caviglere con sabbia

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te caviglere con sabbia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #5309
    achille
    Partecipante

    come da titolo si puo fare?

    #185576
    Fulvio57
    Partecipante

    Il peso specifico della sabbia è enormemente inferiore a quello del piombo, ce ne vorrebbe un volume troppo ingombrante. Hai presente “Bibendum”…l’Omino Michelin ??? 😀

    #185577
    Subnew
    Partecipante

    Certo in teoria tutto si può fare, ma credo che l’ingombro sarebbe fastidioso, il volume della sabbia credo sia di gran lunga superiore rispetto al piombo a parità  di peso!!

    #185578
    achille
    Partecipante

    ok!!! e dove mi procuro i pallini i piombo?

    #185579
    dallisotto
    Partecipante

    Il piombo ha un peso specifico intorno a 11, la sabbia ha un PS compreso tra 1,4 e 2 circa (dipende se asciutta o bagnata).

    Se proprio volessimo miniaturizzare le nostre zavorre sarebbe ideale farsi dei lingotti d’oro (PS=19) o di Tungsteno (PS=19 circa).

    Mettiamola cosi’, se vinco al superenalotto mi vedrete immergere con i piombi in cintura d’oro massiccio.

    N

    #185580
    solinasd
    Moderatore

    @dallisotto wrote:

    Mettiamola cosi’, se vinco al superenalotto mi vedrete immergere con i piombi in cintura d’oro massiccio.N

    Bè…a quel punto conviene il platino…(p.s. + di 21)! :mrgreen: :mrgreen:

    #185581
    dallisotto
    Partecipante

    Se esci con il platino sembri lo sfigato che ha la cintura di piombi e li lucida ogni volta…se sono d’oro, sta tranquillo che qualche gnocca la insagoli…

    #185582
    Ste
    Amministratore del forum

    Cmq la sabbia nn va assolutam bene…poi dico vendono le cavigliere a poco più di 10 euro…non è qst cifra così astronomica

    #185583
    Raph69
    Partecipante

    Per distribuire meglio il peso sulla gamba una volta infilati i pantaloni della muta si potrebbe buttarci dentro qualche paletta di sabbia.

    😆 😆 😆

    #185584
    dallisotto
    Partecipante

    Si potrebbe anche far colare nei pantaloni una secchiata di mercurio, peso specifico =13,6, niente male…poi e’ liquido, quindi si distribuisce perfettamente nelle eventuali sacche d’aria.
    Col cavolo poi che in aspetto ti stanno le zampe in aria…

    N

    #185585
    Subnew
    Partecipante

    @achille wrote:

    ok!!! e dove mi procuro i pallini i piombo?

    I pallini di piombo li prendi in qualsiasi negozio di attrezzatura da pesca, poi scusa perchè non te le autocostruisci, io me le sono fatte, sono perfette, ma le ho fatte squagliando il pionbo altro che pallini!!!

    #185586
    pruppa
    Partecipante

    scusa eh, ma lo hai squagliato in uno stampo il piombo?

    #185587
    Subnew
    Partecipante

    @pruppa wrote:

    scusa eh, ma lo hai squagliato in uno stampo il piombo?

    Certo ho fatto lo stampo in legno, è una caxxata farlo!!

    #185588
    achille
    Partecipante

    in legno e non si brucia?
    cmq ho già  delle cavigliere in realtà  era una da 2 kg in finta pelle l’ho tagliata e ne ho ricavate 2 da 1kg però ci sono 2 problemi 1 il rivestimento è rosso 2 in acqua diventano più pesanti
    quindi volevo farne altre con un peso inferiore l’unico devo provare a chiedere a qualche gommista se ha quelli affari in piombo per calibrare le gomme (non so bene a cosa servono)
    e scioglerli

    #185589
    Subnew
    Partecipante

    @achille wrote:

    in legno e non si brucia?
    cmq ho già  delle cavigliere in realtà  era una da 2 kg in finta pelle l’ho tagliata e ne ho ricavate 2 da 1kg però ci sono 2 problemi 1 il rivestimento è rosso 2 in acqua diventano più pesanti
    quindi volevo farne altre con un peso inferiore l’unico devo provare a chiedere a qualche gommista se ha quelli affari in piombo per calibrare le gomme (non so bene a cosa servono)
    e scioglerli

    No il legno non si brucia, fai lo stampo in legno ma l’importante è che la base deve essere qualcosa di freddo, cosi il piombo si solidifica subito!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.