caviglere con sabbia

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te caviglere con sabbia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #185590
    pruppa
    Partecipante

    @Subnew wrote:

    Certo ho fatto lo stampo in legno, è una caxxata farlo!!

    Quindi se ho capito bene ti sono usciti 2 ogetti simili a 2 braccialetti..
    non è un pò scomoda sta soluzione? sono troppo rigidi o ho capito male il concetto?
    fai foto please.. denghius

    #185591
    Subnew
    Partecipante

    @pruppa wrote:

    @Subnew wrote:

    Certo ho fatto lo stampo in legno, è una caxxata farlo!!

    Quindi se ho capito bene ti sono usciti 2 ogetti simili a 2 braccialetti..
    non è un pò scomoda sta soluzione? sono troppo rigidi o ho capito male il concetto?
    fai foto please.. denghius

    Ciao, si è proprio cosi ti vengono fuori due braccialetti che puoi sagomare come vuoi,perchè ti verrà  fuori più o meno uno spessore di 3-4 mm, sono perfetti, io le metto sopra i calzari e sotto la muta, non le senti proprio, appena posso le posterò le foto!!
    Comunque tu devi prendere un metro da sarto e devi misurare la circonferenza delle tue caviglie, poi la larghezza la decidi tu, io le ho fatte 7 cm, poi devi pesare 1/2 Kilo di piombo e lo squagli, appena è ben sciolto lo versi nello stampo, la cosa importante come ti ho già  detto prima e usare una base fredda, tipo ferro o qualcos’altro!!
    Cosi eviti di spendere soldi, io le ho fatte con un kilo di piombo da cintura, costo 4 euro!!!

    #185592
    pruppa
    Partecipante

    quindi alla fine è anche inutile fare lo stampo circolare, se è vero che i braccialetti che escono sn fini e duttili, si può anche stampare dritto e poi quando li si indossano si “stringono” attorno alla caviglia.
    Good.. su per giu quanto ti pesa ogni cavigliera?

    #185593
    Subnew
    Partecipante

    @pruppa wrote:

    quindi alla fine è anche inutile fare lo stampo circolare, se è vero che i braccialetti che escono sn fini e duttili, si può anche stampare dritto e poi quando li si indossano si “stringono” attorno alla caviglia.
    Good.. su per giu quanto ti pesa ogni cavigliera?

    Io le ho fatte esattamente da 500 gr ciascuna, ho preso un piombo da un kilo, l’ho tagliato a metà  con il seghetto e poi l’ho squagliato, tu devi pesarlo prima di squagliarlo cosi una volta liquefatto poi subito fare lo stampo!!!

    #185594
    danielekuro
    Partecipante

    le cavigliere di subnew_(manu)sn perfette,semplici ed economiche.quando dici tu manu le commercializziamo 😆

    #185595
    Subnew
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    le cavigliere di subnew_(manu)sn perfette,semplici ed economiche.quando dici tu manu le commercializziamo 😆

    Ok quando cominciamo?

    #185596
    Subnew
    Partecipante

    @Subnew wrote:

    @pruppa wrote:

    quindi alla fine è anche inutile fare lo stampo circolare, se è vero che i braccialetti che escono sn fini e duttili, si può anche stampare dritto e poi quando li si indossano si “stringono” attorno alla caviglia.
    Good.. su per giu quanto ti pesa ogni cavigliera?

    Io le ho fatte esattamente da 500 gr ciascuna, ho preso un piombo da un kilo, l’ho tagliato a metà  con il seghetto e poi l’ho squagliato, tu devi pesarlo prima di squagliarlo cosi una volta liquefatto poi subito fare lo stampo!!!

    Eccole qui……
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1011_9b903c5c730a96c650aaa55e1f8568a2.jpg<!–m →

    #185597
    danielekuro
    Partecipante

    quando vuoi 😀

    #185598
    marco1982
    Partecipante

    Complimenti ottime cavigliere….una domanda lo stampo che hai fatto in legno è naturalmente chiuso giusto…puoi farmi capire come hai preaparato lo stampo?o metti una foto dello stampo…

    #185599
    Subnew
    Partecipante

    @marco1982 wrote:

    Complimenti ottime cavigliere….una domanda lo stampo che hai fatto in legno è naturalmente chiuso giusto…puoi farmi capire come hai preaparato lo stampo?o metti una foto dello stampo…

    Si lo stampo è chiuso, appena scendo in garage gli faccio una foto!!!

    #185600
    pruppa
    Partecipante

    infatti, vai di foto stampo..
    belle e sembrerebbero anche abbastanza funzionali.

    #185601
    Subnew
    Partecipante

    @pruppa wrote:

    infatti, vai di foto stampo..
    belle e sembrerebbero anche abbastanza funzionali.

    Ecco lo stampo
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1011_014abc8988a3d223e20b88d66433d060.jpg<!–m →

    #185602
    marco1982
    Partecipante

    @Subnew wrote:

    @pruppa wrote:

    infatti, vai di foto stampo..
    belle e sembrerebbero anche abbastanza funzionali.

    Ecco lo stampo

    grande davvero grande…grazie subnew

    #185603
    adryfazzo
    Partecipante

    come lo hai fuso? io sto provando a fare uno schienalino ma non riesco a scaldate omogeneicamete il tutto,uso una specie di aggeggio per fare la crembrulè ma piu grosso 😀

    #185604
    Majin GinGre
    Partecipante

    @adryfazzo wrote:

    come lo hai fuso? io sto provando a fare uno schienalino ma non riesco a scaldate omogeneicamete il tutto,uso una specie di aggeggio per fare la crembrulè ma piu grosso 😀

    un pentolino e un cannello a gas (quelli per saldare il rame o per bituminare) e ti fai la piccola siviera da casa!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.