PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › catania ….che delusione :(
- Questo topic ha 40 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Luca1.
-
AutorePost
-
23 Agosto 2010 alle 11:26 #195978MonserPartecipante
…… come vi capisco! Benvenuti nel club dei PIA sfigati per luogo di nascita……..
24 Agosto 2010 alle 18:45 #195979kappaPartecipanteragazzi parlo di pozzillo frazione di acireale provincia di catania
sono fondali bellissimi ma deserti ,ci sono solo pesci pappagallo
io ho preso un sarga ed un cefalo mi sono sentito davvero appagato perche veramente c”e il vuoto assoluto
🙁 🙁
@peppe987 wrote:@ccco wrote:
zona sconsigliata per la pescasub????pozzallo zona sconsigliata????
cosa leggono i miei occhi….
secondo me non hai girato i posti giusti…
per pozzallo vedi le foto di qualcuno che è della zona…
io a pozzallo pesco l’inferno riferito soprattutto alle spigole..
ma l’amico(vedi foto)ci prende di tutto e di più…certo devi sapere i posti
li la zona è immensa…cmq è ad alto rischio cappotto non venite a pescare da quelle parti…
Ciccio non credo Kappa parli di Pozzallo, forse vuole proprio dire PozzIllo, che credo sia dalle parti di ct.
E cmq è vero a Mascali c’e’ la desolazione.Kappa sicuro che parli di PozzAllo in prov di Ragusa???
26 Agosto 2010 alle 13:56 #195980montalbano_2007Partecipantea quella e` un`altra località ` ma anche da noi non c`e`e piu` niente il fatto e` che il bracconiere siciliano e` duplicemente pericoloso perché ` e` dannoso e anche ignorante perche continua a perpetrare lo stesso danno negli stessi posti fino a quando non spariscono pure le patelle…allora poi dirà che a mare non c`e` niente.
@kappa wrote:ragazzi parlo di pozzillo frazione di acireale provincia di catania
sono fondali bellissimi ma deserti ,ci sono solo pesci pappagallo
io ho preso un sarga ed un cefalo mi sono sentito davvero appagato perche veramente c”e il vuoto assoluto
🙁 🙁
@peppe987 wrote:@ccco wrote:
zona sconsigliata per la pescasub????pozzallo zona sconsigliata????
cosa leggono i miei occhi….
secondo me non hai girato i posti giusti…
per pozzallo vedi le foto di qualcuno che è della zona…
io a pozzallo `esco l’inferno riferito soprattutto alle spigole..
ma l’amico(vedi foto)ci prende di tutto e di più…certo devi sapere i posti
li la zon`a è immensa…cmq è ad alto rischio cappotto non venite a pescare da quelle parti…
Ciccio non credo Kappa parli di Pozzallo, forse vuole proprio dire PozzIllo, che credo sia dalle parti di ct.
E cmq è vero a Mascali c’e’ la desolazione.Kappa sicuro che parli di PozzAllo in prov di Ragusa???
27 Agosto 2010 alle 21:23 #195981Salvoct90Partecipanteoggi in compagnia di angelog a catania abbiamo visto dei bei saraghi furbissimi 2 cernie sul kg, io ho preso una salpa e un piccolo sarago lui un tordo.. Ma a tiro mi è venuto un branco di ricciole sui 2kg… peccato che avevo la sicura nel fucile 👿 👿 👿 👿
28 Agosto 2010 alle 23:03 #195982montalbano_2007PartecipanteSalvo Salvo!
la sicura la dovresti rimuovere che tanto vite non ne ha mai salvate perché il fucile con la sicura non elimina alcun rischio, tu lo scarichi in acqua prima di uscire e lo carichi in acqua quando inizi a pescare e sei in regola con la tua sicurezza il tutto a dovuta distanza dai bagnanti (300m).
in ogni caso fra un po portano via i bagagli tutti e il mare torna ad essere dell`uomo che non respira. @Salvoct90 wrote:oggi in compagnia di angelog a catania abbiamo visto dei bei saraghi furbissimi 2 cernie sul kg, io ho preso una salpa e un piccolo sarago lui un tordo.. Ma a tiro mi è venuto un branco di ricciole sui 2kg… peccato che avevo la sicura nel fucile 👿 👿 👿 👿
29 Agosto 2010 alle 1:13 #195983marioPartecipanteBen ti stà Salvo , così impari a bacchettarmi ,,,,,,,,,,, 😈 😈 😈 sarà stato il mio augurio…………..
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO30 Agosto 2010 alle 10:09 #195984Salvoct90PartecipanteServiva solo a proteggere la mia vita, perché avevo agganciato il fucile nel pallone perché dovevo sistemare il cavetto porta pesci e per avere le mani libere non mi andava di buttare il fucile al fondo visto che il fondale scendeva nel blu…
@montalbano_2007 wrote:
Salvo Salvo!
la sicura la dovresti rimuovere che tanto vite non ne ha mai salvate perché il fucile con la sicura non elimina alcun rischio, tu lo scarichi in acqua prima di uscire e lo carichi in acqua quando inizi a pescare e sei in regola con la tua sicurezza il tutto a dovuta distanza dai bagnanti (300m).
in ogni caso fra un po portano via i bagagli tutti e il mare torna ad essere dell`uomo che non respira. @Salvoct90 wrote:oggi in compagnia di angelog a catania abbiamo visto dei bei saraghi furbissimi 2 cernie sul kg, io ho preso una salpa e un piccolo sarago lui un tordo.. Ma a tiro mi è venuto un branco di ricciole sui 2kg… peccato che avevo la sicura nel fucile 👿 👿 👿 👿
30 Agosto 2010 alle 21:12 #195985fox19Partecipanteragazzi mi diaspiace ma voglio spezzare una lancia a favore di Pozzillo, prov. di Acireale. Sono di catania e fino all’anno scorso andavo spesso a pescare in quelle zone con discreto successo…se si conoscono i posti vi assicuro che si possono vedere veramente dei bei pezzi…saraghi, orate e cefali….ma sicuramente non ad agosto o meglio, se si vuole pescare ad agosto è necessario un mezzo nautico per recarsi nelle calette più tranquille..ad agosto li e un delirio di bagnanti e motoscafi.
per quanto riguarda i vari bombolari, è vero che bazzico per lo più ilmessinese, ma onestamente pesco da quando avevo 17 anni e non ho mai visto niente del genere qualche pescasub notturno forse si ma bombolari no, con questo non voglio dire che nn ci sn anzi, ma secondo me sei stato proprio sfigato e mi dispiace veramente che tu ti sia fatto un idea cosi brutta delle nostre zone, anche il disocorso delle grasse risate mi sembra davvero assurdo e stento a crederci anche perchè di capitaneria proprio in questo periodo ne girà abbastanza, inoltre agnone è sicuramente da evitare nn c’è nulla è tutta sabbia, di brucoli qualcuno ne ha parlato bene ma credo che anche li come in qualsiasi posto bisogna conoscere i posti e credo che questo forum serva proprio a questo, ormai siamo in tanti forse sarebbe cosa buona e giusta chiedere info prima di visitare un posto!31 Agosto 2010 alle 8:41 #195986Luca1Partecipanteio sono 16 anni che vivo a milano e da 4 mesi sono ritornato in sicilia e con molta amarezza devo dire che il nostro fantastico mare e’ spaventosamente rovinato dentro e fuori da gente di …,qualche giorno fa ero al porto a fare una passeggiata con mio figlio,sentivo parlare sempre con quella presunzione e arroganza che hanno alcuni pescatori di buttare del veleno in una secca tra torre dell’auro e caonia..(me)..cosi’ i pesci salgono in un superficie e li prendiamo con il retino..vai giu’ e spara se hai le palle gli ho detto,un solo colpo tanto respiro e ATTRIBUTI, tu contro il pesce.si sono azzittiti sti deficenti.non parliamo della gente che spara ai polpli di 200-300gr.due settimane fa ero a tusa a pescar, ho visto una tana con tre cernie di 1 kg circa ciascuna, ne ho presa solo una e come erano intanate potevo prenderle tutte tre.ci vuole rispetto
31 Agosto 2010 alle 11:32 #195987marioPartecipante@Luca1 wrote:
io sono 16 anni che vivo a milano e da 4 mesi sono ritornato in sicilia e con molta amarezza devo dire che il nostro fantastico mare e’ spaventosamente rovinato dentro e fuori da gente di …,qualche giorno fa ero al porto a fare una passeggiata con mio figlio,sentivo parlare sempre con quella presunzione e arroganza che hanno alcuni pescatori di buttare del veleno in una secca tra torre dell’auro e caonia..(me)..cosi’ i pesci salgono in un superficie e li prendiamo con il retino..vai giu’ e spara se hai le palle gli ho detto,un solo colpo tanto respiro e ATTRIBUTI, tu contro il pesce.si sono azzittiti sti deficenti.non parliamo della gente che spara ai polpli di 200-300gr.due settimane fa ero a tusa a pescar, ho visto una tana con tre cernie di 1 kg circa ciascuna, ne ho presa solo una e come erano intanate potevo prenderle tutte tre.ci vuole rispetto
nemmeno quella dovevi prendere ,stando al tuo ragionamento 😉
31 Agosto 2010 alle 11:37 #195988MonserPartecipanteMario, ma che dici? Ci sei? Sei in te?
Le cernie di 1 chilo non vano pescate affatto!!!!!!
Quindi il nostro amico predica bene e razzola (nel vero senso della parola) male……..31 Agosto 2010 alle 11:47 #195989marioPartecipante@Monser wrote:
Mario, ma che dici? Ci sei? Sei in te?
Le cernie di 1 chilo non vano pescate affatto!!!!!!
Quindi il nostro amico predica bene e razzola (nel vero senso della parola) male……..😀 😀
31 Agosto 2010 alle 14:16 #195990montalbano_2007Partecipante….e io dico che se continua cosi` presto cari Siculi anche il mare di casa nostra non sara` che uno stagno sterile, tonnare giapponesi, strascico sotto costa, reti pelagiche, inquinamento-in sicilia ci sono 35 km di raffinerie che raffinano e coprono l`80% del fabbisogno nazionale!!-e ancora mancata disciplina dei pescatori e irrispettosita` da parte di noi Siculi nei confronti del nostro stesso territorio, interessi di mafia e politica corrotta alimentano il proliferare di strutture e attivita` sbagliate nei luoghi sbagliati, nessuna tendenza di inversione di marcia, totale disinteresse di Roma ladrona….potrei continuare a scrivere fino a domani …meglio non iniziare affatto a fare paragoni con altri luoghi e culture del mondo… perché credetemi, allora potrei scrivere per anni e decine di tera-byte!:protest::protest:
31 Agosto 2010 alle 15:38 #195991Luca1Partecipantestate voi 4 anni senza andare a pescare e poi vedrete ..le prendavate tutte e tre..
31 Agosto 2010 alle 18:02 #195992 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.