abbiamo dato più o meno lo stesso consiglio, un motivo ci sarà , poi fai tu……
29 Luglio 2010 alle 19:12 #183869z-type
Partecipanteahhhhhhhhh ! a proposito di poggia sterno ! il mio comanche ha deciso di rompersi ! …finita la pescata l’ho appoggiato sulla roccia e mi sono accorto che gli mancava qualcosa ! il poggia sterno, rotto, spaccato poco prima della sicura, il bello che l’ho ricaricato molte volte senza accorgermi di nulla ! …..senza cambiare completamente tutto il calcio che costa piu’ di 35 euro, secondo voi come posso sistemarlo ? lo posso ricreare in vetroresina ? o.O
29 Luglio 2010 alle 19:32 #183870Fulvio57
PartecipanteC’è qualcosa a proposito ….Luciano.garibbo e Cpt Simon hanno trattato l’argomento. Mi sembra di ricordare che si tratti di una resina particolare, termo-manleabile….cerca un pò, dovrebbe venire fuori qualcosa.
29 Luglio 2010 alle 19:48 #183871z-type
C’è qualcosa a proposito ….Luciano.garibbo e Cpt Simon hanno trattato l’argomento. Mi sembra di ricordare che si tratti di una resina particolare, termo-manleabile….cerca un pò, dovrebbe venire fuori qualcosa.
C’è qualcosa a proposito ….Luciano.garibbo e Cpt Simon hanno trattato l’argomento. Mi sembra di ricordare che si tratti di una resina particolare, termo-manleabile….cerca un pò, dovrebbe venire fuori qualcosa.uso sempre il tasto.. ma con questi argomenti “strani” e’ molto difficile trovare corrispondenze.. se gli interessati o qualcuno si ricorda l’argomento preciso mi faccia un fischio, grazie
29 Luglio 2010 alle 22:22 #183872paquito
PartecipanteTi coviene mandargli un mp 🙄
31 Luglio 2010 alle 23:22 #183873freefish
PartecipanteSecondo me è una questione di abitudine.
utilizzo fucili in carbonio Merou ( 60 – 75 – 90 – 100 – 110 ) ed in nessuno di questi vi è il poggiasterno, tolto dal primo momento, ricarico senza nessun problema, anzi carico il 110 con doppio circolare senza nessun ” aiuto ” .
Ma il poggiasterno l’ho trovato utilissimo per un altro utilizzo: montarci su la fotocamera, unico inconveniente che al momento della ricarica bisogna disinserire il poggiasterno (ovviamente tenuto con uno spezzone di dyneema al manico ), ricaricare, e inserire di nuovo il poggiasterno con su la fotocamera.
Non so’ se è abbastanza chiaro
E pensandoci bene nessuno di quelli che conosco utilizzano il poggiasterno.
Basta abituarsi1 Agosto 2010 alle 9:22 #183874MR Carbon
…L’arbalète migliore che la Decathlon commercializza è il Geronimo Elite, che vende a 155 euro….. Pensa che l’amico Mr carbon, a Malta, lo paga più del doppio…
Senza poggiasterno, oltre a crearsi degli ematomi sullo sterno, si rischia di darsi in faccia gomme e asta.Infatti io l’ho comprato per 265 euro…………. 🙄 🙄 A malta e il puo economico per la sua categoria!! 🙄 😐
Rispondo alla domanda, io di fucili senza poggia sterno ne ho visti pochi, ed erano tutti di misura inferiore al 60 cm. Un 90 e difficile da carichare senza poggia sterno, meglio comprarlo. 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.