Caricare arbalete senza poggia sterno.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Caricare arbalete senza poggia sterno.

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

..Non sono più a Milano da più di 30 anni.. 8) Comunque ho dato una scorsa a qualche decathlon e hanno gli attrezzi con prezzi come ti dicevo, è che non tutti i punti vendita, a quanto pare, hanno gli stessi articoli. Se, come penso, l’impugnatura Seac è da 28mm di diametro, corrisponde a quello dell’Excalibur. Non mi ricordo se collimano i fori degli spinotti. Per quanto riguarda l’attacco (Optional…) per l’arba di cui parli, io lascerei perdere 8)

sickboy
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…L’arbalète migliore che la Decathlon commercializza è il Geronimo Elite, che vende a 155 euro….. Pensa che l’amico Mr carbon, a Malta, lo paga più del doppio…
    Senza poggiasterno, oltre a crearsi degli ematomi sullo sterno, si rischia di darsi in faccia gomme e asta.

stavo vedendo un video su youtube di pesca(si sono fissato 🙂 ) e porca vacca, quasi tutti non ce l’hanno! :O Che faccio? Provo il 2 agosto e poi vi faccio sapere, ok?? Ah! Un altra cosa, a me viene da caricare il fucile sopra la coscia, va bene comunque?

Fulvio57
    Partecipante

Un oleo (corto) sì, con l’arbalète la vedo dura.

paquito
    Partecipante

Vabbè, mi sembra che tutti ti abbiamo dato più o meno lo stesso consiglio, un motivo ci sarà , poi fai tu……

z-type
    Partecipante

ahhhhhhhhh ! a proposito di poggia sterno ! il mio comanche ha deciso di rompersi ! …finita la pescata l’ho appoggiato sulla roccia e mi sono accorto che gli mancava qualcosa ! il poggia sterno, rotto, spaccato poco prima della sicura, il bello che l’ho ricaricato molte volte senza accorgermi di nulla ! …..senza cambiare completamente tutto il calcio che costa piu’ di 35 euro, secondo voi come posso sistemarlo ? lo posso ricreare in vetroresina ? o.O

Fulvio57
    Partecipante

C’è qualcosa a proposito ….Luciano.garibbo e Cpt Simon hanno trattato l’argomento. Mi sembra di ricordare che si tratti di una resina particolare, termo-manleabile….cerca un pò, dovrebbe venire fuori qualcosa.

z-type
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

C’è qualcosa a proposito ….Luciano.garibbo e Cpt Simon hanno trattato l’argomento. Mi sembra di ricordare che si tratti di una resina particolare, termo-manleabile….cerca un pò, dovrebbe venire fuori qualcosa.

uso sempre il tasto.. ma con questi argomenti “strani” e’ molto difficile trovare corrispondenze.. se gli interessati o qualcuno si ricorda l’argomento preciso mi faccia un fischio, grazie

paquito
    Partecipante

Ti coviene mandargli un mp 🙄

freefish
    Partecipante

Secondo me è una questione di abitudine.
    utilizzo fucili in carbonio Merou ( 60 – 75 – 90 – 100 – 110 ) ed in nessuno di questi vi è il poggiasterno, tolto dal primo momento, ricarico senza nessun problema, anzi carico il 110 con doppio circolare senza nessun ” aiuto ” .
    Ma il poggiasterno l’ho trovato utilissimo per un altro utilizzo: montarci su la fotocamera, unico inconveniente che al momento della ricarica bisogna disinserire il poggiasterno (ovviamente tenuto con uno spezzone di dyneema al manico ), ricaricare, e inserire di nuovo il poggiasterno con su la fotocamera.
    Non so’ se è abbastanza chiaro
    E pensandoci bene nessuno di quelli che conosco utilizzano il poggiasterno.
    Basta abituarsi

MR Carbon
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…L’arbalète migliore che la Decathlon commercializza è il Geronimo Elite, che vende a 155 euro….. Pensa che l’amico Mr carbon, a Malta, lo paga più del doppio…
    Senza poggiasterno, oltre a crearsi degli ematomi sullo sterno, si rischia di darsi in faccia gomme e asta.

Infatti io l’ho comprato per 265 euro…………. 🙄 🙄 A malta e il puo economico per la sua categoria!! 🙄 😐

Rispondo alla domanda, io di fucili senza poggia sterno ne ho visti pochi, ed erano tutti di misura inferiore al 60 cm. Un 90 e difficile da carichare senza poggia sterno, meglio comprarlo. 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.