caviglere con sabbia

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te caviglere con sabbia

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #185605
    pruppa
    Partecipante

    @Subnew wrote:

    Ecco lo stampo

    beh, sembrava una cosa professionale, ma visto lo stampo sono rimasto deluso..
    😀 scherzo 😀
    ok, sembra semplice.
    Mi sà  che presto mi metterò all’opera.
    Grazie

    #185606
    Subnew
    Partecipante

    @adryfazzo wrote:

    come lo hai fuso? io sto provando a fare uno schienalino ma non riesco a scaldate omogeneicamete il tutto,uso una specie di aggeggio per fare la crembrulè ma piu grosso 😀

    Io il piombo lo fondo con un semplice pentolino da battaglia e un fornello elettrico, metto dentro il piombo e aspetto che si fonda bene il tutto, è più difficile a dirsi che a farsi!!

    #185607
    Subnew
    Partecipante

    @pruppa wrote:

    @Subnew wrote:

    Ecco lo stampo

    beh, sembrava una cosa professionale, ma visto lo stampo sono rimasto deluso..
    😀 scherzo 😀
    ok, sembra semplice.
    Mi sà  che presto mi metterò all’opera.
    Grazie

    Te l’avevo detto, è più difficile a dirsi che a farsi!!
    P.s io con questo sistema mi sono fatto anche i piombi per lo schienalino, che hanno una forma particolarissima!!

    #185608
    Fabione17
    Partecipante

    ciao ragazzi, volevo dirvi che io non mi sono mai comprato i piombi (eccetto regali) cosi quelli che uso e quelli che tengo di scorta me li sono fatti da me. io vi consiglio di non usare il legno ma possibilmente l alluminio o il ferro perchè per fare un bel lavoro lo stampo andrebbe creato direttamente da quei materiali che vi ho appena detto cosi sul fornellino meterete lo stampo a scaldare, ci mettete i pezzi di piombo a sciogliere dentro e quando avrete messo tutto il piombo necessario lo lasciate pochi secondi sempre li a fuoco acceso per rendere omogenea la struttura interna e per togliere le eventuali bolle di aria che si possono creare con gli stampi di legno. infatti per questo io sono passato dallo stampo di legno a quello di ferro se non sbaglio nelle mie foto cè lo stampo che usavo per i piombi.. per evitare inconvenienti ogni volta che finivo di fare i piobi lo ingrassavo cosi da non farci venire la ruggine, così sarà  sempre pronto. poi un consiglio che vi dò… è di prendere il piombo dai gommisti, quel piombo sarà  ricoperto di plastica ma in un pentolino ci mettete tanti piombini.. poi fondete il tutto e la plastica brucerà  e lo scarto solido si distacca dal piombo fuso, poi versate il piombo in uno stampo per avere tanti pezzetti di piombo puro cosi quando ci servirà  bastera prendere questi pezzetti e con una bilancina riusciremo a fare il piombo perfetto come si voleva. se volete altre informazioni sono lieto di parlarne

    #185609
    _Massi_
    Partecipante

    Io ho usato un altro metodo, servendomi di piombo in lamina a nastro con spessore di 1.2 mm, modellabile come la plastilina 😀
    Poi ho rivestito il tutto con del neoprene, ricavato da una salopette. 400 gr ciascuna.

    Ho fatto qualche foto: la prima con il materiale, le altre ritraggono invece il risultato finale.

    #185610
    dallisotto
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    ciao ragazzi, volevo dirvi che io non mi sono mai comprato i piombi (eccetto regali) cosi quelli che uso e quelli che tengo di scorta me li sono fatti da me. io vi consiglio di non usare il legno ma possibilmente l alluminio o il ferro perchè per fare un bel lavoro lo stampo andrebbe creato direttamente da quei materiali che vi ho appena detto cosi sul fornellino meterete lo stampo a scaldare, ci mettete i pezzi di piombo a sciogliere dentro e quando avrete messo tutto il piombo necessario lo lasciate pochi secondi sempre li a fuoco acceso per rendere omogenea la struttura interna e per togliere le eventuali bolle di aria che si possono creare con gli stampi di legno. infatti per questo io sono passato dallo stampo di legno a quello di ferro se non sbaglio nelle mie foto cè lo stampo che usavo per i piombi.. per evitare inconvenienti ogni volta che finivo di fare i piobi lo ingrassavo cosi da non farci venire la ruggine, così sarà  sempre pronto. poi un consiglio che vi dò… è di prendere il piombo dai gommisti, quel piombo sarà  ricoperto di plastica ma in un pentolino ci mettete tanti piombini.. poi fondete il tutto e la plastica brucerà  e lo scarto solido si distacca dal piombo fuso, poi versate il piombo in uno stampo per avere tanti pezzetti di piombo puro cosi quando ci servirà  bastera prendere questi pezzetti e con una bilancina riusciremo a fare il piombo perfetto come si voleva. se volete altre informazioni sono lieto di parlarne

    L’importante e’ essere consapevoli che una pratica del genere e’ talmente tossica che e’ bene farlo con parecchia precauzioni.
    Inquinamento da diossina e da piombo non sono proprio due cose che il nostro organismo ama alla follia…

    #185611
    Fabione17
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @Fabione17 wrote:

    ciao ragazzi, volevo dirvi che io non mi sono mai comprato i piombi (eccetto regali) cosi quelli che uso e quelli che tengo di scorta me li sono fatti da me. io vi consiglio di non usare il legno ma possibilmente l alluminio o il ferro perchè per fare un bel lavoro lo stampo andrebbe creato direttamente da quei materiali che vi ho appena detto cosi sul fornellino meterete lo stampo a scaldare, ci mettete i pezzi di piombo a sciogliere dentro e quando avrete messo tutto il piombo necessario lo lasciate pochi secondi sempre li a fuoco acceso per rendere omogenea la struttura interna e per togliere le eventuali bolle di aria che si possono creare con gli stampi di legno. infatti per questo io sono passato dallo stampo di legno a quello di ferro se non sbaglio nelle mie foto cè lo stampo che usavo per i piombi.. per evitare inconvenienti ogni volta che finivo di fare i piobi lo ingrassavo cosi da non farci venire la ruggine, così sarà  sempre pronto. poi un consiglio che vi dò… è di prendere il piombo dai gommisti, quel piombo sarà  ricoperto di plastica ma in un pentolino ci mettete tanti piombini.. poi fondete il tutto e la plastica brucerà  e lo scarto solido si distacca dal piombo fuso, poi versate il piombo in uno stampo per avere tanti pezzetti di piombo puro cosi quando ci servirà  bastera prendere questi pezzetti e con una bilancina riusciremo a fare il piombo perfetto come si voleva. se volete altre informazioni sono lieto di parlarne

    L’importante e’ essere consapevoli che una pratica del genere e’ talmente tossica che e’ bene farlo con parecchia precauzioni.
    Inquinamento da diossina e da piombo non sono proprio due cose che il nostro organismo ama alla follia…

    lo so… infatti questo è un argomento gia molto trattato in altri post

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.