catania ….che delusione :(

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna catania ….che delusione :(

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    submaro
    Partecipante

@Luca1 wrote:

state voi 4 anni senza andare a pescare e poi vedrete ..le prendavate tutte e tre..

Apprezzo la tua onestà , potevi anche non dire niente e noi non l’avremo mai saputo, ma come tu saprai benissimo una cernia di 1 kg è veramente un peccato ucciderla, capisco che è da tempo che non peschi, ma chi come te ama il mare e rispetta i suoi abitanti deve seguire un certa etica sempre, altrimenti ti metti allo stesso livello dei pescatori che hai ascoltato, la prossima volta prendi le mire se è la loro tana tornaci dopo qualche mese controlla se hanno raggiunto il giusto peso per aver fatto almeno una riproduzione, io aspetto almeno i 4 kg circa, così facendo non avrai arrecato nessun danno.
    Non fare ciò che non vorresti che fosse fatto a te, dobbiamo avere rispetto per il mare, TUTTI!

Monser
    Partecipante

@mario wrote:

@Luca1 wrote:

state voi 4 anni senza andare a pescare e poi vedrete ..le prendavate tutte e tre..

🙄 🙄 🙄 🙄 mmmmmmmm

Mi dissocio totalmente dalla dichiarazione di Luca1……..
    Luca, qui si cerca di persuadere i PIA iscritti a rispettare, al meglio delle proprie possibilità , le regole e le leggi: la cernia di 1 chilo non può essere pescata. Se, per errore (come capita a tutti noi), valuti male nell’oscurità  le dimensioni e/o non hai avuto troppo tempo per valutare, OK, altrimenti seguiranno tutta una serie di nostri post in cui ti “inviteremo” a non ripetere più questo gesto.
    Il tutto in pace……..

Luca1
    Partecipante

quindi ” tutto in pace” per tutti i motivi che hai elencato,tu,,,SPARI ?

Monser
    Partecipante

???????

Luca1
    Partecipante

voglio dire,che tu nel dubbio spari lo stesso in base a quello che scritto.no io apprezzo in pieno il messaggio che submaro con molta professionalita’ e amore per il mare mi ha dato.

Monser
    Partecipante

@Luca1 wrote:

voglio dire,che tu nel dubbio spari lo stesso in base a quello che scritto.no io apprezzo in pieno il messaggio che submaro con molta professionalita’ e amore per il mare mi ha dato.

No no, ti sbagli, io nel dubbio non sparo, quello a cui mi riferivo è un errore di valutazione, che peraltro capita molto, ma molto, raramente.

Luca1
    Partecipante

ti credo..non so’ perche’ ma ti credo…

montalbano_2007
    Partecipante

carissimo Luca1,
    il non aver preso tutte e tre le cernie e` senza dubbio un buon segno di autocontrollo e una forma di rispetto.
    e fino a li ci siamo.
    La cernia di un kg, e` piccolina ma volendo considerare un tuo errore di valutazione, possiamo evitare ulteriori note sul peso.
    MA:
    Enfatizzare gli errori non e` la nostra causa, in questo forum tutti hanno fatto i loro io compreso e li hanno riconosciuti auto correggendo la condotta da buon PIA.
    Ma gli errori sono azioni sbagliate e non regole da impartire.
    Il fatto che ami il mare e che ti manca molto e dopo 4 anni vai a pesca e hai voglia di catture e` comprensibile! ma non giustificherebbe il ripetersi di tale azioni sbagliate, In tal caso l`errore che appartiene alla natura dell`uomo, diventerebbe perseveranza…. e perseverare `e diabolico.

@Luca1 wrote:

Luca1
    Partecipante

caro montalbano puoi stare sereno che non succedera’ piu’…

montalbano_2007
    Partecipante

bravo ! qua la mano!
    anche io sono a secco per parecchi mesi all`anno purtroppo mi capita di essere anche sfigato nei periodi che potrei andare a pesca mi succede di tutto e di piu`.
    infatti la prossima vacanza sparerò ` solo cafonauti ,,, non importa se supererò ` il peso del pescato minimo . per quella categoria …be` che vadano in estinzione! sarebbe un favore all`umanità  `

Luca1
    Partecipante

vediamo chi ne prende di piu’… 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.