PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › catania ….che delusione :(
- Questo topic ha 40 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Luca1.
-
AutorePost
-
31 Agosto 2010 alle 19:19 #195993submaroPartecipante
@Luca1 wrote:
state voi 4 anni senza andare a pescare e poi vedrete ..le prendavate tutte e tre..
Apprezzo la tua onestà , potevi anche non dire niente e noi non l’avremo mai saputo, ma come tu saprai benissimo una cernia di 1 kg è veramente un peccato ucciderla, capisco che è da tempo che non peschi, ma chi come te ama il mare e rispetta i suoi abitanti deve seguire un certa etica sempre, altrimenti ti metti allo stesso livello dei pescatori che hai ascoltato, la prossima volta prendi le mire se è la loro tana tornaci dopo qualche mese controlla se hanno raggiunto il giusto peso per aver fatto almeno una riproduzione, io aspetto almeno i 4 kg circa, così facendo non avrai arrecato nessun danno.
Non fare ciò che non vorresti che fosse fatto a te, dobbiamo avere rispetto per il mare, TUTTI!1 Settembre 2010 alle 8:11 #195994MonserPartecipante@mario wrote:
@Luca1 wrote:
state voi 4 anni senza andare a pescare e poi vedrete ..le prendavate tutte e tre..
🙄 🙄 🙄 🙄 mmmmmmmm
Mi dissocio totalmente dalla dichiarazione di Luca1……..
Luca, qui si cerca di persuadere i PIA iscritti a rispettare, al meglio delle proprie possibilità , le regole e le leggi: la cernia di 1 chilo non può essere pescata. Se, per errore (come capita a tutti noi), valuti male nell’oscurità le dimensioni e/o non hai avuto troppo tempo per valutare, OK, altrimenti seguiranno tutta una serie di nostri post in cui ti “inviteremo” a non ripetere più questo gesto.
Il tutto in pace……..1 Settembre 2010 alle 10:39 #195995Luca1Partecipantequindi ” tutto in pace” per tutti i motivi che hai elencato,tu,,,SPARI ?
1 Settembre 2010 alle 11:58 #195996MonserPartecipante???????
1 Settembre 2010 alle 12:41 #195997Luca1Partecipantevoglio dire,che tu nel dubbio spari lo stesso in base a quello che scritto.no io apprezzo in pieno il messaggio che submaro con molta professionalita’ e amore per il mare mi ha dato.
1 Settembre 2010 alle 14:16 #195998MonserPartecipante@Luca1 wrote:
voglio dire,che tu nel dubbio spari lo stesso in base a quello che scritto.no io apprezzo in pieno il messaggio che submaro con molta professionalita’ e amore per il mare mi ha dato.
No no, ti sbagli, io nel dubbio non sparo, quello a cui mi riferivo è un errore di valutazione, che peraltro capita molto, ma molto, raramente.
1 Settembre 2010 alle 15:02 #195999Luca1Partecipanteti credo..non so’ perche’ ma ti credo…
1 Settembre 2010 alle 15:08 #196000montalbano_2007Partecipantecarissimo Luca1,
il non aver preso tutte e tre le cernie e` senza dubbio un buon segno di autocontrollo e una forma di rispetto.
e fino a li ci siamo.
La cernia di un kg, e` piccolina ma volendo considerare un tuo errore di valutazione, possiamo evitare ulteriori note sul peso.
MA:
Enfatizzare gli errori non e` la nostra causa, in questo forum tutti hanno fatto i loro io compreso e li hanno riconosciuti auto correggendo la condotta da buon PIA.
Ma gli errori sono azioni sbagliate e non regole da impartire.
Il fatto che ami il mare e che ti manca molto e dopo 4 anni vai a pesca e hai voglia di catture e` comprensibile! ma non giustificherebbe il ripetersi di tale azioni sbagliate, In tal caso l`errore che appartiene alla natura dell`uomo, diventerebbe perseveranza…. e perseverare `e diabolico.@Luca1 wrote:
voglio dire,che tu nel dubbio spari lo stesso in base a quello che scritto.no io apprezzo in pieno il messaggio che submaro con molta professionalita’ e amore per il mare mi ha dato.
1 Settembre 2010 alle 15:29 #196001Luca1Partecipantecaro montalbano puoi stare sereno che non succedera’ piu’…
1 Settembre 2010 alle 15:50 #196002montalbano_2007Partecipantebravo ! qua la mano!
anche io sono a secco per parecchi mesi all`anno purtroppo mi capita di essere anche sfigato nei periodi che potrei andare a pesca mi succede di tutto e di piu`.
infatti la prossima vacanza sparerò ` solo cafonauti ,,, non importa se supererò ` il peso del pescato minimo . per quella categoria …be` che vadano in estinzione! sarebbe un favore all`umanità `1 Settembre 2010 alle 15:54 #196003Luca1Partecipantevediamo chi ne prende di piu’… 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.