PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Carrellata di domande
- Questo topic ha 78 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da Danilo82.
-
AutorePost
-
16 Maggio 2014 alle 14:48 #324239zavorraPartecipante
@Aiglos wrote:
🙂
Ci riuscissi!
Solo una volta, armata di pinne e maschera mi sono spinta a qualche metro dalla costa per guardare dei trigoni in una riserva dove transitano le balene.
Ma qualche anno fa, ora non mi spingo dove non tocco coi piedi.E comunque ricordati di stare attenta anche dove tocchi… Tracine, scorfani, ricci, vermocani, meduse… è una jungla, roba da veri uomini!
:mumum: :evil2: :evil2: :evil2:
Z
16 Maggio 2014 alle 15:02 #324240MaxModeratore@zavorra wrote:
E comunque ricordati di stare attenta anche dove tocchi… Tracine, scorfani, ricci, vermocani, meduse… è una jungla, roba da veri uomini!
Ecco, la frittata è fatta! Abbiamo perso per sempre l’unica speranza di avere una “donna pinnuta” in questo forum 😀
16 Maggio 2014 alle 15:14 #324241zavorraPartecipante@Max wrote:
@zavorra wrote:
E comunque ricordati di stare attenta anche dove tocchi… Tracine, scorfani, ricci, vermocani, meduse… è una jungla, roba da veri uomini!
Ecco, la frittata è fatta! Abbiamo perso per sempre l’unica speranza di avere una “donna pinnuta” in questo forum 😀
Vedi che non capisci un c@##o di psicologia femminile. Secondo te ho scritto “roba da veri uomini!” a caso? Qualunque donna a questo punto si sente costretta a dimostrare che non è vero 😀
Vedrai che nel giro di poco tempo ce la ritroviamo con un dentice nell’avatar
Z
16 Maggio 2014 alle 15:37 #324242MaxModeratore@zavorra wrote:
@Max wrote:
@zavorra wrote:
Vedi che non capisci un c@##o di psicologia femminile. Secondo te ho scritto “roba da veri uomini!” a caso? Qualunque donna a questo punto si sente costretta a dimostrare che non è vero 😀
ahahahahhaha
16 Maggio 2014 alle 16:37 #324243AiglosPartecipanteTranquilli, le palle le ho e pure belle grosse.
Solo le nascondo piuttosto bene 😀
(in senso figurato, ovviamente!)16 Maggio 2014 alle 20:24 #324244MaxModeratore@Aiglos wrote:
Tranquilli, le palle le ho e pure belle grosse.
Solo le nascondo piuttosto bene 😀
(in senso figurato, ovviamente!):smt044
16 Maggio 2014 alle 20:26 #324245dilan962Partecipantebenvenuta tra noi , vedrai che farai presto ad appassionarti a questo sport cosìsemplice ed a contatto con la natura 🙂
19 Maggio 2014 alle 9:09 #324246fracchiaPartecipante@DENTEX70 wrote:
non c’è di chè, mettiti maschera e boccaglio e inizia a sognare ad occhi aperti questo è il mare
Dentex quoto pure la parte di prima, scendere in profondità è un emozione bellissima…Aggiungo solo che quando si diventa negativi e si scivola in profondità è un emozione che almeno una volta nella vita si deve provare…Possibilimente a occhi chiusi! 😀
19 Maggio 2014 alle 15:32 #324247dallisottoPartecipante@dilan962 wrote:
benvenuta tra noi , vedrai che farai presto ad appassionarti a questo sport cosìsemplice ed a contatto con la natura 🙂
Ora, tra i tanti aggettivi che darei alla pia, “semplice” non mi pare quello che lo descrive meglio.
Semplice e’ la corsa, il nuoto…la PIA un po’ meno.
MA se ha le palle grosse, chieda a Lorenzino, a lui non dispiacciono.
19 Maggio 2014 alle 18:29 #324248SteAmministratore del forumSe riesci vai con un compagno di pesca in modo da sentirti più sicura..andando sotto proverai quelle sensazioni che tanto bene ti hanno descritto 😉
20 Maggio 2014 alle 9:00 #324249solinasdModeratore@Greta a proposito di sensazioni e profondità, questo video potrebbe interessarti: viewtopic.php?f=45&t=19276
20 Maggio 2014 alle 12:30 #324250AiglosPartecipanteGrazie per il video!
Penso anche io che se mi immergessi con qualcuno capace di tranquillizzarmi riuscirei a bypassare i miei limiti 😀 e spero di riuscirci un giorno, anche per vivere in prima persona ciò che mi sono prefissa di descrivere fedelmente.
Altre domande!!
Quali sono i materiali più resistenti all’usura delle correnti, della salinità e dell’acqua in generale?
Di notte come si regola la temperatura in acqua? Rimane più calda nelle prime ore notturne per poi raffreddarsi o cosa? So che non si pesca i notturna, o meglio non si dovrebbe… Ma magari qualcuno, magari uno snorkeller (se si dice così!) può aiutarmi!
La vescica natatoria dei pesci è un organo involontario giusto?
😀20 Maggio 2014 alle 12:50 #324251SteAmministratore del forumMateriali ti chiederei riferito a cosa…cioè intendi mute o fucili o cosa?
L’acqua ha un pregio (o difetto) che tiene una temperatura costante..il riso ad esempio xke lo coltivano nell’acqua? Proprio xke tiene la temperatura costante tra giorno e notte..se vivessimo in un posto caldo e con poca escursione termica, potremmo coltivarlo anche a secco…l’acqua del mare impiega mesi a scaldarsi e mesi a raffreddarsi…nel Mediterraneo la temp non scende mai sotto i 12 gradi nonostante magari in inverno ci sia più freddo dei 12 gradi…detto questo tra giorno e notte quindi troverai la stessa temp dell’acqua…quello che cambia al massimo può essere il vestirti/svestirti con o senza sole..
per quanto riguarda la vescica natatoria il pesce la può anche svuotare volontariamente in molti casi per andare a fondo
20 Maggio 2014 alle 13:03 #324252AiglosPartecipanteGrazie Ste!
Mi riferivo proprio al…”cosa”. In generale, i materiali che durano più a lungo.
E cosa si prova durante il primo respiro dopo l’apnea?20 Maggio 2014 alle 13:15 #324253SteAmministratore del forumBeh premettiamo che il sale non aiuta nessun materiale…tutta l’attrezzatura da pesca va lavata bene in acqua dolce dopo ogni pescata appena si rientra a casa…se sciacqui bene tutto la durata è notevole..il legno ad esempio dura moltissimi anni se fai una buona manutenzione…significa che se hai un fucile in legno ogni tot di tempo devi ripassare un po di resina epox..il metallo lo stesso dura abbastanza se lavato bene…il problema è la formazione della ruggine e l’usura stessa che tu ne fai (graffi ecc)…in linea di massima i metalli usati nell’ambito della pesca sub, non si arrugginiscono facilmente…ovvio che se non li lavi col tempo si distruggono prima e qualche puntino di ruggine lo vedrai comparire…per la muta, il neoprene tende un po a “seccarsi” e diventare meno morbido ed elastico col tempo..poi dipende sempre dall’uso che ne fai
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.