(casio) sea-pathfinder

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori (casio) sea-pathfinder

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

@digitalwoodland wrote:

… e va sempre in recover dopo un uso prolungato.

Presente! Per la precisione del profondimetro non saprei dire, non l’ho mai testato sulla precisoine. Però anche il mio va in recover, a volte già  al primo tuttfo e con pile praticamente nuove… 😥
    Vero è che l’avevo rpeso piùche altro per la funzione barometro che in mare è utilisssssima! 😉

Digital, una domanda: hai mai fatto l’aggiornamento del software per vedere se il difetto sparisce?
    Me l’ha proposto l’orologiaio, ma si parla di tempi lunghissimi. Se mi dici che l’hai già  fatto tu e non serve a nulla, sullo stesso difetto, evito di perderci tempo e lo tengo come orologio sportivo. 😕

PalermoinSub
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@digitalwoodland wrote:

… e va sempre in recover dopo un uso prolungato.

Presente! Per la precisione del profondimetro non saprei dire, non l’ho mai testato sulla precisoine. Però anche il mio va in recover, a volte già  al primo tuttfo e con pile praticamente nuove… 😥
    Vero è che l’avevo rpeso piùche altro per la funzione barometro che in mare è utilisssssima! 😉

Digital, una domanda: hai mai fatto l’aggiornamento del software per vedere se il difetto sparisce?
    Me l’ha proposto l’orologiaio, ma si parla di tempi lunghissimi. Se mi dici che l’hai già  fatto tu e non serve a nulla, sullo stesso difetto, evito di perderci tempo e lo tengo come orologio sportivo. 😕

io l’unico problema l’ho avuto l’anno scorso con la batteria, ma nn l’avevo usato x circa 1 anno e mezzo causa infortunio e la batteria morse… sostituita quella mai un problema, e domenica scorsa in immersione con le bombole messo accanto al mio amico col computerino ci dava la stessa identica profondità …. 17,30 m…. spaccando il cm… nn so come mai i vostri nn vanno magari il mio è nato fortunato :mrgreen:

Capitan Simon
    Partecipante

@PalermoinSub wrote:

nn so come mai i vostri nn vanno magari il mio è nato fortunato :mrgreen:

I nostri purtroppo sono il modello 60… 😥 che credo proprio abbia un software diverso e nato male. 👿 Se digitalwoodland mi conferma i problemi, anche dopo eventuali controlli della casa, mi sa che dovrò rassegnarmi a cambiarlo, prima o poi.

PalermoinSub
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@PalermoinSub wrote:

nn so come mai i vostri nn vanno magari il mio è nato fortunato :mrgreen:

I nostri purtroppo sono il modello 60… 😥 che credo proprio abbia un software diverso e nato male. 👿 Se digitalwoodland mi conferma i problemi, anche dopo eventuali controlli della casa, mi sa che dovrò rassegnarmi a cambiarlo, prima o poi.

capito… :mrgreen: allora bravo io ad aver scelto questo 😆

digitalwoodland
    Partecipante

Cpt. Simon, non sapevo nulla di questo aggiornamento del software, ti consiglio cmq di provare a farlo se si tratta di una spesa esigua. Anche le mie batterie erano nuove, ma a volte andava in recover nel giro di pochi minuti. Ormai è gia da qualche mese che l’ho perso e allora ho comprato il Prowler dell’ Immersion, che reputo OTTIMO!
    Se a qualcuno interessasse acquistarlo ad un prezzo veramente concorrenziale gli mando il Link via PM.
    8)

Capitan Simon
    Partecipante

@digitalwoodland wrote:

Cpt. Simon, non sapevo nulla di questo aggiornamento del software, ti consiglio cmq di provare a farlo se si tratta di una spesa esigua. Anche le mie batterie erano nuove, ma a volte andava in recover nel giro di pochi minuti.

Ame l’ha proposto l’orologiaio. In pratica mandarlo in assistenza e li ferificherebbe la casa se è il caso di ricaricare il software.
    Comunque è il mio stesso problema: batteria nuova di 5 giorni, sceso in acqua e dopo 3 ore è andato in recover.
    La settiman successiva, a secco per di +, solo attivando la funzione barometro è andato di nuovo in recover. 👿 😈

Il problema è che mi prospettano tempi lunghi… una settimana almeno per un preventivo base, poi da 2 settimane a 2 mesi per l’assistenza vera e propria!!! 😥 😥 😥

digitalwoodland
    Partecipante

Se mi dici che ci vuole tutto questo tempo allora forse è meglio lasciare perdere.. ti conviene orientarti su un modello progettato con le specifiche tecniche per la subacquea, e il casio lo tieni come backup.. 🙁

mytom
    Partecipante

Riapro questa vecchia discussione perché in negozio ho visto, a un prezzo decente, il Casio SPF-70 2ver.
    Esteticamente gradevole, a me serve per verificare profondità , tempi e temperatura. Qualcuno ne sa niente?

mrlupen75
    Partecipante

io possiedo il casio sea pathfinger spf60d mi trovo molto bene e che non e preciso e una bagianata un mio amico possiede il nemo e lo abbiamo provato con il mio e segnavano la stessa profondita e a 28 metri ha tenuto benissimo e un buon orologio per ora non lo cambio

mytom
    Partecipante

@mrlupen75 wrote:

io possiedo il casio sea pathfinger spf60d mi trovo molto bene e che non e preciso e una bagianata un mio amico possiede il nemo e lo abbiamo provato con il mio e segnavano la stessa profondita e a 28 metri ha tenuto benissimo e un buon orologio per ora non lo cambio

ho letto nel manuale del spf 70 che la profondità  viene rilevata ogni 3 secondi. Forse questo può provocare imprecisioni?
    La profondità  te la misura a intervalli di un metro o è più preciso?

mrlupen75
    Partecipante

ciao myton in discesa non ho mai guardato la profondita di solito la guardo quando sono sul fondo e di rado comunque e abbastanza preciso e per il suo prezzo e abbastanza buono io ho speso 150euro a natale 2008

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.