PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Catturare grandi prede
- Questo topic ha 31 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da
mosgi.
-
AutorePost
-
11 Novembre 2009 alle 18:21 #154891
DesmoAccanito
PartecipanteMario ma ce l’hai il tempo di dedicarti a tutti gli amori che hai sul forum?
12 Novembre 2009 alle 13:55 #154892Salvoct90
PartecipanteMa che dite… quello che prende le ricciole più grosse sono io
…MArio qual’è questo periodo per le ricciole da noi??
12 Novembre 2009 alle 15:20 #154893lucky
Partecipantediciamo che sono di passaggio sa’ma tanto con il tuo fucile se non ti la pigli buona ti fa saltare stto l’acqua
e poi non credo che si avvicinano a 2-3 metri dal sottocosta
se porti sta tua caxxo di barca!! forse salvo possiamo provare!! io con il mio nuovo pelagos twin 110 8)12 Novembre 2009 alle 17:44 #154894DENTEX70
Moderatoreandateci piano ci vuole tutta una serie di accrocchi ma prima di tutto la testa e quella và formata col tempo, l’esperienza non si compra all’alimentari sotto casa, poi viene il fucile poi il pesce non è così facile da incontrare e solitamente sono posti difficili con acqua sempre profonda e correnti. Tempo al tempo
12 Novembre 2009 alle 22:43 #154895lucky
Partecipantetempo al tempo tempo al tempo parole sante
13 Novembre 2009 alle 7:39 #154896DesmoAccanito
PartecipanteOvviamente 🙂 io per ora considero mostri marini i pesci da 500g in su, per ora mi “accontento” 😆
13 Novembre 2009 alle 9:57 #154897yumina
Partecipante@mario wrote:
@vpargo wrote:
…………………………….
spesso i riccioloni …………ti sfidano 8) 8) 8) vengono ad osservarti da vicino, tanto pensano, che mi fa stò ricchione qui ???
………………………………..
Anche questo è vero spesso non vediamo quelli che vanno viaMario! che si è sparsa la voce anche tra di loro?????!!!! 😉 8) 😉
13 Novembre 2009 alle 18:39 #154898mario
Partecipante@yumina wrote:
@mario wrote:
@vpargo wrote:
…………………………….
spesso i riccioloni …………ti sfidano 8) 8) 8) vengono ad osservarti da vicino, tanto pensano, che mi fa stò ricchione qui ???
………………………………..
Anche questo è vero spesso non vediamo quelli che vanno viaMario! che si è sparsa la voce anche tra di loro?????!!!! 😉 8) 😉
mi sa proprio di si………….. 😳 😳 😳
13 Novembre 2009 alle 20:26 #154899Fulvio57
Partecipante… Fottitenne, lasciaglielo credere….poi spara !!! 😀
15 Novembre 2009 alle 15:02 #154900Salvoct90
Partecipantema non mi avete detto il periodo in cui sono presenti nello stretto di sicilia
16 Novembre 2009 alle 13:11 #154901Max
Moderatore@DesmoAccanito wrote:
Dai numerosi video che postate e che girano su internet ho notato che spesso, quando vengono effettuate grosse catture (mi riferisco quelle dai 10 15 kg in su) il pescasub riesce ad avvicinarsi meglio al pescione.
Video di alcuni che hanno preso delle mega ricciole in caduta senza doversi mimetizzare, quello postato da un amico in cui vengono filmati bombolari sotto le piattaforme o ,infine, quello del megasupercannone da 200atm. Tutti questi video mostrano (almeno ai miei occhi) un pesce poco spaventato dalla presenza del pescasub. Se è vero penso che sia dovuto al fatto che essendo minima la differenza di stazza tra uomo e pesce, quest’ultimo si sente meno minacciato.Pippe mentali o verità ?
Posso dirti la mia esperienza che coincide con il pensiero di Mario, quando andavo (è un po che non posso) a pesca di riccioloni non avevo grande difficoltà nell’avvicinarli, specialmente quelli di grandi dimensioni, perchè loro si sentono sicuri, in mare non hanno molti predatori da temere e quindi non hanno paura dell’uomo 😀
16 Novembre 2009 alle 15:55 #154902imported_Luca
PartecipanteDSiciamo che la parte più difficile quindi sarà dopo 😆 Al recupero saranno cazzi !!
16 Novembre 2009 alle 17:34 #154903BeliaL
Partecipante@Max wrote:
@DesmoAccanito wrote:
Dai numerosi video che postate e che girano su internet ho notato che spesso, quando vengono effettuate grosse catture (mi riferisco quelle dai 10 15 kg in su) il pescasub riesce ad avvicinarsi meglio al pescione.
Video di alcuni che hanno preso delle mega ricciole in caduta senza doversi mimetizzare, quello postato da un amico in cui vengono filmati bombolari sotto le piattaforme o ,infine, quello del megasupercannone da 200atm. Tutti questi video mostrano (almeno ai miei occhi) un pesce poco spaventato dalla presenza del pescasub. Se è vero penso che sia dovuto al fatto che essendo minima la differenza di stazza tra uomo e pesce, quest’ultimo si sente meno minacciato.Pippe mentali o verità ?
Posso dirti la mia esperienza che coincide con il pensiero di Mario, quando andavo (è un po che non posso) a pesca di riccioloni non avevo grande difficoltà nell’avvicinarli, specialmente quelli di grandi dimensioni, perchè loro si sentono sicuri, in mare non hanno molti predatori da temere e quindi non hanno paura dell’uomo 😀
anche le lappane 🙄 🙄 non hanno paura dell’uomo 😀 😀 😀
16 Novembre 2009 alle 17:58 #154904DesmoAccanito
Partecipanteok i mod possono anche chiudere il topic 😀 😀 😀 😀 😀
18 Novembre 2009 alle 15:55 #154905mosgi
Partecipante@mario wrote:
@andrea70 wrote:
@milangallo wrote:
L’avevo già vista caro… L’ho detto solo per scherzare infatti. Figurati se mi metto a fare classifiche, non conosco mica tutte le vostre catture per poter esprimere un giudizio.
Cmq so bene chi è il campione quando si tratta di prendere certi pescioloni …….. Hi hi…. 😀 😀 :-D!!! Non te la prendere, qui si scherza in amicizia. Hai la mia simpatia come persona e la mia stima come pescasub. Mi pare di aver capito che sei una persona inelligente ed autoironica quindi faccio la battutina in allegria. Spero di non sbagliarmi e di non urtare la tua sensibiità …
Ciao mitico…Figurati se me la prendo x queste cose, qua’ si scherza. C’e’ sempre chi e’ piu’ forte di noi, a Mario tanto di cappello, che dalle foto postate si vede che SA’ pescare…….ciao grande
LO SAPEVO CHE TI SARESTI INNAMORATO DI ME……ma ora che lo scopre Mosgi……….. 8) 8)
Inculxxxvi pure a vicenda 😀 😀 😀 ………………come ho sempre detto VOI prendete i PESCIONI grossi…………….continuate così…………..ma non dimenticatevi di mettere nel mezzo anche il vostro amichetto Ulvisio 😀 😀 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.