Cavigliere

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Cavigliere

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #129298
    Marcoz
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    @Marcoz wrote:

    @Salvoct90 wrote:

    …. SoNo senza parole…

    whats?

    non ci pensare dai

    #129299
    olometode
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    Raga c sn riuscito mi sn fatto le cavigliere senza spendere 1 lira anzi euro… gia li ho provati x il meeting sn perfetti … vi spiego come ho fatto… ho preso 1 tubbo di piombo utilizzato credo x l’acqua o scarico… era in garage… l’ho piegato con 1 grossa morsa facendolo diventare 1 lastra di piombo.. nn lo le misure esatte poi con il martello ho modellato 4 lastre curve di piombo… inizialmente x unirli visto ke nn c’era mia madre x cucirli insieme dentro una fordera di stoffa e metterci lo strappo alle 2 estremità … ho improvvisato cucendo con delle gaffette metalliche il fodero di stoffa.. poi con del filo di rame ho fatto una specie di asola in un lato e nella’altro lato ho lasciato del filo di rame per entrarlo nell’asola e chiuderlo… ora posterò le foto.. dei piombi e dell privo rivestimento… al più presto mia madre mi cucirà  il tutto con 1 fodera che conterra 2 lastre di piombo cosi da poter essere mobili e con lo strappo per chiuderli alla caviglia…

    salvo complimenti… bell’accrocco… ma dovevi metter eproprio le sigarette…. A TOSSICOOOOOOOO…….
    sto cercando disperatamente di smettere ma non ci riesco e tutte le provocazioni mi fanno inbufalire….. 😀 😀 😀 😀 😀

    #129300
    Salvoct90
    Partecipante

    io nn ho mai fumato era solo per dare un’idea delle dimensioni 😀

    #129301
    Marcoz
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    io nn ho mai fumato era solo per dare un’idea delle dimensioni 😀

    :smt033

    #129302
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Evito di aprire un altro topo e mi unisco a questo.
    Ho appena fatto le mie cavigliere 🙂
    Preso un piombo da cintura da un kg, con scalpello e martello l’ho tagliato in due e poi ho martellato con tanta dolcezza per appiattire i due pezzi. Successivamente li ho piegati e poi ricoperto di nastro isolante con cui ho fissato anche le due cinghiette di un vecchio coltello.
    Ho optato per il nastro isolante per fare prima, poi chiederò a mia madre di cucirmi qualcosa in cordura per contenereli, magari sostituendo le cinghiette con due velcri.
    Lo so che forse fanno un po’ ca**re ma chissenefrega 😀 le cose “fescion” non mi sono mai piaciute.
    Domani le provo in acqua e vedo come mi trovo.

    Ecco una foto

    #129303
    Fulvio57
    Partecipante

    …Almeno la buona volontà  ce l’hai messa 😀

    #129304
    Marcoz
    Partecipante

    io ho risolto tutto prendendo un pezzo di tubo in piombo, creando una piccola piastra con due fori dove è stata avvitata alla “suola” della pinna…

    #129305
    Fulvio57
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    io ho risolto tutto prendendo un pezzo di tubo in piombo, creando una piccola piastra con due fori dove è stata avvitata alla “suola” della pinna…

    Cioè, hai piombato le pinne ?

    #129306
    Marcoz
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @Marcoz wrote:

    io ho risolto tutto prendendo un pezzo di tubo in piombo, creando una piccola piastra con due fori dove è stata avvitata alla “suola” della pinna…

    Cioè, hai piombato le pinne ?

    si…ma è bastato poco piombo per evitare che si alzassero.
    A differenza di prima evito di piombare eccessivamente le caviglie per restare giù con le gambe

    #129307
    zio frank
    Partecipante

    Io non uso le cavigliere perchè non ne ho bisogno, pesco infatti sempre con molta cautela, cioè : ” ci vado con i piedi di piombo”…. 😀 😀 😆 😆 ( Ho detto la mia stronzata quotidiana..perdonatemi….!)

    #129308
    Fulvio57
    Partecipante

    …Vabbèh……per questa volta, vista l’ora 😀

    #129309
    zio frank
    Partecipante

    No Fulvio non è l’ora, è che la moglie mi ha obbligato a dare il bianco alla cucina.. 😥 :cry:… solo un principio di depressione, passerà .. 😕

    #129310
    paquito
    Partecipante

    Ortografia apparte le cavigliere nelle prime foto mi davano un’idea di fragilità , mi sembravano un lavoro abbastanza approssimativo, invece guardando le foto che hai postato successivamente devo dire che mi sembrano un bel lavoro, complimenti, magari sapessi districarmi un pò anch’io col fai da te, risparmierei un sacco di soldini….. 😆

    Anche quelle di Desmo non mi sembrano male, secondo me una volta ricoperte fanno la loro figura…….
    Andrè inutile dirti che se le provi e vanno bene insieme al raffio mi prenoto anche queste…. 😀

    #129311
    Capitan Simon
    Partecipante

    @DesmoAccanito wrote:

    magari sostituendo le cinghiette con due velcri.

    Ho provato anche io il fai da te per le cavigliere, strada diversa, risultato molto simile 😉 :
    http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=52&t=1852

    Ti sconsiglio assolutamente il velcro, almeno che tu non riesca a cucirci due fasce molto ampie, in altezza.
    Con le classiche fascette da 1.5 – 2 cm, anche se molto sovrapposte ho ottenuto il solo risultato di perdere entrambe le cavigliere al primo test, dopo poche pinneggiate! 😐

    #129312
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Hai fatto davvero un bel lavoro, complimenti 🙂 Io sinceramente non avevo voglia di mettermi a fondere…e poi se mia madre mi avesse visto fondere il piombo sui fornelli mi avrebbe cacciato via di casa 😆
    Comunque stamattina le ho provate e vanno abbastanza bene, devo solo allargarle un po’, indossate tra muta e calzari non si sentono affatto. Penso anche che lascerò le cinghiette come mi hai consigliato anche tu visto che non mi hanno affatto infastidito.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.